Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Blefaroplastica superiore cicatrice in evoluzione

Anonimo
Elenanoe
Milano (Città) · Creazione: 29 ott 2019 · Ultima risposta 13 apr 2020

Salve, due settimane fa ho eseguito l’intervento di blefaro superiore. Settimana scorsa mi hanno tolto i punti, e da quando sono stati rimossi si solo create delle bollicine che si vedono e soprattutto si sentono a tatto lungo la cicatrice. Sembra che abbiamo dentro liquido, alcune sono più piccole di altre. Sono 14 giorni da quando ho fatto l’intervento. Cosa può essere? Come mai? Andranno via le bolle? Se si in quanto tempo? Grazie 🙏🏻

13 commenti

Annuncio
  • Anonimo

    Anonimo

    13 apr 2020

    Ciao Elena!
    Come stanno le cicatrici e gli occhi? Vedendo quanto è passato, dovrebbero essere a posto adesso!
    Sei riuscita a sistemare il tattoo?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    26 nov 2019

    Ciao Elenanoe,
    come procede?
    Cosa ti hanno detto i medici?

  • Anonimo

    Anonimo

    11 nov 2019

    Ciao Nikita com'è andata oggi?

  • Anonimo

    Anonimo

    11 nov 2019

    Ciao Elenanoe,

    Per la codina immagino che sia una scocciatura ma se viene via con il laser puoi già star tranquilla!

    Gli occhi come stanno adesso, le cicatrici si stanno distendendo?

    Io oggi incontrerò un altro chirurgo per un consulto per poter parlare un po’ del decorso e capire perché un occhio è più gonfio con palpebra più alta di poco, ma la è rispetto all’altra.

    Dici che hai visto persone che hanno fatto la blefaro da più anni, hanno riacquistato più gli spazi nella palpebra fissa?
    Io vorrei vedere delle foto di persone che l’hanno fatto da alcuni anni ma non ne trovo.
    Se tu le hai basse le palpebre mobili meglio, le mie sono un po’ alte, e spero che la parte fissa inizi presto ad ammorbidirsi scendendo un po’ su la mobile.. adesso sono proprio innaturali per me come gusto estetico.. l’espressione ne risente un po’...

    Tu cosa intendevi qui: l’altezza delle palpebre è bassa al momento intendo che chi ha fatto la blefaro da tempo, ha la palpebra più alta tra ciglia e sopracciglia... intendi la fissa o la mobile?.. in teoria dovrebbe rilassarsi di nuovo solo la fissa di più e ammorbidirsi sulla
    mobile.. sperando che non accada come ho letto che chi ha fatto la blefarite in realtà dicono che invecchia diversamente l’occhio per via degli svuotamenti e invecchia peggio di un occhio che sarebbe invecchiato naturalmente, perché lo svuotamento crea nel tempo una forma meno piacevole all’occhio..e di solito tanti la rifanno dopo 10/15 anni. Così leggevo ma poi vai a sapere... mi sono accorta che alla fine ogni risposta è individuale dopo la tecnica del chirurgo se ha eseguito bene il suo lavoro, il resto è il nostro organismo, il fatto è che non so se dubitare del lavoro tecnico eseguito su di me.

  • Anonimo
    Elenanoe
    7 nov 2019

    @nikita2019 Io ho anche il problema del tatuaggio eye-liner che si è modificato e adesso risulta troppo alta la codina, dovrò farlo cancellare con il laser e rifarlo giusto...

  • Anonimo

    Anonimo

    7 nov 2019

    Ciao Elenanoe,
    anch’io speravo in un risultato più naturale dove la palpebra fissa si adagiasse di poco naturalmente sulla mobile, in pratica mi ritrovo a sperare che si riabbassi un po’ la palpebra per assurdo, non so come spiegartelo!
    Trovo poco naturale lo sguardo di adesso è meno profondo...
    Le mie sono leggermente gonfie, un’occhio più che altro, e l’altezza delle palpebre lascia un po’ a desiderare... la tua altezza di palpebre comé?
    Le mie in alcune momenti ancora un po’ di arrossano, appena pulite sono più chiare, vedrai che si distenderanno, ad 1 mese noterai un miglioramento più evidente in fatto di trama...
    Io sento dal punto accanto alla coda dell’occhio un pallino piccolo ma dovrebbe sgonfiarsi, non si nota ma lo sento al tatto...
    Qui

  • Anonimo

    Anonimo

    7 nov 2019

    Dai meglio attendere😃

  • Anonimo
    Elenanoe
    7 nov 2019

    No no 😊 adesso che è passata 1 settimana in più dalla foto stanno molto meglio... però non sono ancora lisce...

  • Anonimo

    Anonimo

    6 nov 2019

    Elena🤔🤔,infezione???
    Io non le ho avute così rosse oltretutto

  • Anonimo
    Elenanoe
    5 nov 2019

    @Nikita2019 in realtà le mie palpebre mobili non sono gonfie, però vorrei che la palpebra fissa scendesse un pochino di più sopra la mobile per dare uno sguardo più dolce al viso. Hai delle foto?

  • Anonimo

    Anonimo

    4 nov 2019

    Ciao Elenanoe, idem io appena tolto i punti ho fatto almeno 15 giorni a vedermi solo un disastro, ma in realtà verso i 20 giorni/1 mese la cicatrice ha iniziato a spianarsi, non vedevo più qualche effetto tipo cordone anche se non so se è esatto chiamarlo, ma era molto simile se non uguale alla tua cicatrice, quindi si ci vuole pazienza quella che a me manca.
    L’idea che ci vogliano ancora almeno da 2 a a 5 mesi per un minimo normalità e naturalezza di tutto l’occhio, sembra veramente un eternità, ogni giorno in realtà qualcosa di minimo minimo cambia ma a volte sembra poi restare tutto fermo.. il più grosso lo noti al 1 mese passato che inizieranno a spianarsi di più ma almeno a me sono rimasta ancora un fosse allo scattare del 1 mese e tutt’ora a 1 mese e pochi giorni sono un po’ rosse, a volte poi durante la giornata sembrano arrossarsi di più forse dovuto alla microcircolazione non saprei.. ma come aspetto si distendono di più vedrai..
    Le tue palpebre mobili come stanno? Sono gonfie? Adesso quanto tempo è passato dall’intervento?
    Buona giornata!

  • Anonimo
    Elenanoe
    3 nov 2019

    @Nikita2019 Ciao Nikita, grazie mille per avermi resa partecipe della tua esperienza 😊
    Io mi sto trovando bene con il mio chirurgo, solo che non ho la pazienza di aspettare tutto questi mesi prina di vedermi gli occhi perfetti come vorrei... Anche io ho vicino al naso il punto peggiore con un granello visibile ad occhio nudo. Speriamo se ne vada da solo, se no se non dovesse andare tutto a posto perfettamente rimedierò con il laser per le cicatrici.
    Speriamo sia come dici tu anche per me!!

  • Anonimo

    Anonimo

    3 nov 2019
    Miglior commento

    Ciao Elenanoe, anch’io dopo 15/18 giorni avevo la cicatrice che sembrava irregolare quasi,come un po’ frastagliata,nel senso che non vedevo come la linea precisa.,inoltre erano addormentate anzi tutt’ora ad esempio le palpebre mobili nella zona da metà occhio a verso il naso sono intorpidite, inoltre soffrivo già un po’ di occhio secco che il chirurgo aveva trascurato non facendomi domande sullo stato degli occhi, quindi mi é peggiorata un po’ questa situazione di occhio secco.
    A vedere le tue cicatrici erano molto simili alle mie.. ma ad ho notato che poi nel giro di 1 mese dall’intervento sono andate migliorando, il mio chirurgo e la chirurga di un’altra persona ad entrambe ha consigliato di non toccare ne di fare massaggi..forse entro il primo/secondo mese é presto per massaggiarle, all’altra persona che ha già risolto perché ora é all’ 8 mese dall’intervento e non le si vede proprio nulla, e i tagli ai tempi erano simmetrici, ma adesso neanche si vedono a volerli individuare, è sparito ogni segno non si vede nulla, è stata fortunata il suo tipo di pelle ha risposto benissimo..

    Io al momento ad 1 mese e pochi giorni noto che qualche pallino è quasi scomparso, resta uno ad inizio dai punti dal lato naso, le cicatrici sono un po’ arrostate ma alla visita del primo mese il chirurgo ha detto che è normale..sono ancora un po’ gonfie sia le palpebre fisse che le mobili ma ha detto tutto normale e di non farci nulla.

    Quello che non mi sta piacendo é l’altezza del taglio che per carità è nascosto il taglio dalla piega, ma sta facendo sì che io mi ritrovi con palpebre mobili molto più alte di come le ho sempre avute sia da bambina che da ragazza.
    Questo non mi piace, da un’altra espressione da mezza addormentata...e ha accorciato coi lo spazio tra la mobile e la fissa..
    io spero si riabbassino..

    Tu come ti sei trovata e ti stai trovando con il tuo o la tua chirurga?

    Ps. Le cicatrici io le pulisco la sera e la mattina poi non le tocco più..

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio