Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Creme con acido ialuronico puro?

Anonimo
Sheever
Beauty Influencer
Borgoratto Alessandrino · Creazione: 8 gen 2019 · Ultima risposta 30 mag 2019

Buongiorno a tutte.

Da tempo leggo di queste creme all'acido ialuronico e alcune dicono che funzionano molto bene.

Sono un po' scettica ma vorrei delle informazioni da qualcuna di voi.

Ho visto creme antietà con collagene e acido ialuronico ma penso siano i soliti prodotti da profumeria.

Quello pure com'è?

È in crema?

E funziona davvero o non viene poi assorbito?

Grazie a tutte per le informazioni che vorrete condividere!

15 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    30 mag 2019

    Ciao Sheever ,potresti dirci la tua età , tipo di pelle e aspettative?Io ho la pelle sottile e tendente al secco,sono sempre stata attratta dalla skincare fin da ragazzina quindi da oltre 30 anni le ho provate tutte.Di recente ho scoperto il marchio Resultime,del quale uso la crema ai 3 acidi ialuronici(questo almeno è il claim),mi piace per la texture che è confortevole ma nn unge .Ma,come hanno già esaustivamente spiegato le altre ragazze ,le creme,sieri,etc,con acido ialuronico servono giusto tuttalpiu' per idratare .

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    8 feb 2019

    Sono un quasi deprimenti come numeri, ma ti ringrazio molto per avermi informata!

  • Anonimo
    Verdesperanza
    8 feb 2019
    Miglior commento

    Sheever provo a fare riassunto :l'acido ialuronico (HA) a causa del suo peso molecolare superiore a 500 Dalton, penetra pochissimo nella cute .La sua concentrazione reale nei cosmetici va da 0,0000001 % al 1-2% massimo . Quando i cosmetici vantano concentrazioni superiori ,si riferiscono a Hyaluronic Acid Complex ,che di HA hanno solo le quantità infinitesime dette prima . L'acido ialuronico contenuto nella nostra pelle è pari a circa 318 micron-grammi per centimetro quadrato .Stendendo una dose esagerata di crema con HA al 2% ,applicheremmo per cm quadrato circa 2 micron-grammi .Pensando che ne penetra pochissimo ,possiamo dedurre che ci faccia ben poco. Quindi le creme idratanti ,che non veicolano acqua all'interno ma semplicemente impediscono la perdita di acqua dal tessuto ,sono sicuramente utili ma è giusto avere le idee chiare sul loro funzionamento :-) .

  • Anonimo
    MariAde
    7 feb 2019

    Verdesperanza è sempre buona cosa informarsi, ho capito cosa volevi dire. ovviamente attraverso le creme non penetra moltissimo, ma fa già un bell'effetto la pelle è più distesa

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

    Non riesci a fare copia-incolla dell'articolo magari? O della parte più interessante almeno. Comunque tu cosa consiglieresti quindi? Di applicare semplici creme idratanti e investire solo in filler?

  • Anonimo
    Verdesperanza
    6 feb 2019

    Purtroppo viene censurata ,riprovo con nonsensecosmethic

  • Anonimo
    Verdesperanza
    6 feb 2019

    Ho trovato molto interessante ed esaustivo sul fronte creme acido ialuronico ,questa pagina web :"*************************/ quanto penetra l'acido ialuronico?". Come avrete capito ,sono sempre alla ricerca di verità scientifiche :-)

  • Anonimo
    Verdesperanza
    6 feb 2019

    MariAde il mio non è un invito a non usare creme ,semplicemente che forse spendere un capitale non serve

  • Anonimo
    MariAde
    5 feb 2019

    con alcune creme io ho visto qualche beneficio sulla mia pelle, in ogni caso meglio usarle che tenersi la pelle secca che mette in risalto i difetti, ne uso alcune che contengono ialuronico ma non puro

  • Anonimo
    Verdesperanza
    5 feb 2019

    Sheever ,parla di creme di bellezza ,anche all'acido ialuronico ,e spiega ,da biotecnologa ai profani, che le creme non possono fare altro che mantenere l'umidità della pelle ,non apportano nulla,non possono penetrare ,sarebbero farmaci altrimenti .Tutti i suoi video sono veramente interessanti e aprono gli occhi sul mondo dei cosmetici del marketing che ci "intorta "...meglio risparmiare per qualcosa di più efficace !

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    5 feb 2019

    Ciao Verdesperanza! Ma parla di queste nello specifico o di creme in generale?

  • Anonimo
    Verdesperanza
    4 feb 2019

    Scusa ci deve essere anche un'altro video in cui parla proprio delle creme ma non ricordo titolo .

  • Anonimo
    Verdesperanza
    4 feb 2019

    Ciao Sheever ti consiglio di guardare il video"C'e il trucco,bellezza" di Beatrice Mautino su Youtube prima di affrontare una grossa spesa in creme,poi deciderai a ragion veduta cosa comprare .

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    9 gen 2019

    Ciao Splendida! Mi salvi sempre! :) Grazie per le info! Se non è carissimo magari provo per un po'! Qualcuna qui sul portale lo usa o l'ha usato quindi?

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    9 gen 2019

    Ciao carissima, bentrovata! Ti lascio queste informazioni nell'immagini. Dicono di usarlo come se fosse un siero (e spesso viene venduto proprio liquido infatti). Alcune sono davvero entusiaste del risultato, ma sicuramente non è paragonabile alle nostre punturine che vanno ad agire in profondità.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio