Crea un tema di discussione

Ginecomastia con SSN in Lombardia

Luke090
Milano (Città) · 9 mag 2019

Buonasera a tutti. Purtroppo la mia situazione è un po' diversa da quelle lette finora qui... Io ho la sindrome di Kallman, che comporta, già dall'infanzia, obesità, un assetto ormonale sballato (devo farmi iniezioni di testosterone a vita), forte ginecomastia, mancato sviluppo puberale (da indurre col testosterone), assenza di olfatto, rischio osteoporosi ecc... sono sempre stato obeso fin dall'infanzia, ad eccezione del periodo 25-30 anni in cui ero riuscito a perdere tantissimi kg con dieta ferrea. poi avevo fatto un'addominoplastica e rimozione ghiandola mammaria (+ un po' di pelle) , in regime SSN. ora a causa di una terapia che ho dovuto fare per 2 anni per raggiungere la fertilità (altro problema causato dalla mia patologia), sono aumentato nuovamente di peso (115kg) e il mio petto è di nuovo esploso. Inutile dire che mi faccio schifo da solo, che non vado al mare nè in piscina, ma anche solo girare con una maglietta d'estate mi fa stare male psicologicamente perchè il mio problema risulta molto evidente. Non ce la faccio più..... Potrei accettare il mio fisico se avessi 70 anni, ma a 35 mi viene difficile... Suppongo che il mio problema sia sopratutto di adipe e pelle in eccesso, perchè la ghiandola ripeto mi era stata asportata anni fa. Può riformarsi?

Vengo alla domanda. sono di Milano. Chi sa dirmi quali sono i maggiori centri di riferimento per questo genere di interventi, con SSN? Ho provato a cercare in rete ma è veramente difficile ottenere informazioni di questo tipo... Vi ringrazio infinitamente se vorrete aiutarmi

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

0 commenti

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.