Ginecomastia: post intervento un po’ noioso ma ne vale la pena

Fosco66
Firenze (Città) · Creazione: 4 gen 2020 · Aggiornamento: 13 gen 2020

Prof. Vincenzo Del Gaudio
Prof. Vincenzo Del Gaudio 8 sedi di Firenze, Verona, Parma...

Ho deciso tardi (52 anni) di sottopormi ad un intervento per correggere una ginecomastia mista (tessuto ghiandolare e adiposo) che mi creava problemi sopratutto dal punto di vista estetico. L’intervento effettuato in sedazione profonda non mi ha creato nessun problema con dolore sopportabilissimo anche dopo l’effetto dell’anestesia. Un po’ più noioso il periodo post operatorio a causa sia della fascia elastica da indossare abbastanza fastidiosa, sia nel mio caso per la comparsa di un gonfiore che è sparito dopo 5/6 mesi dall’intervento anche grazie ad alcune sedute di massaggi linfo drenanti. Comunque nel complesso posso dire di essermi pentito solo di non essermi sottoposto all’intervento molti anni prima !

debora_guidaestetica
debora_guidaestetica

· Roma (Città)

· 13 gen 2020

Ciao Fosco e benvenuto!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, sono felice di sapere che finalmente sei soddisfatto del risultato!
È stato doloroso il postoperatorio?
Un saluto