Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

FAQs MASTOPLASTICA PARTE 2: rispondono le Beauty Advisor

Anonimo
Superblondie
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 30 ago 2018 · Ultima risposta 20 mag 2020

Parte 1 (Mi aiutate a trovare un buon chirurgo? Vocabolario della mastoplastica. Che taglia raggiungerò? Che reggiseno post-operatorio devo comprare? Come faccio a sapere che taglia comprare? Le mie protesi dureranno per sempre?) a questo link:

https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/faqs-mastoplastica-rispondono-le-beauty-advisor-5231

7) COSA DEVO ASPETTARMI DOPO L'INTERVENTO?

Gli esiti di una mastoplastica additiva sono completamente soggettivi e dipendono da diversi fattori tra cui la tecnica scelta, la manualità del chirurgo e, ovviamente, la risposta del vostro organismo.

L’inserimento delle protesi sottomuscolo o in dual plane prevede tempi di recupero maggiori rispetto all'inserimento sottoghiandolare. Un impianto sottomuscolare prevede infatti lo scollamento del muscolo pettorale, e necessita di almeno due settimane di riposo dalle normali attività quotidiane. Il dolore è sicuramente importante, ma gestibile con la terapia farmacologica prescritta dal proprio medico (generalmente: antibiotico e gastroprotettore per 5 giorni, antipiretici, antinfiammatori e antidolorifici all'occorrenza e secondo prescrizione medica). L' impianto sottoghiandolare invece essendo meno invasivo consente un recupero più rapido. In entrambi i casi è comunque consigliabile farsi seguire da una persona cara negli immediati 3-5 giorni successivi all'intervento, in modo da non compiere alcuno sforzo, essere aiutate nelle operazioni quotidiane più semplici, e poter riposare il più possibile.

Il dolore varia molto da persona a persona, non abbiate timore nell'utilizzare gli antidolorifici prescritti e ascoltate il vostro corpo; in ogni caso tenete presente che il dolore più intenso si concentra nei primissimi giorni, per questo è importante il riposo assoluto! Create un ambiente per voi gradevole, tenete a portata di mano tutto ciò che può esserci utile a trascorrere alcuni giorni tutto sommato un po' noiosi: dei libri, riviste musica e qualche buon film. Cercate una posizione comoda e ricordate che nelle prime settimane sarà d'obbligo dormire in posizione supina semi seduta. Può essere quindi utile munirsi di più cuscini per rimanere con il corpo semisollevato: sarà più comodo dormire e anche più agevole riuscire ad alzarsi da sole!

8) QUANDO POTRÒ RIPRENDERE L'ATTIVITÀ FISICA?

L'attività sportiva dovrà essere sospesa per i 30 giorni successivi all'intervento. Naturalmente potreste sentirvi bene e avere voglia di ricominciare anche prima, ma badate bene: praticamente quasi ogni movimento fisico coinvolge, anche se in minima parte, i muscoli pettorali. Per questo è importante seguire le indicazioni del medico: meglio aspettare qualche giorno in più, e ricominciare gradualmente con qualche esercizio concentrato sugli arti inferiori. Non abbiate timore: in ogni caso si torna come prima! Basta avere pazienza, ci sono tantissime atlete che hanno fatto una mastoplastica additiva!

9) POSSO RICHIEDERE L'ASSENZA PER MALATTIA NEL MIO POSTO DI LAVORO?

L'intervento di mastoplastica additiva deve essere opportunamente pianificato in un periodo in cui vi è possibile assentarvi dal lavoro per almeno 1-2 settimane (anche meno, nel caso di un intervento sottoghiandolare).

L'intervento infatti, può essere indennizzato dall'Inps come malattia, ma soltanto se è effettuato a scopo terapeutico, se serve a superare un disagio esistenziale legato a un difetto fisico (occorre in questo caso della documentazione accessoria come un referto psicologico), o se l’intervento deve essere attuato per rimediare a un’operazione estetica non riuscita.

Se, invece, la finalità dell’intervento è puramente estetica, il lavoratore non può assentarsi per malattia, ma può soltanto chiedere le ferie. È consigliato quindi accumulare giorni di ferie e permessi, comunicandolo con il giusto anticipo al datore di lavoro. Naturalmente è a vostra cura e discrezione scegliere il da farsi, tanti posti di lavoro non permettono di prendere ferie prolungate, spesso non si ha la collaborazione dei propri colleghi o capi, per cui è difficile il pensiero di abbandonare il proprio sogno semplicemente per fattori che non dipendono dalla nostra volontà. La cosa importante è in ogni caso cercare di preparare il terreno prima, e quindi accertarsi di potersi comunque assentare, anche per un'eventuale malattia, perchè andare a lavorare mentre si sta affrontando una guarigione ... non è comunque una buona idea!

10) COSA DIRÀ LA GENTE? DEVO DIRLO AI MIEI COLLEGHI?

Sul posto di lavoro, è importante poter godere della discrezione dei colleghi ma purtroppo, non è sempre così. Specie se lavorate in contesti di grandi aziende, sarà quasi normale avere colleghi che si accorgeranno del vostro cambiamento, sia accogliendolo in maniera positiva, magari congratulandosi del miglioramento che avete affrontato per voi stesse, sia in maniera non proprio costruttiva. Non temete in ogni caso di diventare il pettegolezzo dell'ufficio, siate sempre fiere di voi stesse, ricordate che avete fatto un intervento per sentirvi meglio con voi stesse, e non sentitevi in obbligo di dare spiegazioni a nessuno. Alcuni se ne renderanno conto e saranno anche diretti, talvolta maleducati. Metteteli a tacere, e ricordate che in questo delicato momento, in cui state "facendo conoscenza" con il vostro corpo, conta solo questo e non c'è posto per le malelingue! Molta gente potrebbe rendersi conto dei giorni in cui siete mancate e chiedere spiegazioni... valutate l'idea di riferire un intervento per rimozione cisti o similari, è credibile e mette a tacere ogni voce. Inoltre ricordate che se decidete di assentarvi per malattia, non siete in nessun modo obbligate a specificare la natura dell'intervento che avete subito, neppure al datore di lavoro. In questo senso è garantita la privacy assoluta e il medico che decide di approvarvi qualche giorno di convalescenza, può scrivere tranquillamente una diagnosi generica come "esiti di intervento chirurgico".

225 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    20 mag 2020

    Ciao Elisa e benvenuta!
    È normale è passata solo una settimana dall'intervento, poco a poco starai meglio.
    Ti ho aggiunta nel gruppo delle operate di maggio, confrontati con le ragazze:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-mastoplastica-additiva-maggio-2020-e-il-tuo-mese-7348
    Che tipo di protesi hai inserito?

  • Anonimo
    elisaborto81
    19 mag 2020

    ciao a tutte ho appena fatto mastoplastica adittiva il 13 maggio ...ma ho ancora nausea e dolore a seno e' normale...ciao a tutte elisa

  • Anonimo
    Valentina_85
    Beauty Influencer
    4 ago 2019

    Ciao Chicca !! Scusami ma non mi arrivano le notifiche !! Si alla fine ho fatto tutto con Fantozzi, sono stata da subito molto bene apparte i primi giorni per la schiena ma con gli antidolorifici si va che è una meraviglia e poi lui e’ bravissimo !! Io continuerò sempre a consigliarlo !!

  • Anonimo
    Chicca29
    Beauty Influencer
    3 ago 2019

    Valentina ho letto poi la tua storia e visto che hai optato per fanatozzi 👍

  • Anonimo
    Chicca29
    Beauty Influencer
    3 ago 2019

    Ciao Valentina 85
    Stavo leggendo un po’ la tua storia ?
    Come ti sei trovata con berloco?
    Hai poi confermato nonostante i tempi di attesa ?

  • Anonimo
    Valentina_85
    Beauty Influencer
    8 feb 2019

    Ciao a tutte, oggi ho avuto la visita con il chirurgo e purtroppo come confermato anche da voi dovrò fare una mastopessi roundblock solo che il primo appuntamento e’ per il 14 settembre !!! Caspita io contavo per aprile/maggio al massimo... Mi ha chiesto 7000€ non so se e’ in linea con i prezzi o se un po’ alto ... Protesi da inserire 150 e 180 .. terza coppa C anche se mi sarebbe piaciuto di più ma per la forma tuberosa e la ghiandola rischierei di farmi venire l’anello sotto al solco che mi ha fatto vedere , davvero orribile !!! Non so .. sono un po’ demoralizzata dai tempi di attesa

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

    Buongiorno ragazze! 💖
    A qualcuna va di aiutare la nostra Roby? Non ha ancora ricevuto risposte.
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/reggiseni-senza-ferretto-e-imbottitura-2d-5815
    Un bacione! 😘

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    31 gen 2019

    Debora chiedi al chirurgo! So sms i alcune ragazze, operate all'estero, che hanno potuto prendere l'aereo dopo una settimana 😊Però per sicurezza chiedi 😊

  • Anonimo

    Anonimo

    31 gen 2019

    Si sono molto contenta, temo che diventi più piccolo perché mi piace molto così come è :)

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    31 gen 2019

    Debora chiederei al chirurgo per questa cosa
    Diciamo che meno stress hai meglio è, inoltre non puoi portare valigie quindi se sei accompagnata già è un discorso!

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    31 gen 2019

    Caterina più che altro ha cambiato forma diventando più bello e naturale
    Le misure sono rimaste le stesse.
    A te come procede sei contenta ?

  • Anonimo
    DeboraRuggiero
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    Ciao ragazze! ho una domanda: si può fare un viaggio in aereo appena operate? sto cercando di capire se posso operarmi a Milano e per andarci devo prendere l'aereo, altrimenti è un viaggio troppo lungo!

  • Anonimo

    Anonimo

    28 gen 2019

    Superblondie a te nei primi mesi è diminuito molto? A me dispiacerebbe perché ora mi piace così:(

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Si esatto valentina per fortuna hai deciso subito di guardare altrove :)

  • Anonimo
    LaSbarella
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    O poveri noi...

  • Anonimo
    Valentina_85
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    2/3 di betadine e 1/3 di sapone neutro, dal mento all’ombelico 3 volte al giorno compreso il giorno dell’operazione , per evitare infezioni della pelle durante l’operazione

  • Anonimo
    LaSbarella
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Come avresti disinfettato il corpo a casa? 🤔🤔🤔

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Assolutamente si sono necessarie !
    Non andrei avanti oltre a parlare di questo per fortuna hai capito subito che c era qualcosa che non andava!

  • Anonimo
    Valentina_85
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Lui mi aveva detto che le aveva finite , ma che per i primi di febbraio sarebbero ritornate , durante la visita mi ha detto che ci vogliono 4 giorni per disinfettare il corpo a casa e sarei già stata pronta x l’intervento.. ma scusate le visite mediche non sono di obbligo prima , ecg analisi ecc ecc ?? Non me le avrebbe fatte fare 😓

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Ciao ragazze :) valentina sono senza parole per questo comportamento del chirurgo! Poi capisco che uno può anche avere una giornata difficile e essere un po' più sbrigativo o scortese..ma qui è veramente difficile giustificare come si è posto con te..ma poi scusate le allergan non te le mette perché al momento le ha finite? Non le hanno ritirate dal mercato in attesa di accertamenti sul rinnovo marchio di cui anche qui abbiamo parlato un sacco?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio