Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

5 errori che farai dopo la tua operazione chirurgica 😨✋🏼💀

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 28 gen 2020 · Ultima risposta 15 mag 2020

Ciao Beauty Community 🌸

quando si prende la decisione di sottoporsi a una operazione di chirurgia estetica sono tante le aspettative che si ripongono nell'intervento, spesso si rischia di cadere in alcuni errori che potrebbero fare vivere il postoperatorio non esattamente come l'avevano immaginato 😨

Scopriamo insieme quali sono i 5 errori più comuni! Vi spoilero che il numero 4 lo commetterete in tante 🤭

1⃣Volere un risultato finale immediato

Dopo una chirurgia plastica, il corpo ha bisogno di almeno 6 mesi, fino a un anno (o più), per recuperarsi completamente e per poter apprezzare il risultato finale.

Vedrete cambiamenti immediati dopo l'operazione ma la parte interessata sarà ancora gonfia, con lividi e ecchimosi! In questi casi la parola d'ordine sarà: pazienza 💆

2⃣ Non rispettare il periodo di riposo consigliato dal chirurgo

Se pensate di uscire dalla sala operatoria felici, contente e con la voglia di andare a fare un aperitivo sfoggiando il vostro nuovo corpo, vi sbagliate di grosso 😣

I tempi di recupero variano da intervento a intervento e da persona a persona! È probabile che sentiate dolore, non possiate muovervi, per questo dovrete seguire le indicazioni del vostro dottore e guardare un periodo di riposo! Approfittate per farvi coccolare 👑

3⃣ Panico pre o post intervento

Altro errore è quello di sottovalutare l'intervento al quale vi state sottoponendo! La paura potrebbe sorprendervi alla soglia del big day o addirittura dopo l'operazione, paura del dolore, paura del cambio che avete appena affrontato, paura di non piacervi! Calma e sangue freddo: presto potrete apprezzare i risultati (torna a leggere l'errore 1) 💪

4⃣ Desiderare lo stesso risultato di un'altra persona

Errore comunissimo!

Vedere un certo tipo di risultato e aspettarsi che su di voi sia esattamente uguale!

Ogni persona è differente e ha un'anatomia differente, anche coloro che si sottopongono a un intervento con lo stesso chirurgo otterranno risultati distinti!

Sognare non costa nulla ma poi cercate di tornare con i piedi per terra, protesi di 800cc sono se ci chiamiamo Pamela Anderson 🤣

5⃣ Non parlare con nessuno dell'operazione

Quasi tutti tendono a nascondere il fatto di essere ricorsi alla chirurgia estetica per migliorare se stessi e la propria autostima.

Errore! Parlarne fa bene, parlarne potrebbe aiutare ad altre persone che si trovano nella vostra stessa situazione a prendere la decisione di cambiare la loro vita, parlarne aiuta a credere in voi stesse e nella vostre possibilità! Quindi sfatiamo i tabù e ammettiamo che "l'aiutino" vi ha reso più forti di prima ❤


Voi quali di questi (o altri) errori avete commesso?

Commenta qui 👇 😍💬

25 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    15 mag 2020

    Ciao Svfa!
    Spero che il topic ti sia stato utile per capire che dopo un intervento la strada è lunga prima di poter vedere i risultati sperati, che bisogna essere pazienti e che le emozioni che provate prima e dopo l'operazione sono normalissime!
    Se ti va passa anche in questo topic dove si parla delle paure pre intervento:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/qual-e-la-cosa-che-ti-fa-pi-paura-quando-pensi-alla-tua-operazione-7359
    Tu quale di questi 5 errori credi che commetterai?

  • Anonimo
    svfa
    14 mag 2020
    Miglior commento

    Grazie per la direttiva 👍👍👍👍calma e sangue freddo ok 😉😊

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 mar 2020

    Ciao SereGiul,
    ti ho aggiunta nel gruppo degli operati di rinoplastica del 2020, ti lascio qui il link:
    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-2020-gruppo-e-calendario-7057
    20 giorni sono pochi per poter apprezzare il risultato finale della tua operazione, devi avere moltissima pazienza e aspettare che si sgonfi il naso e spariscano gli ematomi e edemi.
    Per quanto riguarda la password puoi recuperarla cliccando su "Hai dimenticato la tua password?".
    Usi l'app?

  • Anonimo
    Seregiul
    29 feb 2020

    Ciao Debora ho scritto nel gruppo x avere info da chi si è operato prima di me, ma temo le notifiche arrivino sulla mail di iscrizione nn presidiata. È quella di facebook di cui nn ricordo password. Ho provato a cambire indirizzo mail, ma nn me lo permette. Potresti aiutarmi? Chiedo a chi si è operato di rinoplastica/ settoplastica di aiutarmi a capire. Sono a 21 gg dall'intervento e da che' mi sembrava che il naso fosse più piccolo, da quando ho tolto i cerotti è grosso con gibbo. Aiutatemi. E' normale? È successo pure a voi? Oggi vedrò il chirurgo, ma personalmente voglio conoscere la vostra esperienza. Scrivete qui x le risposte in merito, almeno riesco a leggerle. Grazie

  • Anonimo
    Seregiul
    28 feb 2020

    Ciao, sono stata operata di settore rinoplastica l'8 Febbraio. Sono passati 20 gg e da che' con i cerotti sembrava avessi un naso bellissimo, mi ritrovo adesso ad avere un gibbo più piccolo di prima, ma presente, una punta a patata e un naso x me lungo. In più sento come una pallina nella parte alta del naso, vicino al dottor lacrimale e nn vorrei fosse un callo osseo. Insomma sono depressa. Ragazzi aiutatemi a capire. Voi appena operati avevate un naso decente? Ok gonfio, ma vorrei sapere se qualcuno aveva i miei stessi problemi.
    Grazie. P.s.
    Nn ho una immagine di profilo di prima. Domani vedrò bil chirurgo e chiederò di girarmela

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    14 feb 2020

    Ciao Antonella e benvenuta!
    Non preoccuparti non hai fatto nessuna domanda inoportuna! È normale avere tanti dubbi prima di un intervento chirurgico e preoccuparsi di quando si potrà tornare a vivere una "vita normale".
    Dopo una mastoplastica + si consiglia di non fare sforzi almeno durante i primi 15-21 giorni.
    Potresti farti aiutare dalla tua mamma con il tuo cagnolino durante questo periodo!
    Ti ho aggiunta nel gruppo delle operate marzoline, passa a conoscere le ragazze:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-operate-di-mastoplastica-additiva-marzo-2020-7031
    Il chirurgo che hai scelto è presente nel portale, entra nel suo profilo per leggere le esperienze e raccomandazioni di altre pazienti, ti lascio il link:
    https://www.guidaestetica.it/centri/dott-alfonso-milone
    Che tipo di protesi inserirai? Quanti cc?

  • Anonimo
    Antonrlla
    14 feb 2020

    Buongiorno a tutte. Mi chiamo Antonella il 3 marzo 2020 Finalmente mi opero di mastoplastica additiva Il sogno di una vita, visto che ho 36 anni, mi opero con il dottor Milone Alfonso nella clinica Medea di Padova, Qualcuna si è operata con questo chirurgo.?
    E se è sì, come vi siete trovate?
    Alla prima visita mi ha fatto una buona impressione. È simpatico e comunque non delega mai alla segretaria risponde sempre in prima persona E questo per me è molto importante. Farò un'operazione sottoghiandola passo da una taglia seconda svuotata a una quarta sono alta 1,69 e Peso 70 kg. Ho un po' paura del post operatorio. Speriamo vada tutto bene.

  • Anonimo
    Antonrlla
    14 feb 2020

    Ciao ragazze Finalmente il 3 marzo mi opero di mastoplastica additiva. Passo da una seconda giù di tono e svuotata. Ho una quarta. Ho un po' paura del post operatorio. Ma siccome metto le protesi sottoghiandola ho letto. Che rispetto alle protesi sottomuscolo è un po' meno dolorosa. Speriamo bene perché ho una soglia di dolore molto bassa. E sono un po' preoccupata. Per quanto riguarda il mio cane pesa solo 6 kg, ma dopo l'intervento. Lo potrò portare fuori lo potrò tenere con me? Da quando l'ho preso Non ci siamo mai separati e lui soffre molto. Stare via anche solo un'ora da me. Per cui mi dispiacerebbe lasciarla a mia mamma..... Stavo pensando di passare primi giorni a casa sua così da tenere il cane con me, ma lo potrò portare fuori al guinzaglio o se mi tira il braccio c'è qualche problema qualcuno si è operata e ha un cane da potermi consigliare.??
    Scusate magari pensate che sia una domanda inopportuna, ma per me è molto importante perché il mio cane è tutto.

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    7 feb 2020

    Aahahahahahahah dai almeno una parte che non cadrà mai!
    Consoliamoci così 🤣

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    7 feb 2020

    Debora diciamo che più passa il tempo e più si ammorbidisce e assume una forma sempre piu naturale. Credo che andando avanti con gli anni sia normale ... l'unica parte del corpo che con il tempo migliora...il seno rifatto 😅😅😅🙈

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    6 feb 2020

    Ciao Miry,
    tendiamo sempre a idealizzare un tipo di canone estetico senza pensare che forse su di noi non sarebbe la soluzione ideale! Per questo credo che il punto 4 sia uno degli errori più comuni che facciamo tutte (mi unisco anche io al club hehehe)

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    5 feb 2020

    Ciao, nel mio caso ci è voluto molto tempo prima di vedere il sultano finale, circa un anno e mezzo, per quanto riguarda il punto 4, posso dire di esserci caduta in parte, ovvero che volevo il mio naso con determinate caratteristiche, ad esempio che fosse alla francese ma non per forza uguale a quello di una persona famosa.
    Un bacio

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    5 feb 2020

    Ciao tesoro!
    Mi sembra di capire che il punto uno sia il più gettonato! Tutte avreste voluto vedere i risultato subito uscite dalla sala operatoria!
    Tu dopo quanto tempo hai potuto apprezzare i risultati?
    Sei mai caduta nell'errore 4?

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    4 feb 2020

    Ciao! credo che sia davvero importante condividere questi punti proprio perché bene o male tutte ci possiamo rispecchiare in qualcosa e sapere che questi sono errori comuni ci possono dare un po' di tranquillità e sollievo.

    Nel mio caso ho sperato subito di vedere il risultato finale, quando ci è voluto davvero tanto prima che il naso si sgonfiasse del tutto, ma alla fine basta solo un po' di pazienza e quel momento tanto atteso arriverà.

    Un bacio a tutti!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    31 gen 2020

    Ciao Yordanka 😊
    piccoli dolori sono normale durante il post operatorio, se diventano insopportabili meglio consultare il chirurgo!
    Come ti senti oggi?

  • Anonimo
    Yordanka1
    Beauty Influencer
    30 gen 2020

    Hola,la prossima visita il 3 febbraio, approfitto per chiedere.
    Oggi fa una settimana della mia operazione, stamattina ho un dolore paragonabili a un dolore intercostale sul seno destro....ma e normale?
    GRACIASSSS

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    30 gen 2020

    @Laura anche dopo 2 anni continui a vedere cambiamenti?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    30 gen 2020

    @Yordanka ci vuole la pazienza dell'errore 1 😛
    Presto potrai apprezzare anche tu i risultati 😍
    Quando hai la prossima visita?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    29 gen 2020

    * le ho viste 😜 Si spera siano più grandi di due uova 🤣

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    29 gen 2020

    Debora in generale sottovalutare l'intervento... come hai già scritto tu, la parola d'ordine è pazienza!!! C'è chi mi scrive e mi chiede "Ciao Laura, faccio l'intervento venerdì, lunedì posso tornare al lavoro? Purtroppo non l'ho detto a nessuno e non posso prendermi ferie". La mia faccia...😱😱😱 Ecco... a parte il fatto di non avere almeno una persona che ci aiuti e sostenga, poi il pensare che sia una passeggiata di salute o comunque un'operazione da poco conto visto che ormai lo fanno tantissime donne e poi il fatto che questa mentalità ti porta appunto a volere il risultato subito: "Mi sono operata due giorni fa, oggi le uova viste, sono orribili, non avrei mai dovuto fare quest'operazione..." 😅😅🤔🤔🤔 Come giustamente hai scritto tu Debora, prima dei 3 mesi non si ha l'assetto definitivo e per i primi 6 cambia comunque moltissimo. Vi dirò che io lo vedo cambiare e migliorare tutt'ora, dopo 2 anni e mezzo! Sempre più naturale e le cicatrici invisibili... PAZIENTATE 😉😘

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio