Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cicatrici post mastoplastica additiva, le curate???

Anonimo
Dany02
Bellaria Igea Marina · Creazione: 21 ott 2016 · Ultima risposta 28 apr 2017

Un mese e e mezzo fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva con taglio periareolare in coincidenza dei capezzoli. Il mio chirurgo mi ha detto che non é necessario utilizzare prodotti per le cicatrici. Volevo sapere se voi usate qualcosa per velocizzare il processo di cicatrizzazione? Secondo voi si devono curare? Io finora ho seguito le sue indicazioni e cioé non ho fatto nulla, ma se faccio qualcosa faccio male secondo voi??

52 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Crisc1
    28 apr 2017

    Perché giagia?

  • Anonimo
    GIAGIA
    24 apr 2017

    Micky_s

    ciao per mia esperienza le sottomuscolo nn si massaggiano

  • Anonimo
    Pessi
    21 apr 2017

    ma nooo qualche massaggio fa bene, almeno così ho letto! ho trovato le risposte dei medici sul portale https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva/che-tipo-di-massaggi-subito-dopo-mastoplastica

  • Anonimo
    Micky_S
    Beauty Influencer
    21 apr 2017

    Eheheh! Ragazze questa cosa dei massaggi non la capisco. Alcuni dicono sí, altri dicono no ... mi sa che non toccarle è la cosa migliore oppure ... dopo farsele massaggiare da qualcun altro ovviamente :D Invece per le cicatrici: le creme che vi hanno prescritto sono tutte a base di silicone?

  • Anonimo
    Crystina
    Beauty Influencer
    21 apr 2017

    I li faccio.....quando me ne ricordo.

  • Anonimo
    marisanna
    21 apr 2017

    farete anche i massaggi?

  • Anonimo
    Lorene
    Beauty Influencer
    19 apr 2017

    Ciao Alessandra, vedo che sei una temeraria ;)
    Io seguirò alla lettera ciò che mi ja detto il mio chirurgo, anche perché ho una pelle troppo delicata. Per quanto riguarda i massaggi, effettivamente sono a discrezione del chirurgo

  • Anonimo
    Alessandra1129
    Beauty Influencer
    19 apr 2017

    Ciao Lorene! Anch io ho usato quella crema ma dopo due gg mi sono stufata e nn l ho più messa! Mentre x quanto riguarda i massaggi a me il medico non li ha fatti fare! Io mi sono operata 3 mesi e sto benissimo

  • Anonimo
    Lorene
    Beauty Influencer
    18 apr 2017

    Ciao ragazze. Oggi, esattamente a 4 settimane dall'intervento, ho tolto il reggiseno contenitivo ed il chirurgo mi ha prescritto il gel da mettere sulle cicatrici: Same plast gel (14,00 €). Devo strofinarlo sulle cicatrici per qualche minuto. E devo iniziare anche coi massaggi

  • Anonimo
    Lorene
    Beauty Influencer
    12 apr 2017

    Ciao Sophie. Quindi tu hai iniziato a metterla subito dopo la rimozione dei punti?come stai? Io sono a 22 gg dopo l intervento e va sempre meglio. Certo, sono un po' durette ma ci vuole tempo, si sa ;)

  • Anonimo
    Sophie252
    Beauty Influencer
    12 apr 2017

    Ciao ragazze, il chirurgo mi ha dato la crema della rilastil da mettere mattino e sera, ora sono a 4 settimane e direi che le ferite vanno bene.
    Jenny dipende quando sei stata operata, bisogna mettere la protezione totale e comunque mi vergognerei a mettermi in topless ahahah

  • Anonimo
    JennyLaTennista
    Beauty Influencer
    11 apr 2017

    Ora che viene il bel tempo, ci sono indicazioni particolari da seguire? Per il sole, intendo. Cioè: topless ... vietato?!?

  • Anonimo
    GIAGIA
    11 apr 2017

    Lorene,

    ciao ho iniziato a mettere la crema gel di silicone appena tolti i punti a ferita sana, lavo asciugo leggermente e metto il gel lascio asciugare qualche minuto ed indosso il contenitivo

  • Anonimo
    Crystina
    Beauty Influencer
    10 apr 2017

    All ultima visita il chirurgo stava ancora operando e mi ha visitato una collaboratrice...lei si mi ha spiegato ma io ho una memoria del cavolo e ora ho il dubbio se e x quanto coprirle.... loro avevano messo le garze

  • Anonimo
    M_F
    10 apr 2017

    Ciao Crystina ma il tuo kir non ti ha dato istruzioni in merito?

  • Anonimo
    Lorene
    Beauty Influencer
    10 apr 2017

    Ciao ragazze. Dopo quanto tempo dalla rimozione dei punti avete iniziato a mettere la crema\olio sulle cicatrici?

  • Anonimo
    Crystina
    Beauty Influencer
    7 apr 2017

    Ciao ragazze...mercoledi alla visita dopo 36 gg dall operazione, mi hanno tolto il reggiseno contenitivo e gli adesivi che coprivano le ferite (solco sottomammario).
    Il seno sx non ha punti e la cicatrice si vede appena, perfetta! Mentre il destro ha ancora 3 punti... mi hanno messo delle garze a coprire le ferite e detto di mettere una crema cicatrizzante.
    Sono passata in farmacia spiegando che ho un taglio chirurgico e mi hanno dato un gel da mettere 2/3 volte al giorno (solo a casa ho notato che c è scritto esser adatto per ferite superficiali e ustioni di 1 grado, ma se me lo hanno consigliato mi fido)
    Peró mi sorge una domanda.... io lavo le ferite, metto il gel e poi le copro con la garza....
    Voi le coprite o le lasciate libere??

  • Anonimo
    Lorene
    Beauty Influencer
    6 apr 2017

    Ciao giagia. Hai iniziato a metterla subito dopo aver rimosso i punti?

  • Anonimo
    GIAGIA
    6 apr 2017

    io metto una crema gel di silicone dermatrix in un mese sono già migliorate, la prescrizione del kir è di 4/6 mesi

  • Anonimo
    JennyLaTennista
    Beauty Influencer
    28 mar 2017

    Io seguirei le istruzioni del chirurgo, se mi dice che non è necessario, allora nn metto nulla

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio