Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Apparecchio invisibile

Anonimo
Donato76
Rieti (Città) · Creazione: 14 mar 2017 · Ultima risposta 3 apr 2019

Ciao a tutti e a tutte! Qualcuno ha informazioni sugli apparecchi fissi invisibili per i denti? Esistono? Quanto costano? Come funzionano? Grazie

15 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Nuss
    3 apr 2019

    Madonna meno male che non l'ho più messo alla fine allora! Il prezzo era proibitivo... se poi mi dici così...

  • Anonimo
    Gabriellas
    Beauty Influencer
    19 mar 2019

    Ciao! Io lo tengo da due anni! Personalmente non lo consiglio. È piu ingombrante di quello di ferro (col tempo sotto l’ho messo di ferro e mi son trovata meglio). Io ho pagato 4000€

  • Anonimo
    Nuss
    24 lug 2017

    Donato non c'e più? Qualcuno ha messo l'apparecchio invisibile?

  • Anonimo
    Spera
    17 lug 2017

    Ciao Donato, non ci hai fatto più sapere, alla fina cosa hai deciso?

  • Anonimo
    ManuelG
    12 mag 2017

    ciao donato, hai poi fatto qualcosa?

  • Anonimo
    Gustavo_Petti
    Beauty Influencer
    28 apr 2017

    Mi fa piacere Gentilissima Signora MarziaF ... ma riemerge in me il "Professore" che tanto ha Insegnato nelle Università ed anche ai Colleghi, privatamente, e che Insegna ancora ai Colleghi Stessi :)
    poi aggiunga che amo la mia Professione tanto da aver intitolato il mio sito web Professionale: "Parodontologia...l'Anima più Nobile dell'Odontoiatria"
    :)
    Cari Saluti
    Suo
    gustavo Petti

  • Anonimo
    MarziaF
    27 apr 2017

    Grazie Dott. Petti, lei è davero chiarissimo nelle spiegazioni!

  • Anonimo
    Gustavo_Petti
    Beauty Influencer
    21 apr 2017

    Gentile Signora Spera, per fare un preventivo bisogna fare una visita Clinica, Semeiologica, Anamnestica che porti ad una Diagnosi senza la quale non si può pianificare una Terapia: devo quindi ribadire per l'ennesima volta che la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Poi Modelli di Studio Ortodontici, Fotografie del profilo e di Fronte in rapporto 1:1 e ovviamente una Visita Clinica Gnatologica a completamento di quella Ortodontica oltre ad una valutazione fisiopatologica della postura e funzione della lingua, oltre che della postura in generale della colonna vertebrale! La Visita Odontoiatrica ed una pianificazione terapeutica sono Atti Medici importanti e Colti! Abbia quindi pazienza ma non posso rispondere a questa domanda con professionalità senza fare tutto quello che ho spiegato. Vada da un bravo Ortodontista ed avrà il Preventivo e piano di cura che non è detto che debba essere per forza con un "dispositivo ortodontico invisibile"! E' il Dentista che decide come attuare la terapia, non il paziente, anche se ovviamente si cerca sempre di accontentarlo nei limiti del "possibile"! Ancora Cari Saluti :) Suo Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari

  • Anonimo
    Spera
    20 apr 2017

    I prezzi di un apparecchio invisibile?

  • Anonimo
    Gustavo_Petti
    Beauty Influencer
    30 mar 2017

    Grazie a Lei ... Gentile Signora Maddy65 :)

  • Anonimo
    Maddy65
    30 mar 2017

    Dottore grazie, è stato chiarissimo! :)

  • Anonimo
    Gustavo_Petti
    Beauty Influencer
    17 mar 2017

    Grazie Gentile signora Sarah... è per me un piacere ... veda, amo tanto l'Odontoiatria ed in particolare la Parodontologia che mi piace definirla:" Parodontologia... l'Anima più Nobile dell'Odontoiatria"... quindi parlare di questa meravigliosa Specialità che ho il "Privilegio" di Esercitare, é per me un Onore che appaga il mio Desiderio Professionale :)
    ... Buona Giornata a Lei
    Suo
    Gustavo Petti

