Ringiovanimento del collo con rughe e doppio mento

giper
San Benedetto · Creazione: 25 lug 2019 · Aggiornamento: 26 lug 2019

Ho 50 anni, con la menopausa sono aumentata di peso, così il doppio mento che avevo anche quando ero giovane è aumentato. In più le rughe alla base del collo si sono manifestate ed anche sul decolleté. Avevo sentito in TV che il trattamento del collo è di pertinenza del chirurgo plastico ma non volevo avere a che fare con i bisturi. In questa situazione mi sono ricordata che il mio medico di famiglia si occupa da tanti anni di queste problematiche ed allora ho espresso il mio problema e tutto il mio disagio. La dottoressa mi ha subito detto che il caso era difficile da risolvere ma possibile. Innanzitutto mi ha consigliato una dieta ipocalorica per scendere di peso e ridurre il doppio mento e poi mi ha fatto radiofrequenza e punturine. Ho dovuto fare diverse sedute settimanali per circa 2 mesi ma adesso il mio collo è ok. Ogni tanto faccio dei richiami.

gaia_guidaestetica
gaia_guidaestetica
Beauty Influencer

· Alessandria (Città)

· 26 lug 2019

Ciao giper, benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Hai qualche foto da mostrarci?

Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito