Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

fosfatidilcolina e controindicazioni, sono un po' preoccupata

Anonimo
Anonimo
Milano (Città) · Creazione: 21 lug 2017 · Ultima risposta 6 nov 2017

salve, mi è stato proposto un trattamento per ridurre un leggerissimo problema di culotte de cheval, il farmaco usato si chiama dermaheal ll e ho visto che tra i suoi principali ingredienti contiene lecitina idrogenata legalizzata (deduco lecitina di soia quindi fosfatidilcolina) ... ora però leggendo sui vari siti ho visto che alcuni riportano tra le controindicazioni cicliestruali irregolari o patologie ormonali . io attualmente sto prendendo la pillola per una leggera forma di ovaio policistico e prima di prenderla avevo cicli di 30/35 gg, quindi a volte leggermene "irregolari"

posso sottopormi comunque al trattamento o corro qualche rischio? è in caso che rischi correrei?

premetto comunque che sono molto magra, non ho problemi di peso, insulina o tiroide , tuttavia essendo molto ansiosa ci penso sempre 100 volte prima di fare qualcosa

scusate se sono stata propissa e grazie in anticipo per pe le risposte

9 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    monikka1
    6 nov 2017

    Si anche io voreei sapere aggiornaci!!!

  • Anonimo
    Helle
    19 ott 2017
    Miglior commento

    Ciao! Anche io vorrei eliminare le culotte de cheval con iniezione di fosfatidilcolina. Alla fine le hai fatte? Cosa ne pensi??

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    8 ago 2017

    Ma mi sembra sia stata lei a mettere in dubbio per prima questa tecnica. Come mai?

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    8 ago 2017

    per quanto riguarda la medicina questa è come diceva qualcuno La medicina è "compendio degli errori successivi e contraddittori dei medici."

  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    8 ago 2017

    Salve signor o signora Anonimo, come lei sa Internet dice tutto e il contrario di tutto: non conosce la regola 20 di Internet? Non prendere nulla sul serio.

  • Anonimo

    Anonimo

    31 lug 2017

    innanzitutto grazie per le risposte !

    si ho domandato ai medici per avere un parere da esperti, però ho visto che non riesco a replicare

    io sono un po' perplessa , nel senso che tutti hanno scrtto che è illegale ma informandomi ho visto che non è così , la fosfa è off label (che non è la stessa cosa) è informandomi sul prodotto ho visto che è un farmaco commercializzato a tutti gli effetti e con componenti tutti legalizzati ... quindi non capisco perché tutti si sono accaniti. parlano tutti di effetti devastanti ma nessuno spiega mai quali siano .

    alana: strano perché leggendo sui siti internet di alcuni centri di medicina estetica di milano ho trovato proprio questo trattamento

  • Anonimo
    Alana
    Beauty Influencer
    27 lug 2017

    Ciao vb ma chi te lo ha proposto? io gestisco un centro estetico e conosco molte dottoresse qui a milano e in effetti so che nn si fa piu'

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    27 lug 2017
  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    27 lug 2017

    Ciao Vb benvenuta. la tua richiesta e' molto tecnica, e vedo che hai giustamente fatto una domanda al nostro ambulatorio on line (Chiedi al Dottore)

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio