Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cellulite o perdita di tono muscolare

Anonimo
Maria1872
Napoli (Città) · Creazione: 17 set 2017 · Ultima risposta 11 mag 2018

Buona sera scrivo per avere un consiglio circa la mia situazione . Sono alta 1.60 e peso attualmente 57 kg. Ho perso circa 10 kg in poco tempo seguendo una dieta molto scarsa e senza fare attività fisica . E purtroppo mi sono ritrovata si dimagrita ma piuttosto svuotata e molle . Il mio cruccio è l'interno coscia con cellulite, oltre al fatto che è molle . Ho allegato una foto attuale per avere un consiglio su cosa fare ossia se sottopormi a radiofrequenza o pressoterapia per migliorare la situazione . Premetto che sto adesso seguendo una corretta alimentazione e svolgendo attività fisica regolare 3 o 4 volte a settimana ma vorrei aiutarmi anche con un trattamento .

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Tata72
    11 mag 2018

    forse alana voleva intendere dieta come alimentazione sana, cioè senza prodotti confezionati, grassi, ecc. proprio come dici tu :) Cmq sono d'accordo con entrambe!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    8 mag 2018

    Ciao Alana :), io preferisco non usare mai il termine "dieta", spesso si ha l'idea che sottoporsi a restrizioni alimentari per un breve periodo basti a far ritornare in forma quando nella realtà si consuma solo massa muscolare e si spinge il corpo a fatiche inutili che come effetto collaterale hanno il rallentamento del metabolismo, preferisco il termine alimentazione pulita, il che non.vu dire non concedersi qualche dolcetto o un pacchetto di patatine, la questione non è cosa si mangia ma quanto e quando, se di tanto in tanto ci si concede uno strappo non.succede nulla, ma alimentarsi su base quotidiana di prodotti confezionati e/o ricchi di grassi e zuccheri non fa bene a nessuno, allora bene lo sfizio ma che non diventi vizio, fa pure rima XD

  • Anonimo
    Alana
    Beauty Influencer
    7 mag 2018
    Miglior commento

    Si, per una perfetta forma fisica vale il binomio dieta + attività fisica !

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    30 apr 2018

    Ciao Ariaefuoco, benvenuta su Guida Estetica :), in merito alla tua domanda posso dirti che molto dipende dalla tipologia di trattamento che si intende eseguire, mi spiego, una lipo è efficace anche senza palestra in quanto va ad eliminare quelle zone di grasso localizzato che in caso contrario (palestra ed alimentazione sana) non si riuscirebbe mai a mandar via; quel che è certo è che ad intervento eseguito non si avrà più la tendenza ad ingrassare maggiormente nelle zone prima problematiche ma, ovviamente, si può ingrassare, solo che sarà in maniera più uniforme, per questo i medici consigliano comunque di curare l'alimentazione e fare un minimo di attività fisica per potenziare il risultato che si ottiene con l'intervento; nel caso della pressoterapia, si tratta di massaggi meccanici che, se associati al linfodrenaggio manuale, possono dare buoni risultati per quanto concerne la cellulite, ovvio però che se si ha un'alimentazione scorretta, ricca di sodio e povera di acqua e nutrienti, qualsiasi trattamento risulterà fallimentare, sono un aiuto ma non un miracolo (purtroppo XD), lo stesso,se ci pensi, vale per la palestra, quante persone si allenano, faticano ma non ottengono risultati?spesso accade perché si pensa che farsi 40/50 min di tapis roulant possa sopperire ad una dieta sregolata, la realtà è che se non si cura l'alimentazione neanche l'attività fisica produce risultati :/

  • Anonimo
    Ariaefuoco
    30 apr 2018

    ragazze ma non vi sembra che qualsiasi cosa si faccia, chirurgico o non, la cosa che si deve sempre fare è seguire un'alimentazione sana ed esercizio fisico? Allora mi chiedo: cosa li faccio a fare i trattamenti? Non otterrei lo stesso risultato senza? XD

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    28 apr 2018

    Ciao Maria, benvenuta in Guida Estetica, per esperienza personale posso dirti che la pressoterapia, se associata ad una buona dieta e all'attività fisica, è un ottimo aiuto per la cellulite ed in generale la ritenzione idrica (appena finita una seduta in genere devo correre a fare la pipì XD), non credo abbia valenza in caso di lassità cutanea però; se posso consigliare, dal momento che dici di aver iniziato con l'attività fisica, il modo migliore per ovviare al tuo problema (che non è poi così tragico, più che lassità cutanea quel che vedo io è assenza di muscolo causato dalla dieta povera che hai seguito) è associare all'attività cardio o HIIT molto pilates o allenamenti con pesi (anche leggeri) per la parte bassa del corpo, esagerare con il cardio o allenamenti cardiovascolari non farebbe altro che aumentare il problema, quel che credo serva a te è, invece, tonificare, in palestra sapranno darti dritte sulle tipologie di allenamenti più adatte a te, in caso contrario posso darti una mano, sono una di quelle che definiscono gym worm XD

  • Anonimo
    Imma89
    14 feb 2018

    Ele che marca di prodotti usi? Come integratori? Quali tisane consiglieresti?

  • Anonimo
    Ele8
    5 gen 2018

    non si possono scambiare dati sensibili, mi dispiace (barbara)

  • Anonimo
    Ele8
    5 gen 2018

    Ciao Maria, io uso una linea di integratori superlativi, precisamente io uso un set comprensivo di attivatore di metabolismo, vitamine e sali minerali per la sera, mi danno energia e forza essendo una lavoratrice e mamma di due piccole creature. Poi le mie amiche usano prodotti specifici per la cellulite o tisane drenanti per agire più sulla circolazione. Siamo tutte davvero entusiaste perché sono prodotti intelligenti che grazie ad un principio unico e brevettato, agiscono diversamente sui vari fisici in base alle esigenze. Ti lascio la mia mail, se vuoi qualche info in più scrivimi così ti spiego più nel dettaglio. Buon anno!

  • Anonimo
    Maria1872
    4 gen 2018

    Rodolfo eccellente

  • Anonimo
    Salamina
    4 gen 2018

    Maria quali medici hai contattato?

  • Anonimo
    Maria1872
    3 gen 2018

    Ele8 mi suggerisci il nome di qualche prodotto di cui parli ?

  • Anonimo
    Papillona
    3 ott 2017

    ciao maria lpg dicono che sia molto efficace, hai gia info sui costi?

  • Anonimo
    Ele8
    27 set 2017

    Ciao Maria, sinceramente la tua situazione non mi sembra drammatica, anzi! Io faccio la commessa e ne vedo tante... comunque fai benissimo a fare attività fisica, io ad esempio faccio super jump e aiuta moltissimo la circolazione. Inutile dirti che l acqua è vitale, e se possibile utilizzare prodotti di ottima qualità, io ne ho provati tanti e ultimamente mi sono innamorata di un azienda che fa prodotti sia per interno che per esterno eccezionali. Secondo me è già sufficiente per te, nn farei trattamenti esagerati o invasivi, hai già una buona base. Ti abbraccio

  • Anonimo
    Maria1872
    25 set 2017

    Mi hanno consigliata lpg

  • Anonimo
    Jen
    25 set 2017

    Cuao Maria hai deciso qualcosa?

  • Anonimo
    Dariae
    21 set 2017
  • Anonimo
    Maria1872
    19 set 2017

    No è la prima volta che mi accingo a provare qualcosa . Vorrei infatti qualche consiglio

  • Anonimo
    Mirta5
    18 set 2017

    Ciao! Hai provato con la criolipolisi?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio