Crea un tema di discussione

💥 Gruppo di sostegno operate liposuzione, liposcultura, lipofilling

Alba_Guidaestetica
Membro Plus
Roma (Città) · 24 apr 2019

La liposuzione è l'intervento chirurgico necessario a definire e rimodellare i contorni del corpo, ma anche del viso, andando ad eliminare depositi di tessuto adiposo localizzati.

Splendido, no? 😁

Ma sono tanti gli aspetti da considerare e il post-operatorio può risultare anche piuttosto impegnativo da gestire. 👩‍⚕️

Ecco quindi nascere il gruppo di sostegno dedicato a chi si sottopone a interventi di liposuzione, lipofilling e liposcultura. Un luogo in cui scambiarsi opinioni, consigli, forza e in cui confrontare esperienze e risultati. 👏

Link utili:

👉 Liposuzione o liposcultura: qual è la differenza?

https://www.guidaestetica.it/articoli/liposuzione-o-liposcultura-qual-e-la-differenza

👉 Liposuzione laser o tradizionale?

https://www.guidaestetica.it/articoli/liposuzione-laser-o-tradizionale

👉 Quali sono i rischi della Liposuzione?

https://www.guidaestetica.it/articoli/quali-sono-i-rischi-della-liposuzione

Iniziamo?👀

Raccontaci la tua storia!🙏

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

54 commenti

• Niuccia
    18 giu 2019

Nessuna per il lipofilling?

• Barbsss
    17 giu 2019

Violet, ti ringrazio tanto, tu dove li hai fatti? se sei di milano...grazie mille

• Elek
    Membro Plus
    17 giu 2019

Ciao Simona. Ho letto di tante ragazze insoddisfatte in questi mese perché a volte la liposuzione non viene fatta bene e rimane tutto uguale a prima. Altre volte però passato il giusto tempo i risultati cominciano a vedersi. Sette giorni mi sembra molto poco quindi pazienterei ancora prima di allarmarmi. Ne hai parlato con il tuo chirurgo?

• Simona1592
    Membro Plus
    14 giu 2019

Ciao ragazze, sono preoccupata perché 7 giorni fa mi sono operata di liposcultura per le culotte di Cheval (ha tolto 400 g affermando che bastavano perché non era molto). Mi era stato detto che ovviamente ci sarebbe stato molto gonfiore e che i risultati si vedono dopo almeno tre settimane. Il problema è che io mi vedo gonfia si, ma le culotte con la loro forma sono sempre lì. È normale? C’è qualcuna che mi può rassicurare un attimo dandomi la sua esperienza? Questi maledetti cuscini sono sempre qui

• Violett
    Membro Plus
    14 giu 2019

Ciao Barbsss,essendo passato poco tempo dall' intervento ,il massaggio che ti consiglio per esperienza personale e ' il linfodrenaggio Vodder che ,se ben fatto, agisce in modo incisivo sul drenaggio (io mi ricordo che dovevo interrompere la seduta per andare in bagno!) pur utilizzando sfioramenti e pressioni delicati . È più facile che trovi un operatore specifico magari presso i centri che fanno fisioterapia, osteopatia etc.piuttosto che nei centri estetici.Tienici aggiornate ,se vuoi.

• Niuccia
    14 giu 2019

Ragazze ciao, ma il grasso che viene eliminato quindi può venire inserito da un'altra parte? Tipo al seno? Costa di più o è uguale?

• Barbsss
    13 giu 2019

Ciao elenuccia grazie della risposta, purtroppo no

• Elenuccia
    13 giu 2019

Barbs ma lo studio del tuo chirurgo non li fa? Spesso tentando anche di venderteli nello stesso pacchetto della lipo

• Barbsss
    12 giu 2019

voi dove avete fatto i massaggi? io sono di milano! grazie

• Seree
    11 giu 2019

Io ho misurato con un metro la circonferenza del prima e dopo, e comunque passano sicuramente due mesetti prima che si sgonfino un po’ ..io ho fatto l intervento ad aprile e ieri ho fatto il ritocco perché avevo dei bozzi, ora sono di nuovo a letto come due mesi fa..

• Barbsss
    11 giu 2019

Grazie mille Violett, 1,200lt ma le mie gambe sono esattamente come prima dell intervento (17 gg fa), speravo di apprezzare un minimo di modifica!

• Violett
    Membro Plus
    11 giu 2019

Più estese e numerose sono le zone trattate , più grande è il trauma.I risultati definitivi sempre dopo un anno.Ma già appena dopo operata la silhouette è cambiata nonostante il gonfiore.Dopo tre mesi inizi a vedere il 70% del risultato definitivo.Bast avere pazienza.Sai e vuoi dirci quanti kg o litri di grasso ti hanno tolto?

• Maura1984
    11 giu 2019

Devi avere fede... e comunque ricordati i soldi spesi e di stare dietro alla tua nuova linea😘

• Barbsss
    11 giu 2019

Grazie mille Maura1984, speravo qualcosa di vederlo già prima dei tre mesi, ero già in crisi di aver speso un sacco e non vedere ancora nulla a distanza di 17gg, mi hai rincuorato

• Maura1984
    11 giu 2019

La guaina un mese tutto !!! Se riesci anche di piu... dai 3 ai 6 mesi vedrai cambiare il corpo....

• Barbsss
    11 giu 2019

Devo aspettare ancora un mese dici? E continuare a tenere la guaina?

• Maura1984
    11 giu 2019

Anche a me ha tirato lo stesso grasso... allora puoi stare tranquilla vedrai cambiare il tuo corpo e la tua linea... ma cerca di stare attenta alla linea altrimenti nn vedrai i cambiamenti... nn ingrassarai negli stessi punti ma ingrasserai altrove e nn noterai la differenza...

• Barbsss
    11 giu 2019

1,200lt mi ha detto

• Maura1984
    11 giu 2019

Quanto grasso ti ha tolto il doc?

• Barbsss
    11 giu 2019

Grazie a tutte, quindi a quindici gg dall intervento è normale non vedere ancora risultati?

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.