  • Anonimo
    Sarah_Guidaestetica
    17 mar 2017

    Buongiorno Dottor Gustavo! Grazie per tutti i suoi consigli! Vedo che le persone di questo Forum apprezano moltissimo le sue spiegazioni. A presto e buona giornata :)

  • Anonimo
    Gustavo_Petti
    Beauty Influencer
    15 mar 2017
    Miglior commento

    Ecco Cara signora Scopetta: Riscrivo per Sua comodità :) Cara Signora Scopetta, Grazie per le Sue Gradite parole! Vedrò di accontentarla ma l'argomento è abbastanza astruso :) Parlerò del più noto degli apparecchi invisibili: Invisalign! le sarà stato spiegato dal suo Dentista che l'INVISALIGN usa delle mascherine trasparenti, soprattutto che il caso viene studiato negli Stati Uniti e non dal suo Dentista che si limita a raccogliere i dati (impronte con particolari portaimpronta trasparenti ai raggi X, forniti dalla Invisalign stessa, fotografie intraorali frontali e laterali dell’occlusione statica, fotografie extraorali del sorriso, profilo , frontale e a riposo ,Teleradiografia con tracciato cefalometrico e OPT) che invia negli USA alla Società inventrice di questa tecnologia, Align Technology, Inc. che si trova a Santa Clara, California. Qui avviene la acquisizione dei dati inviati, la scannerizzazione delle impronte che permettono la creazione con un sofisticato software di un modello a 3 D (tre dimensioni spaziali) e la creazione di un filmato detto Clin-Check, nel Computer del centro USA e sempre un software sposta i denti in tempo reale sul modello fino ad avere la correzione finale (CORREZIONE CHE AVVIENE NEGLI USA) e le varie fasi intermedie. A questo punto un sofisticato Robot Computerizzato fresa le mascherine per adattarle in modo preciso agli spostamenti che si devono ottenere e vengono inviate in Italia al Dentista che le ha richieste e così via con cambi e sostituzioni delle stesse fino ad ottenimento del risultato. Per onestà e serietà professionale confermo, come già detto, che la tecnica della Società ALIGN è veramente fantascientifica ed eccellente, che il Dentista oltre a raccogliere i dati fa anche una diagnosi cefalometrica, ma, e questo è IL CUORE CENTRALE DI TUTTO, GLI SPOSTAMENTI LI DECIDONO NEGLI USA, ed io , ripeto, per la mia "forma mentis", non "gradisco" che altri interferiscano e decidano per me! e trovo giusto esprimere liberamente la mia opinione personale,il fatto è che una tecnica che non dipenda da me, che non sia frutto della mia alta capacità decisionale e professionale, NON può appartenermi! IO sono un medico che non cura semplicemente per curare, per vagliare delle tecniche, per esercitare competenze! IO curo nel senso alto del termine: MI PRENDO CURA del paziente e voglio avere di lui la responsabilità piena, mi sento responsabile, ossia, ABILE nel RISPONDERE! Non voglio qualcuno che lo faccia per me, nel bene e nel male!!! Questo è ovviamente una mia personale "visione" dell'Odontoiatria in generale ed anche dell'Ortodonzia, oltre che uno "stile di vita". L'invisalign "chiude la mente" per così dire ! Tutto questo lo specifico dato che gli "spostamenti di riallineamento, sono stati decisi negli USA! Parlando più in senso lato, l'apparecchio cosiddetto invisibile, che poi tanto invisibile non è, è uno dei mille modi di affrontare una Disgnazia!

    In conclusione: Quello che è importante quindi è la Diagnosi! Non deve essere il paziente a decidere se occorre un apparecchio invisibile ma la Terapia deve essere scelta dal dentista Ortodontista: la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere. La Diagnosi Ortodontica e la progettazione terapeutica sono come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta che le può dire solo un Ortodontista dopo le visite suddette. Cari Saluti Dr Gustavo petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari

  • Anonimo
    Scopetta
    15 mar 2017

    Anche io sono interessata!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio