Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

#iorestobellaacasa Yoga: 5 posizioni che potrai fare in casa 💆‍♀️

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 26 mar 2020 · Ultima risposta 6 apr 2020

Ciao girls ❤,

già sono passati svariati giorni in cui non ci è concesso uscire all'esterno, abbiamo tempo per pensare, riconnetterci con il nostro più profondo intimo e approfittare della tranquillità della nostra casa per praticare lo yoga 💆‍♀️


Vi lascio una piccola guida con 5 posizioni facili da fare nella vostra alcova e che vi potranno aiutare a stare in pace con il vostro spirito!


Cominciamo la lezione di yoga casalingo della quarantena 💪


💆‍♀️ Posizione 1 per rilassarsi un po'

Darmikasana o devozione

Inginocchiatevi, appoggiate il bacino sui talloni, respirate allungando la schiena fino a toccare il pavimento con la fronte, distendendo le braccia in avanti e lasciando le spalle rilassate.


💆‍♀️ Posizione 2 al mattino appena sveglie

Marjariasana o posizione del gatto che si stira

Mettetevi a terra, in ginocchio, con le mani appoggiate e inarcate la schiena portando il vostro mento verso lo sterno, dovete respirare, rilassare la schiena e far cadere la pancia.

💆‍♀️ Posizione 3 per aumentare l'equilibrio

Tulitasana o posizione della bilancia

Con le gambe leggermente divaricate,dovrete espirate, piegare le gambe, sollevare i talloni da terra e spostare il peso del corpo sulla punta dei piedi. Dopo sedervi sui talloni, rilassate le braccia e appoggiarle sulle ginocchia.

(Non temete, vi lascio le foto nel topic 😂)


💆‍♀️ Posizione 4

Sarvangasana o posizione della candela

Come si evince dal nome, dovrete trasformarvi un una candela umana 😆

Dovrete posizionarvi a terra supini apponggiando le braccia lungo il corpo con i palmi delle mani rivolti verso terra, a questo punto piegate le gambe spingendole verso l'alto cercando di spostare prima il bacino e poi le gambe (aiutatevi con le mani). Dovrete rivolgere le punte dei piedi verso l'altro e il mento verso la gola, cercando di assumere una posizione perpendicolare al vostro tappetino.


💆‍♀️ Posizione 5

Savasana o posizione del cadavere

Ultima posizione per questo yoga in casa è quella chiamata posizione del cadavere.

Facile e rilassante 😉

Sdraiatevi sul tappetino in posizione supina, con le gambe leggermente divaricate e i palmi delle mano rivolti verso l'alto. Respirate profondamente e godetevi questo momento di relax zen!


Vi ricordo che sono disponibili tantissime app da scaricare in cui vengono impartite lezioni di yoga.

Potete anche affidarvi ai tutorial che trovate su Youtube dove incontrerete tantissime lezioni per principianti e non!


Vi piace praticare yoga?

L'avete mai fatto in casa?

Ditemi tutto nei commenti 👇


#iorestobellaacasa

💅 #iorestobellaacasa Come togliere lo smalto semipermanente in casa

🍯 #iorestobellaacasa Uno scrub viso naturale fai da te!

🥥 #Iorestobellaacasa Capelli forti, sani e lucenti con l'olio di cocco 🥥

33 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    6 apr 2020

    Brava Laura!
    Aspettiamo il tuo tutorial di yoga allora!
    Posta qualche foto!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    5 apr 2020

    Sto seguendo un sacco di lezioni yoga comunque 😍 sto diventando quasi una pro 😜 Anche se sono istruttrice fitness e insegno pilates, ci sono comunque delle cose dello yoga che per me sono molto difficili, soprattutto le tenute con le braccia. Dopo la mastoplastica i pettorali li ho lasciati tranquilli e le braccia comunque non le alleno tantissimo, quindi i push up per esempio li faccio solo sulle ginocchia ora... prima della mastoplastica metti che 5 riuscivo a farne completi 🤷🏻‍♀️ ma vabbè...preferisco di gran lunga avere le tette!!! 😅 Tra l'altro stavo prima riguardando tutte le immagini sulla mia esperienza... che percorso... e che cambiamenti nel corso dei mesi e degli anni!! A giugno faccio l'aggiornamento ai 3 anni 😜😜

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 apr 2020

    Grande Kitty!
    Grazie 🙏
    Tutte con il tappetino pronto?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    3 apr 2020

    Fantastica Kittycat!! Grazie!!!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    2 apr 2020

    Ragazze eccovi una morning easy yoga routine da poter fare tranquillamente a casa e adatta a qualsiasi sia la base di partenza 👐 fatemi sapere se la provate 💚

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 apr 2020

    Vai Valentine!
    Postaci le foto delle posizioni 💪

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    1 apr 2020

    Grazie ragazze mi avete davvero motivata! Ho già pronto il tappetino, vi faccio sapere come va e vi aggiorno sui centimetri mancanti dalle famose punte dei piedi :D

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    1 apr 2020

    @Chicca ti va di mettere le immagini delle posizioni del cane e mezzo ponte? 😃

  • Anonimo
    Chicca29
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Io due anni fa ho iniziato proprio per questo .. non mi toccavo la punta dei piedi.
    Si ci sono posizioni mirate , ma credimi più pratichi e più vedrai i benefici sul tuo corpo , anche mezz’ora al giorno, vedrai e sentirai i cambiamenti , e quando meno te ne accorgi arriverai a toccarti le punte dei piedi.. e poi ormai se ti sei innamorata nel viaggio di questa disciplina .. non ne saprai fare a meno 🥰

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Grazie Chicca29, in effetti avevo già visto il canale della scimmia yoga, ci sono tantissimi contenuti! Ora comincio con qualcosa di base vediamo un po' come va. Non ho tantissima mobilità, soprattutto nella zona lombare (per capirci non sono mai riuscita a toccare i piedi con le mani). Pensate che ci siano esercizi mirati per migliorare questo tipo di movimento?

  • Anonimo
    Chicca29
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Quella della bilancia è già un pochino avanzata
    Io aggiungerei sicuramente il cane a faccia in giù e il mezzo ponte

    Valentine se sei alle prime armi ti consiglio di seguire su YouTube i video della scimmia yoga ci sono tanti video per principianti
    Prima di iniziare però leggi qualcosa al riguardo dello yoga , solo per partire un po’ più consapevole su cosa andrai a a fare anche su a tutto yoga un sito web
    hanno caricato Anche delle belle lezioni su lifegate sempre su YouTube Però magari per quelle aspetta un po’ più avanti. 🙏🏻

  • Anonimo
    Valentine_
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Ciao ragazze,
    a me piacerebbe cominciare a fare yoga anche per fare un po' di stretching in queste giornate così sedentarie. Avete delle app da consigliare o magari delle video lezioni da poter seguire? Vi avverto parto totalmente da zero! 🤸‍♂️

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    31 mar 2020

    Aspettiamo un topic dedicato a questa disciplina 🙌

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    31 mar 2020

    Garuda è una disciplina che parte dal pilates ma a cui unisce poi elementi di danza, yoga, tai chi . È molto completo e molto bello 😍

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    30 mar 2020

    @Chicca sono felice che ti sia piaciuto il topic! Tu già pratichi yoga da due anni, qui ho cerato di mettere delle posizioni abbastanza facili in modo che tutte potessero avvicinarsi a questa disciplina.
    Tu che altre posizioni aggiungeresti?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    30 mar 2020

    @Laura sei in tempo per il sax 😁
    Sono curiosa come Kitty di sapere cos'è la Garuda, illuminaci!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    30 mar 2020

    Ciao ragazze!
    Ottima iniziativa quella di aprire dei topic sugli allenamenti da eseguire a casa, ci sono tantissime ragazze che sono ferme ormai da un po' di tempo a cui piacerebbe ricominciare un po' di attività fisica soft o comunque incentrata sulla parte bassa del corpo, già che la parte altra ancora non possono sforzarla del tutto.
    Topic su esercizi di pilates anche sono interessantissimi!
    Vi do carta bianca, create 😍

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mar 2020

    Ciao Laura! ovviamente ci sono per dare una mano! l'ho pensato perché mi alleno da anni e in questo periodo alcune amiche che si allenano da poco mi stanno chiedendo spunti per allenamenti casalinghi e cosa acquisitare per ricavarsi una piccola home gym senza spendere un patrimonio e credo che molte,come loro,ora si trovino nella stessa situazione,dare una mano non costa nulla 🙂

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    29 mar 2020

    Tranquilla!! I consigli sono più che utili!!! Apro lunedì quando rientra anche Debora 🙂🙂😘

  • Anonimo
    Chicca29
    Beauty Influencer
    28 mar 2020

    Oh mamma Laura io non sono ancora un insegnate yoga
    Posso solo dare consigli 🧘‍♀️In base a quello che ho imparato io

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio