Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Zone che si prestano con maggiori risultati alla liposuzione

Mary56 · 12 mar 2013

salve, vorrei un'opinione riguardo l'intervento di liposuzione a cui vorrei sottopormi: le mie zone problematiche sono esterno cosce e zona lombare inclusi i fianchi... so che la buona riuscita dell'intervento dipende anche dal tipo di grasso da aspirare e che il grasso della zona bassa della schiena è di tipo fibroso e quindi più difficile da aspirare, quindi volevo sapere se dovendo scegliere le zone da trattare in base ai risultati che sono possibili ottenere se è preferibile scegliere di fare la liposuzione all'esterno cosce...

10 Risposta

10 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    13 mar 2013 ·

    8550 Risposte

    Gent. Mary,
    non so dove abbia trovato queste informazioni. Dopo trent'anni che faccio liposuzioni ( non conosco chi possa dire lo stesso) non ho mai riscontrato le problematiche di cui parla. Più che differenze del tipo di grasso tra una zona e l'altra del corpo ci sono differenze tra una persona e l'altra, che possono rendere il risultato di una liposuzione più o meno valido. Comunque, per quel che posso dire, i fianchi non sono certo la zona più difficile, mentre invece può esserlo il modellamento della coscia esterna, ma la cosa più importante è il chirurgo.....
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

  • Studio medico BiospheraMed

    20 giu 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, le differenze fra tessuto adiposo sono solo un aspetto tecnico chirurgico, il risultato estetico finale non cambia. Per valutare le zone è necessaria la visita medica.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dott. Guido Dalla Costa

    19 mar 2013 ·

    59 Risposte

    Gentile Mary,
    l'eventuale diversità del complesso fibroadiposo generalmente è solo un problema del chirurgo.
    Le zone che lei deve trattare non presentano difficoltà particolari, basta avere solo delle buone canule, di diametro sottile e non aver fretta, ma una buona dose di pazienza per ottenere i risultati migliori.
    Un cordiale saluto
    Dott. Guido Dalla Costa

  • Dott. Mauro D'arcangelo

    18 mar 2013 ·

    7 Risposte

    Gentile Mary,
    Oltre alla conformazione e profilo delle zone di eccessivo accumulo di tessuto adiposo da trattare, è importante una valutazione del trofismo, tonicità ed elasticità della pelle per poter ottenere risultati soddisfacenti con una liposuzione.
    Le consiglio di effettuare una visita accurata con un Chirurgo Plastico durante la quale saranno valutate le sue problematiche e le saranno proposte le soluzioni più idonee al suo caso.
    Cordiali saluti

    Dott. Mauro d'Arcangelo

  • Prof. Antonio Montone

    18 mar 2013 ·

    10 Risposte

    Gent.ma Mary,
    effettivamente il grasso non ha la stessa struttura in ogni parte del corpo, ma questo non significa che non si possa eliminare comunque! Una liposuzione ben eseguita, dopo adeguata valutazione clinica, un preciso programma pre-operatorio ed una valida assistenza nel periodo successivo, danno sempre risultati oltremodo soddisfacenti!
    Cordialmente
    Antonio Montone

  • Dott. Antonio Monaco

    18 mar 2013 ·

    218 Risposte

    Gentile Mary,
    la zona bassa della schiena è costituita da grasso un po' più fibroso rispetto a quello dei fianchi ed esterno cosce, ma questo è più un problema del chirurgo che del paziente...l'efficacia della liposuzione dipende oltre che dalla bravura del chirurgo, dalla qualità della sua cute che deve avere un buon grado di elasticità per retrarre e rimodellarsi sulle zone trattate. Il tutto chiaramente può essere valutato solo al momento della visita.
    Sono inoltre d'accordo con i colleghi che la zona dell'esterno coscia sia più difficile da trattare, poiché è più facile creare irregolarità rispetto ad altre zone.
    Saluti,
    dr Antonio Monaco

  • Gentile Mary, ritengo che a priori non ci siano zone tecnicamente "preferibili" da trattare mediante liposuzione, ma ci sia piuttosto una sua personale aspettativa di risultato, che andrà tenuta in debita considerazione dal chirurgo che la tratterà.
    Cordialmente

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 mar 2013 ·

    13993 Risposte

    Gentile sig.ra i fianchi non sono una zona difficile, mentre qualche difficoltà può dare il modellamento dell'esterno coscia in effetti.

  • dr_loiacono
    13 mar 2013

    Buon giorno, può trattare tutte le zone che desidera purché la pelle (più che il grasso in se) lo consenta.
    Discuta i dettagli con un chirurgo di zona per il tipo di liposuzione da usare nel suo caso specifico.
    Buona giornata

  • Dott. Dario D'angelo

    13 mar 2013 ·

    154 Risposte

    Salve Mary,
    La sua domanda è molto pertinente. Effettivamente la zona lombare presenta del tessuto adiposo più denso, fibroso, rispetto a quello dei fianchi e delle cosce.
    Ció non di meno, puó essere sottoposto ad aspirazione, magari lavorandoci un pó di più.
    Non conosco le sue specifiche problematiche, tuttavia i risultati dell'asiprazione del grasso a livello lombare e dei fianchi solitamente non è mai eclatante come, invece, lo sono quelli del trattamento della zona delle cosce.


    Cordialità,

    Dott. Dario d'Angelo

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.