Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come trattare il codice a barre: tipi di trattamenti e costi

Anonimo
Nuria81
Beauty Influencer
Napoli (Città) · Creazione: 22 giu 2018 · Ultima risposta 20 ago 2018

Da accanita fumatrice e selvaggia fan della tintarella e figlia di accanita fumatrice con mimica facciale esagerata, propongo questo tema. Per codice a barre si intende quell'antiestetico gruppo di rughe verticali presenti proprio sopra il labbro superiore Per mia mamma, che ha un'età :-) anche il rossetto risultava proibitivo perché le rughe che iniziano subito all'attaccatura del labbro davano al contorno un'effetto proprio poco estetico.

I trattamenti utilizzati in medicina estetica sono diversi, e a seconda del vostro quadro clinico e del vostro medico avrete proposte diverse.

Tuttavia i trattamenti o dispositivi medici utili per curare questo inestetismo sono:

-Iniettivi: Botulino (poche unità) e acido ialuronico (specifico)

Come sappiamo sono il Botox o l'acido ialuronico, il Botox serve per immobilizzare il labbro per un periodo e dare la possibilità all'acido ialuronico (fatto in un secondo momento, di riempire le rughe senza che il volume delle labbra venga distorsionato. Il risultato estetico del trattamento è di circa 4/6 mesi dipende dal paziente e per quanto riguarda il costo, ci aggiriamo intorno ai 500 euro complessivamente. Eventuali combinazioni - acido ialuronico + laser frazionato (quest'ultimo eseguito prima) a partire da 500 euro -acido ialuronico + peeling (per rughe poco profonde) a partire da 400 euro

-Laserterapia (laser C02 o laser frazionato) post operatorio impegnativo, almeno 20 gg da effettuare comunque nei periodi invernali. A partire da 300 euro

-Plexer (o laser non ablativo) può trovare buona applicazione per il codice a barre da tenere presente una crosta impegnativa e successivamente tutta la zona al di sopra del labbro superiore andrà protetta attentamente con un filtro 50+. A partire da 200 euro

-Chirurgico: lipofilling e staminali (Prp). A partire da 1000 euro

Vale sempre la regola di affidarsi ad un medico, non ad un trattamento!!!!

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    GloriaMin
    20 ago 2018

    Uhm, il laser per eliminare le rughe .. non ci avevo pensato .. mi sono limitata per ora a qualche punturina ... mi piacerebbe saperne di più. Grazie

  • Anonimo
    Maicol72
    Beauty Influencer
    25 giu 2018
    Miglior commento

    Anch'io vorrei sparire 2 grosse macchie antiestetiche dal volto.. che ne dite , il laser? Io ho un po' paura di peggiorare (che restino cicatrici o bruciature), secondo voi è possibile? Grazie!

  • Anonimo

    Anonimo

    23 giu 2018

    Ciao mi interessa moltissimo questo argomento e spero ci siano esperienze poiché io non ho ancora fatto trattamenti e mi sarebbero di grande aiuto.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio