Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Iniezioni di fosfatidilcolina

Anonimo
Helle
Verona (Città) · Creazione: 19 ott 2017 · Ultima risposta 8 lug 2018

Buongiorno a tutte, siccome ho problemi di grasso localizzato sulle culotte de cheval e sopra le ginocchia, mi sono rivolta a un medico che mi ha consigliato di fare 3-4 sedute con iniezione di fosfatidilcolina che dovrebbe sciogliere tale grasso e come normale effetto dà un bruciore la cui entità è molto soggettiva. Volevo sapere se avete esperienza in merito e se è una tecnica sicura. Grazie!!

6 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Sugar
    8 lug 2018

    Ciao, con la mesoterapia so risolve qualcosa? Cellulite cosce e grasso pancia? È invasiva?

  • Anonimo
    Eli92
    Beauty Influencer
    24 nov 2017

    Ma c'è una soluzione "sana" e legale?

  • Anonimo
    Adriana301
    14 nov 2017

    Quindi ha funzionato Federica?

  • Anonimo
    FedericaMonastero
    24 ott 2017
    Miglior commento

    Ho provato due volte iniezioni di fosfatidilcolina presso una dottoressa, ma ho deciso di non provare più: il mio corpo evidentemente non la tolleranza, la zona dell'iniezione si è gonfiata, arrossata ed indurita. Dopo qualche giorno i info non erano più visibili, ma la zona è rimasta dolente al tatto per lungo tempo.

  • Anonimo
    Helle
    22 ott 2017

    Ciao, ho parlato con una mia amica che ha a che fare con la medicina estetica (ha una clinica in cui lei opera come dentista ed effettuano interventi di medicina estetica come filler al viso) e mi ha detto che l'iniezione della fosfatidilcolina a fini estetici è illegale in Italia. Questo perché non è stato studiato il grado di sicurezza e i possibili effetti collaterali derivanti. C'è da diffidare inoltre da chi esegue questi trattamenti al di fuori da cliniche mediche attrezzate adeguatamente (es dall'estetista) dove possibili complicanze come ad es shock anafilattici non sarebbero prontamente trattate. Consiglia di fare piuttosto il trattamento di carbossiterapia o la cavitazione

  • Anonimo
    Tatarella
    22 ott 2017

    Ciao Helle io non la conosco, ma ha effetti definitivi?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio