Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

💥 Gruppo di sostegno operate liposuzione, liposcultura, lipofilling

Anonimo
Alba_Guidaestetica
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 24 apr 2019 · Ultima risposta 12 apr 2024

La liposuzione è l'intervento chirurgico necessario a definire e rimodellare i contorni del corpo, ma anche del viso, andando ad eliminare depositi di tessuto adiposo localizzati.

Splendido, no? 😁


Ma sono tanti gli aspetti da considerare e il post-operatorio può risultare anche piuttosto impegnativo da gestire. 👩‍⚕️

Ecco quindi nascere il gruppo di sostegno dedicato a chi si sottopone a interventi di liposuzione, lipofilling e liposcultura. Un luogo in cui scambiarsi opinioni, consigli, forza e in cui confrontare esperienze e risultati. 👏


Link utili:

👉 Liposuzione o liposcultura: qual è la differenza?

https://www.guidaestetica.it/articoli/liposuzione/liposuzione-o-liposcultura-qual-e-la-differenza

👉 Quali sono i rischi della Liposuzione?

https://www.guidaestetica.it/articoli/liposuzione/quali-sono-i-rischi-della-liposuzione


Iniziamo?👀

Raccontaci la tua storia!🙏

156 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    FranFine
    12 apr 2024

    Ciao a tutte. Operata 4 settimane fa a Vienna per lipedema, ho fatto dalle caviglie ai fianchi parte davanti e dovrei fare il secondo intervento per tutta la parte di dietro. Ho anche ritoccato ascelle. Esperienza post operatoria pesantissima tanto che ho deciso di rimandare la seconda operazione. In più durante l aspirazione ascellare e’ stato toccato un nervo e ho il braccio dolorante e semi piegato. In compenso però il risultato davanti e’ già apprezzabile, anche se il vero risultato si avrà con l operazione ai glutei. Voi avete avuto più dolore ad operare davanti o dietro?

  • Anonimo
    Naturalkura
    27 feb 2024

    Ciao a tutte!!! Io purtroppo ho avuto una bruttissima e traumatica esperienza. Ho scelto aimé un chirurgo di Ravenna e ho rischiato di morire.
    Ho fatto una liposcultura a 360° e mini-addominoplastica.
    È un miracolo che io sia qui a scrivere.
    INFORMATEVI bene sul chirurgo che andate a scegliere è di importanza vitale.

  • Anonimo
    Joe87Mrc
    23 gen 2024

    ciao io ho appena fatto la vaser lipo hd addome che dire ancora troppo presto per i risultati ma anche un pò spaventata perchè ho perso più sangue del previsto tra un mese e mezzo farà la seconda ai fianchi e braccia con lipofilling glutei, chissà...

  • Anonimo
    Amy17
    2 gen 2024

    @Soleeluna89 ciao! Intanto complimento per la scelta coraggiosa, non te ne pentirai!!Per il post ti consiglio di seguire molto bene le indicazione del dottore. Devi muoverti tanto per scongiurare trombi o ristagni e per i primi 3 giorni non ci riuscirai benissimo. Io non sono uscita perché non sarei riuscita a fare uno scalino, facevo i giri intorno al tavolo da pranzo ogni 5 minuti, mi ero messa una sveglia. Tu fai anche più zone insieme, cosa ti hanno suggerito?

  • Anonimo
    Soleeluna89
    Beauty Influencer
    1 gen 2024

    Ciao a tutti! Il 3 febbraio farò una liposuzione “generale” ovvero culottes de cheval, interno coscia, ginocchio, sotto gluteo, bassa schiena, pancia e anche un filino nelle braccia. Avete consigli su come avete un post quanto più rapido e indolore e avvertenze per il pre operatorio?
    Buon 2024 ☺️

  • Anonimo
    Rosa653
    24 dic 2023

    Salve a tutti, a breve mi sottoporrò a una liposuzione totalbody ma ho fatto gli esami richiesti e ho il fibrinogeno basso!!!
    Qualcuno mi può dare un consiglio?? Meglio non sottopormi all intervento??

  • Anonimo
    Rosa653
    24 dic 2023

    A breve farò un intervento di liposuzione Total body ma ho fatto gli esami e ho il fibrinogeno basso!!! Che mi consigliato?? Evito di farla??? Grazie a chi mi risponderà, sono molto in ansia 😟

  • Anonimo
    Amy17
    19 mag 2023

    @arianna2019 conta che l'hai fatta da poco l'operazione e "sotto pelle" Sta succedendo di tutto🤣. Porta pazienza che si risolverà. A me hanni consigliato linfodrenaggi ma l'ho fatta alle gambe quindi non so se per te è indicata.

  • Anonimo
    Arianna2019
    Beauty Influencer
    19 mag 2023

    Ciao a tutti! Circa 2 settimane fa ho fatto la tipo addome, ne avevo veramente poca di ciccia e l'intervento è durato 30 minuti sotto l'anestesia totale.
    Indosso ancora la guaina giorno e notte. Bevo tanto, cammino e durante le prime 10 gg post intervento ho fatto una dieta specifica.
    Ora l'addome si è sgonfiato e ora lo sento duro, la pelle è morbida, ma sotto sento dei moduli e avvallamenti.
    Comunque il chir ha detto che ho 6 mesi (cioè ho 6 mesi di "garanzia") per riprogrammare ancora una lipo (gratuita), se non vedo i resultati desiderati.

    Chi di voi ha lo stesso problema di noduli?
    Grazie.

  • Anonimo
    MariacarlaTotij
    23 apr 2023

    Un mese fa ho fatto una minilipo addome.... Ma vedo che ho sempre un bozzetto. Di grasso.. Sulla pancia. Il. Chirurgo. Puo reintervenire.?

  • Anonimo
    Amy17
    23 mar 2023
    Miglior commento

    Ciao a tutte! Finalmente ho fatto la liposuzione alle odiatissime culotte de cheval e interno ginocchio. L'ho fatta lunedi e oggi è il terzo giorno di convalescenza. Iniziano a venirmi delle super paranoie perché le sensazioni sono stranissime😇

  • Anonimo
    Smart1
    26 ott 2022

    Ciao a tutte. A breve farò una liposcultura ad ultrasuoni. Vedo molti commenti riguardo liposuzione ma intendete liposcultura o proprio liposuzione? Vedo che molte soffrite nel post, invece i medici dicono che è molto veloce la guarigione. Mi preoccupa un po' vedere tutti questi commenti di dolore e di gonfiore così intenso. Potete darmi consigli?

  • Anonimo
    Silviaesse
    10 giu 2022

    Operata di liposuzione fianchi, coscia interna e ginocchia.
    Ma anche voi eravate super gonfie? i miei cm son rimasti gli stessi..100 cm:( spero che sia una cosa momentanea..voi di quanto siete scese? poi mi sto preoccupando per questa guaina così stretta..non è che mi lascia dei solchi perenni la cerniera?

  • Anonimo
    ferrata17
    Beauty Influencer
    24 dic 2021

    Chi ha avuto problemi di iperpigmentazione?

  • Anonimo
    Marika2396
    23 set 2021

    Salve a tutti ho 25 anni, mi sono operata per una liposuzione alle gambe, interno ed esterno coscia a dicembre 2019, mentre all’interno coscia non ho avuto problemi ( forse anche perché il medico non ha potuto togliere molto, causa pelle poco elastica) all’esterno vedo la forma cambiata, ma adesso soprattutto da un lato ho bozzi di tessuto fibroso e vari avvallamenti.

    Mi sono rioperata per risolvere il problema a giugno, ma ad oggi non è cambiato nulla, bozzi e avvallamenti sono sempre lì e sono veramente antiestetici.
    Non so che fare, ho paura che ricontattando il medico mi proponga una terza operazione ma non ho intenzione di operarmi nuovamente 😔

  • Anonimo
    ferrata17
    Beauty Influencer
    21 giu 2021

    ciao a tutte qualcuna risponde a soleeluna? interessa anche a me...

  • Anonimo
    Soleeluna89
    Beauty Influencer
    8 giu 2021

    Ciao a tutti! Nel 2019 ho fatto mastopessi e addominoplastica, quest’autunno vorrei fare liposcultura gambe e sistemare la cicatrice dell’addominoplastica. Il 22 vedrò il mio chirurgo per capire come procedere.
    Sto leggendo tutto il forum ma ho parecchie domande, qualche anima pia mi aiuta? :)

    - si deve dormire una notte in clinica?

    - quali sono le migliori guaine?

    - io ho due bambini che andranno alla materna a tempo pieno quindi potrò riposare durante il giorno, ma comunque le cose da fare sono tante, realisticamente quanto tempo sarò ko?

    - cosa si può fare per una ripresa più veloce? Arnica per bocca per sfiammare? Drenanti? Massaggi? Bende saline drenanti?

    - vorrei rimodellare anche i glutei con il grasso asportato dalle gambe, qualcuno l’ha fatto? Ma poi quel grasso resta o viene riassorbito?

    Un abbraccio a tutti!

  • Anonimo
    clerish
    9 apr 2021

    Ciao a tutte! Avete consigli sui body post liposuzione? Io ho fatto un po di lipo addominale 2 settimane fa, ho comprato in sanitaria un body della Venus e ha costato 120 euro .. Secondo voi mi fido comprare online i body contenitivi per rismarmiare un po?

  • Anonimo

    Anonimo

    3 mar 2021

    Ciao ragazze!
    Sono dimagrita tanti kg con dieta e palestra ma, la parte sotto (gambe e glutei) risulta ancora grossa! Ho deciso quindi di fare una lupo, ho fatto la visita da un plastico ed ho deciso! Alcuni giorni fa ho scoperto la lipo j plasma che sembra promettere anche un rassodamento! C’è qualcuno che mi può spiegare meglio come funziona e soprattutto se funziona realmente?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    25 giu 2020

    Ciao Adamoeva,
    con la chirurgia si deve avere pazienza, come dice Lilo ci vogliono almeno un paio di mesi per apprezzare i risultati definitivi 😘

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio