Informazioni sul trattamento

Estetica dentale è una categoria che al suo interno include trattamenti volti al miglioramento estetico dei denti e del sorriso. Primo passo è lo sbiancamento dentale che serve appunto a donare loro più lucentezza e luminosità, eliminando i segni del fumo o i residui di cibi e bevande. Il secondo passo è costituito invece dall'applicazione delle faccette estetiche di ceramica o porcellana per rimodellare i denti e dare loro un aspetto impeccabile. Vengono utilizzati anche appositi laser per dare più luce e freschezza alla vostra bocca per un sorriso bello esteticamente e sano!

Durata trattamento
30-90 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
1-24 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del paziente
  • Aumenta l'autostima
  • Si può correggere la posizione dei denti
  • Recupera la funzionalitá dei denti e migliora la masticazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi riguardano generalmente la sensibilità dei denti o delle gengive per alcuni giorni. Nel caso delle faccette dentali esiste la possibilitá che si rompano o si spostino. Tra i principali effetti secondari dell'ortodonzia segnaliamo il rischio che compaiano carie, la diminuzione delle radici, l'aumento della sensibilitá, dolori alla testa o alle orecchie, logoramento dei denti.

Il trattamento

I trattamenti sono vari: sbiancamento dentale, faccette dentali, parodontolgia, impianti, ricostruzione dentale, endodonzia, ortodonzia.

Dopo il trattamento

In generale si raccomanda una buona igiene dentale per evitare l'apparizione di nuove complicazioni future e a seconda del trattamento si dovrá prestare attenzione agli alimenti che macchiano, che si attaccano ai denti, molto duri.

Controindicazioni

L'uso di faccette dentali non si raccomanda alle persone con denti eccessivamente storti o con problemi ai denti. L'endodonzia e gli impianti sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei diabetici, nelle persone con problemi coronarici o circolatori. Non possono sottoporsi a ortodonzia senza un trattamento previo le persone che soffrono di gengiviti o infezioni della bocca. Gli impianti o le protesi non si raccomandano alle persone con problemi psicologici, bruxismo, malattie sistemiche o coronariche, diabete, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ho 32 anni e sono mamma di 3 figli. Con le gravidanze ho perso tutti i denti, questo a 29 anni. Ho messo quelli più visivi ma non i molari!!! Non bastavano più i soldi! Non ho foto senza denti,,, solo di adesso che ho ricominciato a sorridere
3 commenti

Andando dal dentista per una pulizia dei denti, mi son fatta consigliare per cambiare un paio di vecchie otturazioni che avevo nei premolari fatte tanti fa. Erano scure ed ogni volta che ridevo di buon gusto (o aprivo la bocca) si vedevano queste "macchie" scure dentro la bocca, cosí mi son decisa a cambiarle con delle otturazioni in resina che riproducono lo stesso colore del dente. Adesso sí che sembra che non mi sono fatta nessuna otturazione e ho un estetica dentale molto piú armonica.

3 commenti
Ciao ho 40 anni.... Ho i denti larghi e sporgenti.... Odio il mio sorriso.... Mi crea imbarazzo quando parlo e rido...anche se tutti mi dicono che è una mia caratteristica. Il mio sogno sarebbe sorridere senza imbarazzo
3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
47 16 ago 2017
4 25 ott 2016
5 20 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon pomeriggio, sono una giovane ragazza e da circa 6 mesi ho nell'incisivo centrale sinistro precisamente nei bordi lo smalto più opaco e vitreo..a prima vista sembrano piccole chiazze bianche unite a un colore trasparente..credo sia dovuto all'assunzione di cibi acidi per un periodo seppur breve (vitamina c masticabile e succo di limone per un periodo non superiore ai 15 giorni) anche se la cosa che mi lascia perplessa è che si è verificato solo in un dente, è un lieve difetto che mi crea comunque disagio. A tal proposito Volevo sapere se ci sono soluzioni per migliorare lo smalto ovviamente non invasive (per esempio lo sbiancamento) essendo io molto giovane e nonostante questo lieve difetto presento denti in perfetto stato. Grazie in anticipo per le vostre risposte sempre cordiali e tempestive!

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

consulti il suo dentista di fiducia. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buonasera, ho 24 anni, non vado da un dentista da almeno 3-4. A causa della precaria condizione economica della mia famiglia non abbiamo mai avuto un dentista privato, ci siamo sempre affidati a strutture pubbliche (che piu che risolvermi problemi me li hanno addirittura creati), ora che ho la possibilità vorrei fare veramente qualcosa visto che la situazione non fa che peggiorare, direi che bisogna intervenire. Voglio evitare di farvi tutta la cronologia della mia storia odontoiatrica e di ogni singolo evento che mi ha portato ad avere i problemi che ho oggi quindi cerco di arrivare subito al sodo. Premetto che da piccolo ho portato per anni l'apparecchio sia mobile che fisso e che quindi un tempo godevo di un buon sorriso; ho gli incisivi dell'arcata superiore entrambi devitalizzati, che dopo la loro "morte" hanno iniziato ad accavallarsi, di conseguenza hanno spinto in fuori un incisivo laterale e ultimamente sto notando che a causa di questo accavallamento iniziano a storcersi anche quelli dell'arcata inferiore. Per quanto riguarda gli altri, almeno apparentemente, sembrano siano ancora perfettamente dritti. Altro problema è che su uno dei due incisivi l'intervento di devitalizzazione è andato male, e ad oggi è completamente scuro a differenza dell'altro che si presenta ancora dello stesso tono rispetto quelli sani. Infine tutti i denti, causa fumo e caffè, sono macchiati. Vorrei sapere se il mio caso è risolvibile tramite l'utilizzo di faccette in ceramica e di un apparecchio invisibile, evitando quindi il classico ed antiestetico apparecchio fisso. grazie.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra di fiducia. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Le mode odontoiatriche

Le mode odontoiatriche

​Le mode e le nuove tendenze oggi permeano tutte le sfere della vita, incluso quelle che hanno a che fare con la salute.

Guidaestetica.it  · 1 set 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

20 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dr.Nicolay Vaiano - Centro di Medicina Estetica ed Odontoiatria

2 raccomandazioni

Il Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria del Dott. Nicolay Vaiano è una realtà all'avanguardia nella provincia di Avellino.Presso lo studio odontoiatrico del Dott. Vaiano è possibile ricevere trattamenti odontoiatrici per la salute e l'estetica orale e ci si può sottoporre ai più avanzati trattamenti di Medicina Estetica:CavitazioneDepilazione laserFillers: acido ialuronico, agarosio, botulinoRadiofrequenzaUltrasuoniLo Studio Odontoiatrico è dotato di macchinari e tecnologie moderne, con quattro sale operative, una linea di sterilizzazione all'avanguardia, un sistema RVG digitale ed un ortopantomografo digitale con braccio tele : quindi è possibile presso il centro effettuare esami radiografici quali Ortopantomografia,Teleradiografia, Studio delle articolazioni temporomandibolari e stratigrafia.Il sistema è digitale di ultima generazione ed a bassa emissione,3D-ready.Il Bisturi ad ultrasuoni (Chirurgia piezoelettrica) viene usato di routine per estrazioni meno traumatiche ed indolori,riducendo così l'uso di strumenti meccanici quali leve e pinze che risultano molto traumatici.Il dott. Nicolay Vaiano è laureato in medicina e chirurgia, specialista in Anestesia e rianimazione e specialista in Odontoiatria e protesi dentaria.Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in chirurgia orale, implantologia, parodontologia ed in medicina estetica.Partecipa continuamente a congressi e corsi sia in ambito odontoiatrico con particolare riguardo alle tecniche chirurgiche implantari , sia nell'ambito della medicina estetica.Il centro si trova a Monteforte Irpino, a pochi minuti dal casello di Avellino ovest,a Casapulla , loc. Quaranta, a pochi minuti dal casello di Caserta Nord ed a Cercola a pochi chilometri da Napoli

Monteforte Irpino Avellino

Clinica del Prof. Lorenzo Favero

2 raccomandazioni

Il Prof. Lorenzo Favero gestisce un team dedicato che lavora in maniera attenta e professionale per poterti offrire un piano di trattamento completo ad un prezzo conveniente.SpecializzazioniIscritto all' Ordine dei Medici di Treviso con numero 2271 e all' Albo Provinciale degli Odontoiatri di Treviso con n. 0748 e Membro attivo di diverse Società Scientifiche di Ortodonzia, Il Prof. Lorenzo Favero si è laureato nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova con il massimo dei voti e la lode, specializzandosi in Odontostomatologia, Ortognatodonzia, Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale. È Titolare della Cattedra di Ortodonzia e della Cattedra di Gnatologia nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nel Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università di Padova dove insegna anche Odontostomatologia al Corso di Laurea in Medicina e Chiurgia. È inoltre stato docente in numerosi Corsi di Alta Specializzazione in Ortodonzia di diverse Università italiane e internazionali. Ideatore di apparecchi ortodontici completamente invisibili, forma parte del team delle Cliniche del Prof. Favero dove investe fortemente nella continua crescita professionale garantendo ad ogni paziente un'esperienza perfetta, che lo vede protagonista in ogni fase di tutto il percorso di cura e assistenza.UbicazionePuoi trovare le Cliniche del Prof. Favero in Veneto a Treviso, Conegliano (TV), Motta di Livenza (TV), Vittorio Veneto (TV), Belluno, e Gruaro (VE).Responsabile tecnico: Prof. Lorenzo Favero con numero 2271 e n. 0748

Conegliano Treviso