Risultato

Hai effettuato un trattamento di medicina estetica? Come ti vedi? Condividilo con noi!

formazione di buchi in seguito apunture di kenacort

tellina · Rosà · 4 lug 2016

Buongiorno, a seguito di un intervento per la rimozione parziale del rene sono rimaste delle cicatrici molto evidenti nell'addome, ho fatto delle punture di kenacort ed ora mi ritrovo con i buchi nella pancia in seguito alle contorindicazioni del cortisone il quale porta all'assorbimento del grasso sottocutaneo. Chiedevo se qualcuno aveva veramente esperienza diretta....posso sperare che si risolva da solo? Eventualmente volevo capire da chi aveva fatto il lipofilling se il risultato è stato soddisfacente. grazie per chiunque avrà la gentilezza di rispondere.

Cancella

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

14 commenti

• GianninaG
    7 lug 2016

Ciao tellina,
    scusa mi puoi spiegare meglio? hai fatto delle punture di cortisone per eliminare le cicatrici e ora al posto delle cicatrici hai dei buchi oppure oltre alle cicatrici hai dei buchi?

• tellina
    7 lug 2016

Ciao Giannina, le punture di kenacort sono state eseguite per ridurre l'esito delle cicatrici che risultavano molto visibili e spesse.ora effettivamente si sono appiattire...ma i buchi e cioè l'assorbimento di grasso è veramente molto evidente, sono passati 4 mesi dalla somministrazione ed i primi segnali di peggioramento sono comparsi dopo 40 giorni circa...grazie per l'attenzione!

• GianninaG
    7 lug 2016

Ma non hai ancora parlato con un medico?

• tellina
    7 lug 2016

Si certo, mi hanno detto che sono stata sfortunata e che è stato un effetto collaterale delle punture...mi hanno proposto di intervenire con lipofiling, ma non so il risultato finale..o di aspettare per valutare eventuale miglioramento.infatti volevo capire se qualcuno ha già fatto questo tipo di interventi o chi avuto esperienza simile alla mia, e se con il tempo il grasso sottocutaneo si è spontaneamente riformato!grazie

• Dani_
    1 ago 2016
    Miglior commento

In effetti il lipofilling potrebbe essere la soluzione! Non ti convince?

• tellina
    12 set 2016

Buonasera Dani, scusa la mia tardiva risposta, ma il lipofilling non mi convince del tutto.ho paura ora perché anche le punture di kenacort mi sono state proposte come una soluzione assolutamente semplice e prov di complicazioni.ora devo riparare all'immenso inestetismo che mi hanno procurato, molto peggiore delle cicatrici che avevo.quindi la mia domanda era rivolta a chi ha già effettuato questo tipo di intervento per risolvere questo inestetismo per non dovermi trovare invece con un altro problema da risolvere.sono passati 7 mesi dell'iniezione e quindi non posso più sperare in una risoluzione spontanea della situazione?grazie

• Flora69
    Membro Plus
    28 set 2016

A me era successa la stessa cosa (ma i buchi ce li avevo sul sedere!). All'inizio, non avevo associato l'effetto collaterale con l'iniezione e poi vengo a sapere che il kenacort puó dare questo tipo di problemi!!! Comunque, per farla breve, a me é andato tutto a posto gradualmente nel giro di un anno. Sono stata fortunata. Dopo 7 mesi dall'iniezione non so che dirti... tu non hai visto nessun tipo di miglioramento in tutto questo tempo?

• tellina
    28 set 2016

No nessuno.....sono passati sette mesi ora...allora aspetto ad intervenire????magari succedesse un miracolo come a te....ma il miglioramento lo hai avuto dopo i 7 mesi????

• Flora69
    Membro Plus
    30 set 2016

No é stato graduale, dopo il primo mese. Per quello che ti chiedevo..

• tellina
    30 set 2016

Immaginavo....per sicurezza aspetto ancora un po' e poi deciderò. Grazie comunque per avermi risposto, son contenta per te che hai risolto !in bocca al lupo per tutto!

• acantha
    5 ott 2016

Ragazze non lo sapevo di questi effetti collaterali! Io in passato ho fatto iniezioni di kenacort perché sono allergica alle graminacee... sono basita!

• tellina
    5 ott 2016

Nemmeno a me avevano elencato i rischi, se pensi poi che ne le avevano fatte solo per ridurre gli esiti di cicatrici con cheloidi e ora mi ritrovo con tre buchi nelle pancia...trattamento che poi non avevo richiesto ma mi è stato fortemente consigliato in chirurgia plastica!

• acantha
    6 ott 2016

No vabbé, a sto punto non lo prendo piú in considerazione! Non voglio rischiare!!! Peccato peró perché funzionava :(

• Dott. Marco Pagnoni

· 15 nov 2016

Il kenacort per infiltrazione nelle cicatrici io preferisco farlo diluito, almeno la prima volta, per cercare di evitare certi inconvenienti. Inoltre non bisognerebbe infiltrarlo in profondità nel grasso, ma solo nel contesto della cicatrice. Il lipofilling per riempire le depressioni causate dal kenacort è ideale in quanto non solo ha proprietà riempitive, ma essendo ricco di cellule staminali ha anche proprietà rigenerative e può aiutare a migliorare l'aspetto della pelle e della cicatrice stessa.

Dott. Marco Pagnoni

Lascia il tuo commento

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!

Pubblicità