Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dimagrimento e palloncino gastrico

Anonimo
Micol022
Milano (Città) · Creazione: 19 nov 2018 · Ultima risposta 27 gen 2020

Buongiorno a tutti mi sono stufata di vedere perennemente addosso a me tutti quei kg. di pelle inutile che mi sforma alla vista ed abbassa la mia autostima. Ho 60 anni e peso 75 kg. Sto valutando di mettere un palloncino gastrico, ho visto che ci sono 2 tipologie di palloncini:

  • quelli che si possono inserire senza sedazione completa e meno invasivi (eclipse)
  • quelli che seguono l'iter endoscopico e di sedazione

Qualcuno vuole raccontare le proprie esperienze per entrambi i casi... effettivamente si perde peso, quali sono le difficoltà o i risultati raggiunti ???

Io scrivo da Milano, magari è possibile avere qualche nome di riferimento di qualche Medico o di qualche centro importante che lavora bene e tratta il paziente con cura e rispetto?

Grazie a chi mi legge e a chi mi risponderà.

46 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 gen 2020

    Ciao Morena,
    ha parlato con il tuo chirurgo?

  • Anonimo
    Morena119
    25 gen 2020

    Buonasera io ho messo il palloncino gastrico il 28.10.19.. Dopo I primi 7 giorni. Di mal di stomaco.. Si è ambientato. Nello stomaco. Due mesi di dieta. Palestra. Ho perso solo 3 kg. A terzo mese ho subito un forte schoc. Che mi ha scombussolata da tutti i miei progetti. E ora mi ritrovo con un sto avo. Gonfissimo e non so il motivo

  • Anonimo
    Marykost
    19 dic 2019

    Anche io sono interessata a questo tipo di informazione
    Grazie

  • Anonimo
    Francescamu68
    16 giu 2019
    Miglior commento

    Scusate ma il palloncino a chi lo ha già, mi sa dire se anche voi avete sempre mal di stomaco, vi sentite pesanti e non c'è la fate a camminare ? Cioè che comunque anche avendo il palloncino e avendo perso peso vi sentite comunque deboli? Fatemi sapere grazie mille :)

  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    4 dic 2018

    oltre ad essere triste doversi spostare per motivi di salute è anche difficoltoso dover prendere treni o aerei dopo l'operazione...
    Micol perchè ti stupisce la visita psicologica? è una componente fondamentale... se abbiamo messo su peso spesso è per un problema non risolto...

  • Anonimo
    MassimoRegalia
    3 dic 2018

    Cerco di essere sintetico
    Dopo aver inserito il palloncino per alcuni giorni (2/3) hai nausea vomito e a volte crampi allo stomaco ma farmacologicamente ti aiutano a superare questo disagio.
    Non accusi ne senso di pienezza , ne goffaggine, ne mal di tesata, dopo 2/3 giorni di dieta liquida fai altri 2/3 giorn di dieta semi liquida e din seguito cominci ad alimentarti normalmente ma prevalentemente morbida, certo una costata nd esempio non riesci più a mangiarla ne per spazio ne per voglia, diciamo che dopo circa 7 giorni sei come prima e riprendi la tua vita ordinaria, questo comunque dipende da fisico a fisico.
    La visita Psicologica viene fatta per capire la tua costanza a seguire la dieta ma ad accettare questo cambio di vita alimentare Esempio se prima andavi in pizzeria a mangiare una pizza e avanzavi spazio per il dolce dopo mangerai una bebi e forse potresti anche avanzarne.
    Io dopo il trapianto grazie soprattutto alla grande quantità di cortisone assunto sono stato dimesso a 89 kg e dopo 4 mesi pesavo 121 Kg e da li non mi sono pi mosso,
    Puoi capire con l'intervento subito che cosa voleva dire per me essermi così appesantito e ora dovendo fare un intervento di laparocele e addomoplastica devo assolutamente perdere peso.
    Con il primo palloncino ho perso ben 18 kg senza grande fatica secondo i medici l'obiettuvo si aggira a circa il 20% del peso corporeo con il secondo sto facendo più fatica ma ho gia perso in un mese 1,5 Kg. devo raggiungere entro la fine di aprile un peso corporeo di 90 Kg e devo assolutamente farcela
    Non pensare che basti mettere il Palloncino Gastrico per perdere peso corporeo, devi seguire anche una dieta o meglio dei consigli alimentari indicati da una Nutrizionista
    Spero di averti risposto in modo esaustivo, la mia è un'esperiaenza che senza dubbio consiglierei a chiunque non potendo affrontare o non volendo affrontare un vero intervento di Chirurgia Bariatrica come By-pas, Sleev, Anello Gastrico ecc. vuole comunque dimagrire ma soprattutto vuole imparare a mangiare in modo corretto.

  • Anonimo
    Micol022
    3 dic 2018

    Massimo buongiorno,
    Una volta inserito il palloncino quali sono i disagi o i sintomi che si avvertono?
    Senso di pienezza, goffaggine, vomito, nausea, mal di testa?
    Dopo quanti giorni ritorni a condurre la solita vita è se lavori dopo quanto tempo si può riprendere il lavoro?
    Non comprendo il perché della visita psicologica, che cosa devono accertare i medici?
    Questa è la seconda volta che hai un palloncino e mi pare di capire che si fa fatica a perdere peso. Rispetto al tuo peso iniziale in percentuale, quanto sei riuscito a perdere?

    Scusami se ti ho posto tutte queste domande....spero tu non ne abbia con me.
    Grazie

  • Anonimo
    Genny76
    3 dic 2018

    Purtroppo avete ragione. Trovo sia un po' triste doversi spostare tanto per potersi curare, ma a volte non si ha proprio scelta. La salute prima di tutto.

  • Anonimo
    MassimoRegalia
    30 nov 2018

    Condivido con entrambi, prendo per esempio il reparto dei trapianti dove sono stato trapiantatao di Fegato, reparto deccellenza ma siamo pochi i "Lombardi" trapiantati molti di più i non Lombardi

  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    30 nov 2018

    infatti molti dal sud vengono in Lombardia per farsi curare perchè qui è tutto organizzato meglio... anche se sui tempi d'attesa si può migliorare....

  • Anonimo
    Elek
    Beauty Influencer
    30 nov 2018

    La sanità lombarda è eccellente, ma altre... ZERO!!!

  • Anonimo
    MassimoRegalia
    30 nov 2018

    Ormai molti centri ospedalieri hanno inserito la chirurgia bariatrica che si prende carico di casi di obesità di secondo e terzo livello e qualcuno anche di primo livello.
    Io mi ritengo una persona che dal servizio nazionale di sanità a avuto tanto e sta avendo tanto esistono degli ottimi centri migliori della struttura privata, certo dobbiamo da un lato avere la pazienza di cercarla ma dall'altro anche la comprensione di non pretendere un trattamento da hotel 5 stelle.
    Io sono un trapiantato prima di arrivare al trapianto ho fatto degenza in 4 diverse strutture ospedaliere e di nessuna di loro posso esprimere delle negatività ma solo delle positività e una eccellente assistenza
    Non lamentiamoci della Sanità Lombarda abbiamo delle strutture di eccellenza

  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    29 nov 2018

    è un percorso impegnativo insomma.. ma è bene che sia così approfondito! non pensavo che fossero così organizzate le cose..
    da privato questo non lo puoi fare se non in una clinica con più specializzazioni

  • Anonimo
    Genny76
    29 nov 2018

    Ciao Massimo, sono d'accordo, non è scomodissimo, infatti è per quello che ti sto facendo tutte queste domande! :)

  • Anonimo
    MassimoRegalia
    28 nov 2018

    scusate mi sono dimenticato indispensabile la visita del gastroenterologo e la gastroscopia

  • Anonimo
    Micol022
    28 nov 2018

    Con un seguito di esami di indagine, immagino....altrimenti su cosa si basano? come fanno a capire se il tuo organismo è tollerante e pronto per l'inserimento?

  • Anonimo
    MassimoRegalia
    28 nov 2018

    Ha me hanno inserito un palloncino gastrico con 650 cc di soluzione salina più colorante bleu per poterlo vedere in caso di rottura
    Dopo i due giorni di ricovero ti servono 3,4 giorni di riposo e puoi riprendere la tua vita quotidiana
    La preparazione al palloncino consiste in una visita chirurgica, una visita dietologica, una visita con psicologa , un loro consulto ed in fine torni dal chirurgo che ti comunica quanto ne è risultato dalle varie visite e dalla tua tolleranza all'intervento.

  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    28 nov 2018

    massimo hai ragione.. se non devo fare avanti e indietro lo posso considerare. grazie. che specialisti hai visto tu oltre alla chirurga?

  • Anonimo
    Micol022
    28 nov 2018

    Ho visto su You tube un breve filmato di quando inseriscono questo palloncino gastrico.
    Il condotto è strettissimo e sembra faccia fatica a scendere nello stomaco e poi viene gonfiato ad aria o ad acqua con soluzione balaustra per consentire di accorgerai in caso di rottura.
    A te massimo hanno inserito aria o soluzione Salina? è poi dopo i 2 giorni di ricovero puoi rientrare subito al lavoro o hai bisogno di più tempo x ritornare in forma?

  • Anonimo
    MassimoRegalia
    28 nov 2018

    Guarda che Milano non è particolarmente scomodo, dopo la vita con la chirrga hai da fare ancora tre visite con tre diversi specialisti che di solito per chi viene da lontano cercano di metterle assime.
    L'intervento del palloncino Gastrico sono due notti di degenza per gli altri tipi di intervento non saprei dirti

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio