Informazioni sul trattamento

L'elettrostimolazione è un trattamento per tonificare il corpo che può dare risultati apprezzabili se abbinato ad esercizio fisico e ad una dieta equilibrata. L'elettrostimolazione si usa come terapia del dolore, nello sport per migliorare il rendimento, in estetica per migliorare l'aspetto del corpo grazie alle conseguenze della lipolisi e dell'aumento del tono muscolare. La terapia estetica necessita di tempo  e buona programmazione per ottenere validi risultati.

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Aumento del tono muscolare
  • Rinforzo della muscolatura
  • Aiuto nel dimagrimento
  • Il sistema nervoso non si affatica

Risultati attesi e rischi

Se si abbina ad esercizio fisico e ad una dieta sana ed equilibrata i risultati possono essere duraturi. Diversi studi avvertono sui possibili rischi, come rabdomiolisi o insufficienza renale.

Il trattamento

L'elettrostimolazione si realizza attraverso dei macchinari che producono la contrazione del muscolo con impulsi elettrici, simulando l'esercizio fisico. Si puó lavorare sul muscolo in modo diverso a seconda della frequenza usata e su un muscolo alla volta.

Dopo il trattamento

Si consiglia di evitare il consumo di alcolici o tabacco durante il trattamento.

Controindicazioni

L'elettrostimolazione non é raccomandata come unica attivitá fisica, non si consiglia alle donne in gravidanza o che stanno allattando, ai pazienti con malattie gravi, con cancro o che debbano stare a riposo. E' controindicata nei casi di pacemaker, epilessia, problemi neurologici o cutanei, disfunzioni del metabolismo come diabete o obesitá.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Vorrei sapere se qualcuno abbia fatto qualche trattamento,io sono magra e faccio attività fisica regolarmente,ma gluteo ha perso tono e sceso...sono anche in menopausa e nn posso fare ginnastica specifica x gluteo,ho cartilagine del ginocchio consumata....allora attività fisica in acqua,ma nn è sufficiente

Basta addome flaccido
DolceRibelle
Membro Plus

E' da quando é nato il mio secondo figlio che sto pensando come migliorare la mia pancia, visto che sono rimasta con l'addome flaccido e un po' "caduto".

Questo trattamento che vorrei fare si chiama Genotherapy (non e tra le opzioni quindi ho scelto una opzione che mi sembra simile) e un trattamento basato sul DNA - viene prelevato un campione di saliva , viene analizato e si elabora un trattamento personalizato che migliora il microcircolo sanguigno rivitalizzando la zona trattata . Per adesso ho beneficiato di una prova gratuita ma sto pensando di incomminciare questa prevenzione .

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Si puó dimagrire con l'elettrostimolazione?
VanessaOhm · Imola
VanessaOhm 8 21 lug 2017
8 21 lug 2017
L'elettrostimolazione funziona davvero??
Macchietta · Milano (Città)
Macchietta 4 4 nov 2016
4 4 nov 2016
7 4 nov 2016

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

20% di sconto da Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Sconto permanente

Salerno (Città) / Salerno

Sconto web -20%

Per te: 20% da Centro medico polispecialistico Zendrini

Centro medico polispecialistico Zendrini dott.sa Valentina Lazzati

Sconto permanente

Bergamo (Città) / Bergamo

Sconto web -20%

Dottoressa Maria Grazia Caputo ti offre il 15% di sconto

Dottoressa Maria Grazia Caputo

Sconto permanente

Roma (Città) / Roma

Sconto web -15%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

La radio lipo frequenza per quanto tempo deve essere ripetuta per diminuire le adiposità su gambe e fianchi? Ho fatto 6 sedute e i miglioramenti sono minimi, quante ancora devo farne?

Dott. Nicola Catania

Miglior risposta

MA C'è ANCORA CHI CREDE CHE SI POSSA ELIMINARE IL GRASSO SENZA ESTRARLO FUORI? NON ESISTE NESSUNA APPARECCHIATURA CHE FACCIA QUESTO SALUTI NICOLA CATANIA ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Onda Dinamica-Selenia Gravidanza Virginia40 · 2 mag 2018

Buonasera a tutti, ho scoperto stasera di essere incinta. La settimana scorsa ho fatto die sedute del macchinario Onda Dinamica. Sono varie onde tipo radiofrequenza e ultrasuoni. Sospendo subito chiaramente ma secondo voi hanno portato danni?

Bg. Si ricorda il nome dell'apparecchio? E' stato eseguito come un trattamento medico? Si ricorda il nome dell'apparecchio? In quale zona del corpo è stato eseguito e per quale situazione/inestetismo? Fa bene Cmq a sospendere, ma le possibilità di danni dovrebbero essere basse in base al potere di penetrazione. Dott. Corbianco A. M. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

30 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott.ssa Viviana Casagrande

Dott.ssa Viviana Casagrande

93 raccomandazioni

La Dott.ssa Viviana Casagrande è un medico che effettua le sue visite specialistiche presso il centro Ars Medendi di Varese,nella località di Somma Lombardo.Il centro strutturato con le migliori apparecchiature provenienti dal mondo della medicina, si occupa di diagnosi e cure specialistiche in odontoiatria, oculistica, pedodonzia, cardiologia, ginecologia, dermatologia, medicina interna e molto altro ancora. Al suo interno vi collaborano professionisti disponibili e preparati e i macchinari utilizzati sono di ultima generazione.La Dott.ssa Casagrande si occupa della parte relativa alla Medicina Estetica, eseguendo visite specialistiche volte al miglioramento del proprio aspetto attraverso l'utilizzo di metodiche non invasive, con macchinari e tecniche precise ed efficaci.La Dott.ssa Casagrande si occupa tanto di Medicina Estetica per viso e corpo, quanto di Laser terapia, Medicina antiaging, Cosmetologia e applica la nuovissima terapia FELC ideata dal Prof. Fippi, trovando la migliore soluzione ad ogni caso che le viene presentato.

Somma Lombardo Varese

Medic service

Medic service

1 raccomandazione

Presso il nostro Centro Medico Polispecialistico potrai trovare i migliori professionisti disponibili su appuntamento senza liste d'attesa.Potrai inoltre consultare la nostra unità di dermoestetica dotata delle più moderne tecnologie per l'epilazione, il fotoringiovanimento, la chirurgia plastica e vascolare.ServiziOffriamo diversi servizi: Dermatologia Chirurgia plastica Medicina estetica Allergologia Andrologia Chirurgia vascolare Dermoestetica Dietologia Endocrinologia Ginecologia Massoterapia Medicina legale Neurochirurgia Oculistica Ortopedia Otorinolaringoiatria Psichiatria Psicologia PsicoterapiaTerapia fotodinamicaL'utilizzazione della luce come agente terapeutico ha origini molto antiche, come è testimoniato da testi egiziani e indiani risalenti al 1300 a.C. , ma è solo in questi anni che si sono individuate le singole lunghezze d'onda capaci di penetrare nei tessuti e di essere utilizzate per il trattamento di specifiche patologie.La PDT in particolare, utilizzando le lunghezze d'onda da 280 a 650 nm , è in grado di attivare delle sostanze e provocare delle reazioni endocellulari.A seconda dell'agente foto sensibilizzante e della sua concentrazione riesce a trattare in maniera non invasiva tumori superficiali della pelle e numerose altre patologie non tumorali.

Oristano (Città) Oristano