Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Differenza tra liposuzione e altri metodi meno invasivi

Anonimo
Angelicona
Beauty Influencer
Cinisello Balsamo · Creazione: 28 ago 2017 · Ultima risposta 15 ott 2018

Mi interessa sapere se per risolvere problemi di peso, cellulite e inestetismi vari della pelle e del grasso sul corpo sia necessario effettuare un approccio combinato di varie tecniche oppure la chirurgia (lipo e lifting) corregge tutti gli inestetismi????
Grazie ❣️

124 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    15 ott 2018

    ma sicuramente sei tu che le vedi e nessun altro le noterebbe... a me anche a distanza lo notano che ho bisogno di fare qualcosa. mi ha sempre bloccato la paura, ma adesso sto prendendo coraggio grazie a quello che leggo qui

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    11 ott 2018

    si Asia sono normopeso, ho un problema di interno coscia, da sempre, è di famiglia, gambe secche e delle pallocchie vere e proprie di ciccia li, orribili .....

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    10 ott 2018

    Xee comunque tu non hai bisogno di perdere chissà cosa, mi sembra che vuoi solo migliorare, giusto? io ho diversi chili in eccesso e non so se basta il Bodytite

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    9 ott 2018

    eccomi buongiorno!!
    si certo Asia, appena riesco faccio una foto...
    Badiali ne ho sentito parlare molto bene sicuramente lo chiamo, anche perchè Bufo nemmeno risponde...vabbè..

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    9 ott 2018

    Xee perché non metti una foto del tuo ginocchio così capiamo?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    Non so chi sia il tuo dottore quindi magari quello che ti propongo ora va a finire che è il tuo :D, quando ero alla ricerca di un bravo dottore, tra i vari presi in considerazione, l'occhio mi cadde su Badiali che, se non erro, non è presente qui sul portale ma se fai una ricerca veloce anche lui si occupa di Bodytite e ha lavorato per anni all'estero partecipando anche a programmi come Extreme makeover , sempre se non sbaglio ha fondato un istituto estetico che ha sede sia a Roma che Milano, non so darti altre info perché io poi ho scelto altro prima di fare una visita con lui ma tu, se interessata, potresti dare un'occhiata

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    si certo Kitty...solo che dopo aver letto del Bodytite ed avendomelo proposto il mio ora ho un pò ansia eventualmente a non farlo per paura che veramente poi mi cede la pelle...dunque trovarne a milano non ce ne sono molti, ho notato il Dr. Alia, ora cerco qualcos'altro!!!

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    brave ragazze, può essere molto utile anche per me questo lavoro. non ho mai abbastanza tempo per cercare

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    Se vai nella sezione dottori e fai la ricerca per zona scegli Lombardia e Milano e vengono fuori tutti i centri ed i dottori nella tua zona di preferenza, solitamente vicino all'immagine trovi anche le stelle che indicano il grado di soddisfazione dei pazienti e se apri i profili è possibile ci siano recensioni di utenti che si sono affidati a questo o quel dottore, prova a fare così, appena hai un po' di tempo dedicaci un'oretta o due e tira fuori 2/3 nomi che più di altri ti interessano e magari poi con un post sul forum chiediamo se ci sono persone che hanno avuto esperienze e di che genere con questi dottori :) qualora anche dopo aver visionato i profili e letto le recensioni tu avessi ancora dei dubbi

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    si bhè...so di non avere un ginocchio perfetto...ora mi sta venendo la fissa hahahahahaha
    Sai qui ammetto che non ci sono così tante esperienze..ho provato a chiamare Bufo, anche se c'è una esperienza non proprio bella su una lipo con lui....altri non ne conosco....anche per sentire insomma più pareri

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    Si, succede così, loro hanno un occhio sottile e individuano immediatamente quali possono essere i vari fattori che rendono una figura poco armonica, ovviamente se tu non ritieni di avere un interno ginocchio problematico non lo farai; hai provato qui sul portale a fare la ricerca dei dottori per sempre zona?io adesso non sono a casa ma appena ho un po' di tempo posso aiutarti nella ricerca così valutiamo insieme i dottori che si Milano hanno buone recensioni :)

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    tra l'altro da quando mi hanno detto di fare le ginocchia adesso continuo a guardarmele (mai notato sinceramente)...
    Comunque ora si vorrei sentire qualcun'altro ma sinceramente non conosco nessuno su Milano e non riesco proprio a capire da chi andare...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    Se con la lipo tratti più zone(è raro che si vada per una sola zona, in genere si va per un problemino e ne escono altri 2 :D) tra cui la pancia e se fai un lavoro che ti porta a stare spesso seduta potresti sentire fastidio a causa del gonfiore post operatorio, a me è capitato,la guaina i primi tempi era strettissima ed il gonfiore evidente e alzarsi dopo essere stata seduta per ore era davvero doloroso ma, ripeto, è tutto molto soggettivo quindi non dar troppo peso a quel che ho passato io perché magari lo fai tu e ti sembra una passeggiata :)

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    si tieni conto che io con mastoplastica mai preso un antidolorifico!!
    Non so sono molto dubbiosa davvero...non vorrei rovinarmi!
    Interno coscia ok...diciamo che la panza non mi dispiacerebbe..

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    Si, facevo il tuo stesso errore e per questo motivo non capivo la reticenza di alcuni a volermi operare, forse proprio per lo stesso motivo il mio primo intervento non ha dato alcun tipo di risultato, il medico forse temendo di causare danni aspirò poco o nulla non modificando così in alcun modo la mia figura; guarda io ho sofferto molto, ho una soglia del dolore molto bassa e per tre giorni dopo l'intervento ho dovuto portare una piccola flebo al braccio con vari medicinali contro nausea, dolori e altro, il recupero necessario per permettermi di tornare a lavoro l'ho avuto dopo una decina di giorni, ma io sto spesso seduta quindi non era chissà quanto stancante, considerando che a te è solo interno coscia io credo che in 4/5 giorni potresti farcela, sicuro sentirai indolenzimento e sarai un po' gonfia, più la guaina o le calze ma nulla di grave suppongo

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    infatti sto cercando altri consulti, anche solo per chiarirmi le idee...mi fido del mio dott. ma vediamo che dicono altri...
    E io che pensavo che avendo poco potesse venire una cosa perfetta...
    Ma le foto prese in giro che vedo, sono tutte lipo...certo quantità molto differenti ma comunque addomi...ho capito la lassità cutanea, pensavo però che il bodytite risolvesse questa cosa, io i mio non sono molle ecco...anche lui mi ha detto che ho una bella pelle...
    A sto punto vediamo..
    Ma dopo quanto sei tornata in ufficio? io dopo una mastoplastica 15gg, ma ovviamente non posso più così tanto, speravo di farlo tipo un giovedì e il lunedì rientrare

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    Il Bodytite è una delle ultime tecniche e permette di associare ad una normale lipo un effetto di generale ritonificazione dei tessuti trattati e va appunto consigliata a tutti quei pazienti che desiderano avere i vantaggi di una lipo ma che altrimenti vuoi per età ( in genere si sconsiglia la lipo dopo i 40) vuoi per altre ragioni che hanno causato la lassità cutanea, non potrebbero sottoporvisi, la questione della pancia è un po' più complessa, i risultati che magari hai visto non sono dovuti né a lipo né tantomeno a Bodytite quanto piuttosto ad una addominoplastica magari anche associata ad una lipo, in linea di massima io ti consiglierei di sentire anche qualche altro parere e poi farti un'idea...per esperienza personale ti posso dire che prima di trovare il medico giusto né ho dovuti sentire un bel po' e tutti mi davano pareri diversi, da come mi ha spiegato il dottore nei casi di lipo trattare pazienti con molto adipe è più semplice che operare una persona che presenta lievi quantità di grasso e quindi richiede proprio una sorta di scultura poiché si potrebbe aspirare troppo e causare danni permanenti

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    chiarissima!!
    nel frattempo io ho fatto la visita...per interno coscia mi ha consigliato Bodytite...ma purtroppo mi ha seubito detto che "come lo vorrei io" non è fattibile, altrimenti cederebbe la gamba togliendo troppo, e dunque non so....se devo spendere soldi per una cosa che mi soddesferà a metà...certo toglierei il disagio dello strofinamento che d'estate è fastidioso...
    Mi ha pure consigliato una lipo interno ginocchio e un pò ai fianchi, ma non credo proprio di farli, sono normopeso, finchè non mi ha detto delle ginocchia io nemmeno ci pensavo...insomma fossi una fotomodella lo farei, ma a 40 anni con una tg.40 posso anche fregarmene ecco...
    Ho richiesto comunque un altro consulto e ti spiego...ho pensato che se proprio devo fare due zone, allora oltre l'interno coscia farei l'addome, niente di esagerato eh, però ho la solita pancetta....ma mi ha detto che non va bene altrimenti svuotamdo la pelle si ammoscia....ma la mia domanda...ma il bodytite non impedisce proprio questo? non capisco...vedo foto di donne con moooolta pancia che l fanno con risultati ottimi...non capisco

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    Back at home, allora Xee cerco di darti più info possibili sulla lipo e spero potranno esserti utili per sciogliere un po' di dubbi :) partiamo dicendo che la lipo è un intervento che ha come scopo primo il rimodellamento corporeo quindi va da sé che i soggetti maggiormente idonei a sottoporsi a questa operazione sono tutti colore che si trovano in una situazione di normopeso o leggero sovrappeso, la lipo non deve mai essere intesa né scambiata per una dieta, non fa perdere chili in eccesso bensì cm laddove se ne ha necessità (nel tuo caso interno coscia) , detto ciò va specificato che non tutte le persone sopra descritte sono ottimi candidati per la lipo e questo dipende perlopiù dal tono muscolare dei soggetti e dalla presenza o meno di lassità cutanea, in presenza di cute poco tonica l'effetto della lipo potrebbe addirittura peggiorare l'estetica del paziente, alcune zone, più di altre, rispondono bene alla liposuzione (esterno coscia, ginocchio, addome se non vi è presenza di pelle in eccesso ecc) altre zone sono tradizionalmente più delicate (braccia, interno coscia ecc) in queste zone spesso si ha carenza di tono muscolare poiché si tratta di muscoli (come il tricipite nelle braccia) che nelle normali attività quotidiane vengono attivati poco o nulla e per mantenerli tonici si ha necessità di fare attività sportive specifiche con pesi ed altro, quindi, tutto questo papiro per dire che in sede di visita con il chirurgo sarà lui a valutare lo stato del tuo interno coscia e a consigliare una lipo, altri trattamenti o una lipo abbinata ad altri trattamenti mirati per evitare l'effetto tendina; generalmente il post operatorio di una lipo ha la durata di un mese durante il quale sarà richiesto di indossare un indumento contenitivo che ha come scopo quello di aiutare i tessuti a ricompattarsi dopo il trauma subìto con l'intervento, il post operatorio in linea di massima non viene considerato tra i più dolorosi (ci sono persone che non hanno mai assunto neanche un'aspirina) ma molto dipende dalla soglia del dolore di ciascuno (io ho sofferto molto ad esempio), per circa una settimana dall'operazione si ha il divieto di fare doccia o guidare veicoli ma dopo la rimozione dei punti si torna man mano alla vita normale, rest dall'attività fisica per un mese (io tuttavia a 10 gg dall'intervento ho iniziato con camminate a passo sostenuto che tra l'altro aiutano nel processo di sgonfiamento)sempre nel corso della prima settimana le zone interessate da lipo potranno gonfiarsi anche molto e si formeranno dei lividi, con il passare del tempo la situazione tenderà a tornare normale; dopo la rimozione dei punti i dottori di solito consigliano di iniziare con sedute di massaggi linfodrenanti e pressoterapia almeno tre volte a settimana e si tratta di costi aggiuntivi da tenere presenti quando si valuta questo genere di intervento,credo di aver detto un po' tutto :) se dovessi ancora avere dubbi chiedi pure e appena potrò e se sarò in grado ti darò altre info

  • Anonimo
    Naruzza
    27 set 2018

    Goditi il tuo viaggio Kitty! Ti aspettiamo presto! :*

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio