Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Biodermogenesi o laser?

Anonimo
Laura1977
Padergnone · Creazione: 4 nov 2016 · Ultima risposta 13 feb 2019

Ciaoo

vorrei sapere secondo voi se la biodermogenesi é utile per togliere le smagliature (a me ispira molto come trattamento) oppure consigliereste il laser???

10 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Valentina2338
    13 feb 2019

    Ciao Rapunzel,
    allora: gli aghi sterili a tuo uso esclusivo, che si utilizzano per il micro-needling (parlo per il macchinario in uso alla mia dottoressa naturalmente) sono utilizzati associati ad un programma previsto dal macchinario, appunto "strechmark" = smagliature. Penetrano all'interno della pelle di circa 3mm. Se hai una soglia del dolore bassa, ti viene applicata una crema anestetica, io ce l'ho molto alta e quindi faccio il trattamento senza che mi venga applicato nulla. Il manipolo su cui sono montati gli aghi, buca la pelle e genera una piccola scarica elettrica (a me ridendo viene in mente un defibrillatore che tenta di rianimale la pelle, che nel punto dove c'è la cicatrice lasciata dalla smagliatura, praticamente è morta...in effetti comunque lo scopo è di darle uno stimolo...). Da quel momento il corpo comincia a riparare la lesione, producendo collagene. Io ti dico la verità, gli effetti li sto già vedendo. Non mi posso aspettare la sparizione totale, ti giuro però che le mie smagliature si sono già ristrette.

  • Anonimo
    _rapunzel_
    13 feb 2019

    Dopo quanto hai visto effetti con il micro-needling? è doloroso?

  • Anonimo
    Valentina2338
    12 feb 2019

    Ciao, PARAISO, mi pare fosse Laser Fraxel, ma non ne sono certa. La pelle veniva in realtà "scottata", quindi probabilmente era un laser tradizionale. Ho cambiato trattamento perché oltre al costo esorbitante, non mi è piaciuto l'approccio del medico, che lamentava addirittura di non vedere bene durante i trattamenti...sinceramente con tutto il rispetto, vista la spesa, mi aspettavo che il medico fosse in grado di portare avanti la cura/trattamento in modo professionale ed il fatto che lamentasse di non vedere bene, non l'ho trovato molto rassicurante. Ho trovato l'alternativa del micro-needling per caso, nel senso che volevo approcciare la biodermogenesi, ma mi hanno consigliato il micro-needling, che copre aree più grandi ed ogni trattamento può essere intensivo e quindi più concludente (sono necessari meno trattamenti).

  • Anonimo
    PARAISO
    Beauty Influencer
    12 feb 2019

    Valentina ma sai per caso che tipo di laser facevi? E perché hai cambiato trattamento?

  • Anonimo
    Valentina2338
    11 feb 2019

    Ciao! Io provato il laser, che qualche miglioramento me l'ha dato, ora sono passata al micro-needling e per me i risultati sono più che soddisfacenti, fermo restando che si attenuano, ma non scompaiono. La biodermogenesi è consigliata su zone piccole da trattare, per zone più ampie meglio laser of micro-needling.

  • Anonimo
    orny
    Beauty Influencer
    4 nov 2016

    Laura, scusa, ora che mi viene in mente un dottore aveva giá risposto sull'efficacia della biodermogenesi in questa conversazione del forum https://forum.guidaestetica.it/smagliature/biodermogenesifunziona-619 e guarda caso lui ha provato biodermogenesi+laser... per cui se integrassi i due trattamenti credo che per forza di cosa dovresti vedre qualche risultato!!!

  • Anonimo
    Debby
    Beauty Influencer
    4 nov 2016

    Credo che i risultati dipendano anche dalla profonditá della smagliatura, se profonda ci metterà più tempo a riempirsi e ci vorranno quindi molte sedute.

  • Anonimo
    orny
    Beauty Influencer
    4 nov 2016

    Io invece sto provando la biodermogenesi per le smagliature e mi ritengo abbastanza soddisfatta. Se accetti il fatto che le smagliature non si possono eliminare ma migliorare e non ti aspetti quindi risultati impossibili prova la biodermogenesi

  • Anonimo
    sime1986
    4 nov 2016
    Miglior commento

    Puoi camuffare col laser... Se non sbaglio e' il laser CO2 quello che aveva fatto la mia amica e aveva visto dei risultati

  • Anonimo
    Lamanu
    4 nov 2016

    Secondo me meglio la carbossiterapia perché poi vedi la pelle piú liscia e soda. Non dico che spariranno, ma di certo potranno ridursi parecchio.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio