Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

È molto dolorosa la mastopessi?

Anonimo
JPo
Beauty Influencer
Grottaferrata · Creazione: 31 lug 2018 · Ultima risposta 21 ago 2019

Ciao ragazze, a breve mi rifarò il seno e il chirurgo mi ha raccomandato di fare anche una mastopessi. Ho letto che fa molto più male di una mastoplastica normale e che i tempi di guarigione possono essere molto più lunghi. Sarà così necessaria la mastopessi? Ne vale davvero la pena? Una ragazza mi ha detto che è stata tre settimane senza alzarsi dal letto... che paura! Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno ha esperienza? Grazie

33 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Stefania1059
    21 ago 2019

    Buongiorno a tutte! Scrivo in questo gruppo per avere qualche rassicurazione/delucidazione. Dopo mesi di dubbi,e dopo una visita conoscitiva, ho fissato intervento di mastopessi+mastoplastica additiva, per il mese di novembre. Mi opererà il prof. Mario Dini a Firenze.
    Innanzi tutto avete esperienze in merito a tale chirurgo?
    A me ha fatto una buona impressione ma ovviamente i timori sono tanti.
    La mia ansia sono le cicatrici.
    Secondo quanto definito, avrò risollevamento seno e capezzoli ed inserimento protesi tonda Motiva. Avrò taglio verticale oltre che circolare.
    Parto da una terza svuotata...avevo quarta abbondante ma sono dimagrita molto..ora mi ritrovo con una terza scarsa completamente svuotata...la mia idea era qualcosa di naturale mantenendo una terza, ma abbondante e piena. Sono alta 1,58 e peso 45 kg per cui nn vorrei nulla di gigante...
    Come ve la siete cavata con le cicatrici?
    Vi ringrazio in anticipo!
    Ste

  • Anonimo
    Nancy95
    8 apr 2019

    Ciao hai fatto la mastopessi da Scalisi ??

  • Anonimo
    Sabryter
    Beauty Influencer
    26 set 2018
    Miglior commento

    Tutte le paure sono passate JPo! Come te la stai cavando dopo l'operazione? Quando togli le bende?Baci e buona ripresa

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    26 set 2018

    Bene JPo, adesso riposati e cerca di stare più tranquilla possibile. Pensa che nel giro di una settimana 10 gg il dolore comincerà ad essere soltanto un ricordo. Ma ne vale la pena, credimi. Quando ti rimetterai del tutto ti aspettiamo , cosi ci racconti la tua storia. Un forte abbraccio

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    26 set 2018

    Ciao PetrutaFrancu! :* Sì, scusa... ero KO!!! Ma penso più per farmaci e anestesia! Mi sono risultati un po' pesanti. Però l'operazione sembrerebbe essere andata bene fortunatamente.

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    25 set 2018

    Spero tu stia bene

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    25 set 2018

    Grazie per esserti ricordata di me, sei un tesoro

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    23 set 2018

    JPo in bocca al lupo per domani Andrà tutto benissimo, sono più che sicura, non te lo dico solo per incoraggiarti Vedrai, ti sveglierai con un seno nuovo, con un pò di dolorino il che è normalissimo, ma sopratutto sarai supercontenta di aver fatto finalmente questo passo. Un abbraccio

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    21 set 2018

    JPo è strano ma io avevo semipermanente trasparente sulle unghie, e quando l'ho detto li mi ha risposto: va bene, è trasparente, vediamo, altrimenti magari si pulisce una o 2, dovrebbe passare cosi" cosi mi ha detto ed io non ho avuto voglia di chiedere e di sapere, mi bastava che andasse bene cosi.

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    18 set 2018

    Grazie PetrutaFrancu! Non mi era arrivata la notifica, scusami! Trucco immaginavo, ma le unghie cosa c'entrano? Che strano, no?

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    14 set 2018

    Avrai quella specie di copricalzino con elastico, a me non hanno fatto indossare nemneno le ciabatte. In sala operatoria mi ha portato l'infermiera con il lettino quello mobile, poi mi sono risvagliata in camera, ma mica mi sono alzata subito. Perchè mi sono riaddormentata, poi quando mi sono svegliata di nuovo era quasi le 4 pm. Mi hanno portato thè e biscotti (ero a digiuno dalla sera prima), ho riposato un altra oretta e verso le 5 pm mi sono alzata, vestita, infilata le mie scarpe da ginnastica e via. Le ciabatte non le ho nemmeno toccate, e neanche il pigiama. Devi andare digiuna, ricordatelo. E senza ricostruzione unghie, senza trucco. :))

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    14 set 2018

    Grazie mille, sei troppo carina!! Ma perché nemmeno le ciabatte? Non posso alzarmi?

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    13 set 2018

    JPo volentieri Prima di tutto smetti di pensare troppo, adesso basta con i dubbi, con le paure, hai fatto una scelta e devi essere serena e certa che andrà tutto bene, perchè andrà benissimo. Poi, metti in preventivo un pò di dolore, è normale, si tratta sempre di un intervento! Va passerà nel giro di una settimana, massimo 10 gg
    Non andare con pigiama, ciabatte , roba del genere, non te lo faranno indossare, avrai un camice, che te lo danno loro.
    Fatti accompagnare da qualcuno, non è indicato guidare e non sarai in grado , sentirai l'effetto dell'anestesia quando ti rimetterai in piedi. Se ti operanno la mattina ti dimetteranno in pomeriggio.( cosi è stato per me).
    Ti sveglierai con il reggiseno contenitivo che dovrai portare per un mese circa. Avrai da tenere i drenaggi per una notte, a me li hanno tolto il giorno dopo. Quelli sono antipatici Non so che altro dirti, chiedimi qualsiasi cosa ti viene in mente.
    Vai tranquilla in sala operatoria, andrà tutto per il verso giusto, sono sicura. Un abbraccio:))

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    13 set 2018

    Grazie bella! Hai dei consigli su come prepararmi? Ti aggiorno! :*

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    13 set 2018

    JPo manca davvero poco. Vai serena come sono andata io e tutto ti sembrerà una passeggiata. :*

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    12 set 2018

    Ciao ragazze! Siete davvero carine a ricordarvi di me! Ho fissato per il 24, manca pochissimo!Sono agitatissima!

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    11 set 2018

    JPo hai già fatto l'intervento? Come va? Aspetto notizie. Un abbraccio:*

  • Anonimo
    Stefycousin
    11 set 2018

    Ciao Jipo e allora? Che farai?

  • Anonimo
    JPo
    Beauty Influencer
    14 ago 2018

    Sono d'accordo con te, per quanto riguarda la mia situazione senza protesi non avrebbe senso

  • Anonimo
    PetrutaFrancu
    Beauty Influencer
    14 ago 2018

    La scelta della protesi, se metterla o no, è una scelta cosi soggettiva che non si possono dare consigli , si può soltanto raccontare le proprie esperienze e poi ogni una in base alle proprie esigenze e necessità prenderà decisione giusta. L'importante secondo me è capire davvero cosa vogliamo ed essere sicure che abbiamo fatto capire bene al chirurgo plastico il risultato desiderato. Non si può più tornare indietro o almeno non è facile sottoporsi ad un altro intervento, altra anestesia, altro recupero per "aggiustare" . Un bacio grande a tutte;))

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio