Informazioni sul trattamento

L'endodonzia é il ramo dell´odontologia che si occupa dell´estrazione delle parti dentarie che si trovano in cattivo stato, cercando di preservare quelle che si trovano invece in buono stato. Studia le malattie dei denti e le tecniche per curarle in modo da conservare la salute orale e un miglior sorriso. Saranno necessarie 2 o 3 visite dal dentista per analizzare l´evoluzione del dente trattato. I sintomi successivi a un qualsiasi trattamento d´endodonzia possono essere infiammazione e dolori lievi.

Durata trattamento
1-3 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazioni iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di conservare il dente per più tempo
  • Rende possibile una pulizia profonda del dente
  • Elimina il dolore

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi che possono esistere sono rottura del dente, corona o ponte, perforazione cosí come gonfiore, infezione, dolore.

Il trattamento

In seguito all'anestesia il medico realizza una perforazione nella corona del dente per poter accedere alla polpa danneggiata ed estrarla. In seguito pulisce approfonditamente i canali in modo da evitare possibili infezioni e chiude l'apertura con materiali biocompatibili.

Dopo il trattamento

Si raccomanda una dieta leggera e semi liquida per 1-2 giorni; durante l'otturazione provvisoria si deve fare attenzione ai cibi troppo duri e si raccomanda di masticare dal lato opposto. Si raccomanda di evitare gomme da masticare e caramelle che possano attaccarsi ai denti.

Controindicazioni

L'endodonzia é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con diabete, malattie coronariche o circolatorie.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao a tutti, ho realizzato un [trattamento di edondonzia](/endodonzia) perché mi faceva malissimo un molare. É andato tutto bene ed é stato anche abbastanza veloce il dentista nel curarmi. Sono rimasto contento sia della cura che del prezzo.

Credevo che mi avrebbero estratto il dente, un molare, invece l'ho potuto conservare grazie al trattamento che mi ha fatto l'odontoiatra, un'[endodonzia](/endodonzia). Sono davvero contenta del risultato, ora finalmente non soffro piú!

Una carie trascurata
Pigi
Membro Plus
· 23 lug 2017

Per colpa di una carie trascurata mi han dovuto fare una [endodonzia](/endodonzia). Dopo tanto che non andavo dal dentista non ne avevo nessuna voglia, peró devo dire che son rimasto soddisfatto del risultato. Ho approffittato per risistemare la bocca.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Un dente ricostruito puó cadere?
Cetta · Modugno
Cetta 4 4 gen 2017
4 4 gen 2017
Mi fa male il dente devitalizzato, aiuto!!
Jorgio · Genova (Città)
Jorgio 5 24 ott 2016
5 24 ott 2016
Carie gravissima, aiuto
Markoahi · Ribera
Markoahi 4 22 set 2016
4 22 set 2016

Promozioni

Vedi tutte

20% di sconto da Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Sconto permanente

Salerno (Città) / Salerno

Sconto web -20%

25% attraverso GuidaEstetica.it

A.Giannini Centro Odontoiatrico

Sconto permanente

Monza / Monza e Brianza

Sconto web -25%

10% attraverso Guidaestetica.it

Medical Consulting Center

Sconto permanente

Campione d'Italia / Como

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Mi devo preoccupare? Miluna · 22 apr 2016

Salve, recentemente sono andata dal dentista perché mi sanguinavano le gengive e, dopo aver effettuato una pulizia dentale mi ha fatto una radiografia per verificarne lo stato. Dalla radiografia il dentista ha detto che avevo 1 dente curato male perché il canale non era chiuso…e poteva essere pericoloso, per cui mi ha suggerito di riaprirlo per chiudere bene questo canale. Io non ho potuto fare altro che fidarmi. Quando mi ha riaperto il dente, ha tolto il vecchio perno (secondo lui era troppo profondo) e me lo ha tappato in maniera provvisoria, solo che dal giorno dopo ho iniziato a sentire dolore al dente e alle gengive sotto. Dopo 2 gg avevo male fino all’orecchio, le ghiandole sotto al mento e un po’ la testa. Sono tornata di nuovo dal dentista,che mi ha dato subito gli antibiotici. Sto facendo la cura,ma devo anche prendere antidolorifici perché sento ancora dolore. Non è mi é mai successo di andare dal dentista senza mal di denti e che me lo facesse venire lui. E’ normale quello che mi sta succedendo? O mi devo preoccupare? Grazie per il vostro tempo

Gentile utente, si affidi al suo dentista di fiducia. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Costo endodonzia GiusyVaccaro
Membro Plus
· 13 apr 2016

Ho visto che su questo portale si trattano anche problemi di estetica dentale. Volevo sapere il prezzo per un'endodonzia...

Gentile utente, dovrebbe rivolgersi ad un dentista non ad un medico estetico... Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Come si fa un'endodonzia?

Come si fa un'endodonzia?

L'Endodonzia è una tecnica relativamente recente nella consulenza dei dentisti. L’ endodonzia è una tecnica utilizzata dai dentisti per...

Guidaestetica.it  · 2 mar 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

27 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott.ssa Adami Eleonora

Dott.ssa Adami Eleonora

4 raccomandazioni

La Dott.ssa Eleonora Adami si è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specializzata in Tisiologia, in Malattie dell'Apparato respiratorio e in medicina estetica. Presso il suo studio, la Dott.ssa Eleonora Adami esegue trattamenti estetici con l'obiettivo di combattere gli inestetismi causati dall'invecchiamento.La Dott.ssa Eleonora Adami esegue check-up e trattamenti personalizzati ed è specializzata in:Scleroterapia;Peeling chimico;Filler;Filler labbra;Biointradermo;Elettrolipolisi;Mesoterapia;Idrolipoctasia ultrasonica;Cavitazione;Dietoterapia;Doppler venoso;Tecnologia PRGF - Gel Piastrinico;Trattamento rughe;Trattamento cellulite;Trattamento macchie della pelle;Trattamento smagliature.Medicina EsteticaVisite specialistiche - check up PEFS - check up viso, doppler venoso, dietoterapia, Scleroterapia;Trattamenti viso;Peelings superficiali, medi e medio-profondi;Rivitalizzazione viso;Dermafiller.Si distinguono in permanenti e temporanei. Tra questi ultimi il maggiormente usato è senza dubbio l'acido ialuronico, sostanza che si riassorbe naturalmente, rendendo pertanto i risultati della sua utilizzazione non irreversibili. L'acido ialuronico viene inoculato con una apposita siringa nel derma, non è necessaria alcuna anestesia, è rapido da applicare ed i risultati immediati.Trattamenti PEFS: Biointradermo, Elettrolipolisi, Idrolipoctasia ultrasonica, Hydrofor, Pressoterapia, LPG Endermologie.Laser epilazione definitiva: Trattiamo definitivamente il problema dei peli con un Laser a diodi di ultima generazione. I trattamenti si possono eseguire su corpo e viso, in tempi brevi, sia per donna che per uomo. I trattamenti vengono eseguiti a zone. Trattiamo anche le patologie da disfunzione ormonale, quali l'irsutismo e patologie su base endocrina. PRGF per calvizie (Plasma ricco di fattori di crescita).Microlipocavitazione Multifrequenza con innovativo apparecchio "Microlipocavitation", per la rimozione dei pannicoli adiposi localizzati, in una sola seduta. Metodica di provata efficacia e ben tollerata che viene effettuata ambulatorialmente in anestesia locale, consigliata per il trattamento di: fianchi, interno ed esterno cosce, mento, braccia, ginocchia, caviglie, pancia e glutei.Tecnologia con PRP - Gel PiastrinicoIl CME è un centro autorizzato al trattamento con PRP dall'ASL e dal Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale S.Croce di Cuneo. Si tratta di plasma autologo ricco di fattori di crescita. Il trattamento estetico con plasma ricco di fattori crescita PRGF rappresenta la più recente innovazione per il ringiovanimento del viso. È anche biostimolatore autologo per la rigenerazione dei tessuti, indicato nelle smagliature e nelle cicatrici.HIFU-TOPTecnologie non invasive risultati naturali ultrasuoni focalizzati. Rappresentano un sistema valido per ottenere un trattamento lifting non chirurgico, in grado di assicurare un graduale ringiovanimento cutaneo senza la necessità di ricorrere a metodiche invasive.Elettroporazione. Si potrebbe definire come una siringa virtuale in quanto, un particolare impulso elettrico, fa sì che un principio attivo venga assorbito dal tessuto in profondità, per cui si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti interessati.NATUROPATIAcon Daniela Zappalà e la cosmesi naturale e funzionale di La Quintessenza.Consulenza naturopatica e trattamento cosmetico funzionale.Una consulenza di naturopatia in studio, consiste in un colloquio individuale in cui si valutano le caratteristiche fisiche ed energetiche, la costituzione, le predisposizioni e le problematiche attuali, gli aspetti metabolici, le abitudini alimentari, lo stile di vita e le condizioni di squilibrio presenti, nonché gli obiettivi che si vogliono raggiungere.Il Centro Medico Europeo Srl è un poliambulatorio che da oltre dieci anni garantisce professionalità dei propri medici ed eccellenza e modernità di strutture ed apparecchiature, anche per interventi in anestesia locale o sedazione cosciente.

Cuneo (Città) Cuneo

A.Giannini Centro Odontoiatrico

A.Giannini Centro Odontoiatrico

Lo Studio medico Giannini è un studio odonotoiatrico ubicato nel centro di Monza dove vengono offerti anche trattamenti esclusivi di Medicina Estetica per il ringiovanimento del viso.All'interno dello studio collaborano professionisti provenienti dalle diverse specializzazioni odontoiatriche, esperti anche in tecniche e tecnologie di Medicina Estetica.Lo Studio medico Giannini si contraddistingue per competenza, professionalità e disponibilità del personale attivo ma anche per le tecnologie utilizzate. Infatti vengono eseguiti trattamenti ed interventi di Odontoiatria, Protesi Dentaria, Estetica del sorriso e Medicina Estetica solo con macchinari di ultimissima generazione.Per regalare al vostro volto un aspetto sano, fresco e bello potrete affidarvi alla professionalità dello Studio medico Giannini.

Monza Monza e Brianza

Trattamenti correlati

Pubblicità