Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

formazione di buchi in seguito apunture di kenacort

Anonimo
tellina
Rosà · Creazione: 4 lug 2016 · Ultima risposta 8 gen 2018

Buongiorno, a seguito di un intervento per la rimozione parziale del rene sono rimaste delle cicatrici molto evidenti nell'addome, ho fatto delle punture di kenacort ed ora mi ritrovo con i buchi nella pancia in seguito alle contorindicazioni del cortisone il quale porta all'assorbimento del grasso sottocutaneo. Chiedevo se qualcuno aveva veramente esperienza diretta....posso sperare che si risolva da solo? Eventualmente volevo capire da chi aveva fatto il lipofilling se il risultato è stato soddisfacente. grazie per chiunque avrà la gentilezza di rispondere.

23 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    gyuliano
    Beauty Influencer
    8 gen 2018

    Salve Tellina, coraggio che una soluzione ci sarà. Provi a scrivere qui https://www.guidaestetica.it/domande , rispondo i medici e se riesce a pubblicare una foto della parte da trattare

  • Anonimo
    tellina
    5 gen 2018

    Non so più a cosa pensare.forse la pelle andrebbe scollata, ne ho contattato 4, due con versioni appunto diverse.

  • Anonimo
    Monica007
    4 gen 2018

    Tu cosa pensi...? Quanti medici hai contattato?

  • Anonimo
    tellina
    3 gen 2018

    Non ho ancora risolto il problema a distanza di due anni.depo capire come meglio procedere a livello chirurgico senza fare errori.chi mi dice di fare il semplice riempimento con grasso e chi mi dice che si dovrebbe procedere "scollando" anche la pelle dell'area interessata!

  • Anonimo
    tellina
    3 gen 2018

    Si ciao

  • Anonimo
    Monica007
    3 gen 2018

    Tellina ci sei ancora?

  • Anonimo
    Bella
    27 dic 2017

    Sei riuscita a risolvere? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  • Anonimo
    Candida81
    8 nov 2017

    Ciao Tellina a chi ti sei rivolta?

  • Anonimo
    tellina
    7 nov 2017

    Buongiorno, a distanza di tempo mi trovo ancora con la presenza di questi buchi...oltre al lipofilling qualche medico mi ha proposto il solo riempimento di grasso, altri di agire anche staccando la pelle scollandola per un migliore risultato. Chi mi può consigliare qualcosa?

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 15 nov 2016
    Miglior commento

    Il kenacort per infiltrazione nelle cicatrici io preferisco farlo diluito, almeno la prima volta, per cercare di evitare certi inconvenienti. Inoltre non bisognerebbe infiltrarlo in profondità nel grasso, ma solo nel contesto della cicatrice. Il lipofilling per riempire le depressioni causate dal kenacort è ideale in quanto non solo ha proprietà riempitive, ma essendo ricco di cellule staminali ha anche proprietà rigenerative e può aiutare a migliorare l'aspetto della pelle e della cicatrice stessa.

    Dott. Marco Pagnoni

  • Anonimo
    acantha
    6 ott 2016

    No vabbé, a sto punto non lo prendo piú in considerazione! Non voglio rischiare!!! Peccato peró perché funzionava :(

  • Anonimo
    tellina
    5 ott 2016

    Nemmeno a me avevano elencato i rischi, se pensi poi che ne le avevano fatte solo per ridurre gli esiti di cicatrici con cheloidi e ora mi ritrovo con tre buchi nelle pancia...trattamento che poi non avevo richiesto ma mi è stato fortemente consigliato in chirurgia plastica!

  • Anonimo
    acantha
    5 ott 2016

    Ragazze non lo sapevo di questi effetti collaterali! Io in passato ho fatto iniezioni di kenacort perché sono allergica alle graminacee... sono basita!

  • Anonimo
    tellina
    30 set 2016

    Immaginavo....per sicurezza aspetto ancora un po' e poi deciderò. Grazie comunque per avermi risposto, son contenta per te che hai risolto !in bocca al lupo per tutto!

  • Anonimo
    Flora69
    30 set 2016

    No é stato graduale, dopo il primo mese. Per quello che ti chiedevo..

  • Anonimo
    tellina
    28 set 2016

    No nessuno.....sono passati sette mesi ora...allora aspetto ad intervenire????magari succedesse un miracolo come a te....ma il miglioramento lo hai avuto dopo i 7 mesi????

  • Anonimo
    Flora69
    28 set 2016

    A me era successa la stessa cosa (ma i buchi ce li avevo sul sedere!). All'inizio, non avevo associato l'effetto collaterale con l'iniezione e poi vengo a sapere che il kenacort puó dare questo tipo di problemi!!! Comunque, per farla breve, a me é andato tutto a posto gradualmente nel giro di un anno. Sono stata fortunata. Dopo 7 mesi dall'iniezione non so che dirti... tu non hai visto nessun tipo di miglioramento in tutto questo tempo?

  • Anonimo
    tellina
    12 set 2016

    Buonasera Dani, scusa la mia tardiva risposta, ma il lipofilling non mi convince del tutto.ho paura ora perché anche le punture di kenacort mi sono state proposte come una soluzione assolutamente semplice e prov di complicazioni.ora devo riparare all'immenso inestetismo che mi hanno procurato, molto peggiore delle cicatrici che avevo.quindi la mia domanda era rivolta a chi ha già effettuato questo tipo di intervento per risolvere questo inestetismo per non dovermi trovare invece con un altro problema da risolvere.sono passati 7 mesi dell'iniezione e quindi non posso più sperare in una risoluzione spontanea della situazione?grazie

  • Anonimo
    Dani_
    1 ago 2016

    In effetti il lipofilling potrebbe essere la soluzione! Non ti convince?

  • Anonimo
    tellina
    7 lug 2016

    Si certo, mi hanno detto che sono stata sfortunata e che è stato un effetto collaterale delle punture...mi hanno proposto di intervenire con lipofiling, ma non so il risultato finale..o di aspettare per valutare eventuale miglioramento.infatti volevo capire se qualcuno ha già fatto questo tipo di interventi o chi avuto esperienza simile alla mia, e se con il tempo il grasso sottocutaneo si è spontaneamente riformato!grazie

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio