Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ginecomastia vera grave: SSN vs Privati

Anonimo
Systeem
Bologna (Città) · Creazione: 17 feb 2018 · Ultima risposta 7 set 2020

Ciao a tutti ragazzi, ho 23 anni e soffro di una Ginecomastia vera grave (il grado massimo mi ha detto la dottoressa), sono stato da poco inserito in lista per l'intervento sotto regime SSN, purtroppo però mi è stato detto che i tempi d'attesa sono un po' lunghi, qualcosa come 2 anni... (che tra l'altro non ho capito perchè cosi tanto) io tutto questo tempo non ce l'ho, ho una voglia matta di risolvere il problema e stavo pensando di operarmi in sede privata.

Le mie finanze purtroppo non mi consentono di pagare un'operazione di chirurgia tutto in una volta, perciò chiedo a voi che siete piu esperti: conoscete dei chirurghi che non costino un rene nei pressi di Bologna? (ma anche altrove, non è un problema spostarsi alla fine).

soprattutto vorrei sapere se accettano un pagamento a rate che è la cosa che mi preme di più attualmente.

Vorrei tanto operarmi in SSN ma 2 anni ragazzi sinceramente sono tanti tanti :(

Grazie anticipatamente!

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    7 set 2020

    Ciao Systeem e benvenuto!
    Che piacere sapere che hai risolto il tuo problema!
    Ti va di raccontare la tua esperienza?
    Per darci tutti i dettagli clicca in questo link:
    https://www.guidaestetica.it/esperienze/condividi_la_tua_esperienza
    Sarà utilissima per tutti gli utenti che stanno pensando di sottoporsi a questo intervento!
    Da quanto tempo ti sie operato?

  • Anonimo
    Systeem
    5 set 2020

    Ciao a tutti, alla fine nonostante i tentativi di operarmi tramite SSN, ho scelto di operarmi da un privato per question di tempi, risultato eccellente e sono super soddisfatto, la mia vita è cambiata.
    Tramite SSN l'attesa era davvero infinita e non ce la facevo più.

  • Anonimo
    Fabrizio263
    5 set 2020

    Ciao system In che ospedale erano così lunghi i tempi?

  • Anonimo
    Bertuccio
    15 ago 2018

    Io cerco di fare un bilancio tra medici e prezzi, non facile. Non posso farlo con la pubblica e voglio risolvere questo problema che mi crea complessi.... E allora, come si fa? Chi mi aiuta?

  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    5 giu 2018

    Ciao Larry, se vuoi farti un'idea un po' più precisa, potresti sentire sia il chirurgo che ti suggerisce Tin90 (grazie Tin!) e chiedere preventivi anche ai medici della tua zona (ne trovi anche qui) ...e poi fare una media. Ho dato un'occhiata al tuo profilo ... sei di Pescara, vero? Facci sapere. Saluti a tutti

  • Anonimo
    Tin90
    Beauty Influencer
    4 giu 2018

    Ciao Larry!
    Non posso dirti una cifra precisa perché dipende da quanto grasso vuoi eliminare, però ti posso dire che ho ricevuto numerosi preventivi esagerati, a differenza del preventivo del mio chirurgo che è onesto e serio! Per te sarebbe un problema recarti in Toscana o Puglia?di dove sei? :-)

  • Anonimo
    Larry
    Beauty Influencer
    4 giu 2018

    Ciao Tin, mi diresti, per piacere, che cosa intendi per "prezzi giusti" ? Riesci a quantificare? Grazie!

  • Anonimo
    Tin90
    Beauty Influencer
    3 giu 2018

    Ciao,
    io sono stata paziente di un chirurgo eccellente che opera in Toscana. La distanza Bologna-Firenze non è molta, anzi :-) anche perché dopo l'intervento si viene dimessi lo stesso giorno! È un chirurgo validissimo e con prezzi giusti, secondo me potrebbe essere al caso tuo. Se vuoi info contattami pure in privato, risponderò alle tue domande molto volentieri e cercherò di aiutarti!

  • Anonimo
    Alehop
    Beauty Influencer
    28 mag 2018

    Anche questo è vero ... dipende un po' dalle priorità che uno si dà ... è tutto molto soggettivo. Io, per tirare avanti, ho bisogno di stare bene con me stessa e con il mio corpo ... vedermi bene, la mattina come mi sveglio ... questo mi sprona ...anche a guadagnare più soldi .. per investirli nel mio benessere :-))))

  • Anonimo
    Bunny
    Beauty Influencer
    25 mag 2018

    lo dicevo perché a volte non si sa che si può accedere a finanziamenti anche per questo tipo di interventi, tutto qui. E se una cosa crea tanto imbarazzo e problemi il modo si trova. I miei nonni vivevano con 1 stipendio e si sono comprati una casa a Roma. Uno sceglie cosa è importante. That's all.

  • Anonimo
    Celine
    Beauty Influencer
    25 mag 2018

    Sì ... io ho lo stesso problema "economico" ... al momento ... però, contemporaneamente, vorrei mettere il mio corpo, o meglio, il mio seno in "buone mani". Su questo genere di cose non si può risparmiare, non si può (sempre secondo me), andare a operarsi dal Lidl della chirurgia estetica ;-)) In ogni caso, penso che per una mastoplastica additiva, non ci siano possibilità di sovvenzioni pubbliche (domanda), forse il pagamento a rate può aiutare!

  • Anonimo
    Systeem
    23 mag 2018
    Miglior commento

    manuyogi mi sto informando struttura per struttura dove la lista è più corta e operarmi lì.
    Bunny ma che significa, se uno è economicamente impossibilitato significa che non può permetterselo e fine

  • Anonimo
    Bunny
    Beauty Influencer
    23 mag 2018

    la ginecomastia non è poi cosi' cara e si può sempre pagare a rate...

  • Anonimo
    manuyogi
    21 mag 2018

    Ciao Luigi,
    hai preso una decisione? Continui con la pubblica (attesa) o hai trovato un medico che ti convince su Bologna?

  • Anonimo
    GiacomoF
    14 mag 2018

    Ciao io sono di Bologna e mi sono operato da poco, è andato tutto benissimo.
    Potresti sentire dalla Dott.ssa Bona, la visita è per lo meno gratuita.

  • Anonimo
    Miria5x
    8 mag 2018

    Cavolo 2 anni sono davvero tanti... io ti direi di farti mettere in lista nel frattempo e poi magari trovi un'altra soluzione

  • Anonimo
    Systeem
    6 mag 2018

    Ciao Miria sono sempre al solito punto, ho fatto la visita presso un ospedale e mi hanno messo in lista ma l'attesa media è di 2 anni... Tutto ciò mi demoralizza

  • Anonimo
    Miria5x
    4 mag 2018

    ciao systeem sei riusita a operarti tramite ssn?

  • Anonimo
    Mirco400
    19 feb 2018

    Ciao Alby, alcuni fanno pagamento rateizzato, prova a chiedere preventivi

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio