Buongiorno, ho contattato telefonicamente un centro che si occupa di rimozione tatuaggi con laser q switched e la segretaria al telefono mi ha detto che devo attendere almeno un anno da quando il tatuaggio è stato fatto per potermelo rimuovere poiché i tempi di deposito dell inchiostro sono questi e si rischierebbe di allargare il tatuaggio senza possibilità di eliminarlo definitivamente. Ripeto che è stato solo un consulto telefonico e non è stata eseguita alcuna visita. Che ne pensate? (Il tatuaggio in questione sono due lettere semplicissime, nere è molto lineari sull’avambraccio)
Gentile Anais
Qualche mese d’attesa da quando ha fatto il tatuaggio é consigliato. Considerato che siamo giá a metá maggio, dovrá attendere al’autunno per iniziare il trattamento, che d’estate é sconsigliato. La cosa positiva é che essende un tatuaggio nero e non colorato sará piú semplice rimuoverlo, se verrá utilizzato un buon laser e da mani esperte.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Cucchi
Dato il tipo di tatuaggio basta qualche mese
Un mese di attesa è più che sufficiente prima di iniziare il trattamento ovviamente con un laser specifico, che è appunto il q-switched, saluti, Dott Luigi Petti
Solitamente si attendono tre/quattro mesi, ma vista la stagione estiva, meglio attendere quella autunnale.
Buongiorno,bastano sei mesi di attesa dalla data del tatuaggio,il laser migliore è il revlite qswicciato,cordialmente Medisystem
Gentile paziente,
un anno probabilmente è eccessivo, sei mesi dalla battitura del tatuaggio sono un tempo corretto prima di procedere all'asportazione laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
attenda sei mesi almeno
visto che siamo in primavera inoltrata dovrà comunque aspettare autunno inverno per il laser. questa sarà la sua attesa.
Un anno mi pare tanto, sicuramente meglio attendere 4-6 mesi.
Gentile Anaiss,
tenga conto che per rimuovere un tatuaggio occorrono sedute mensili da ripetere ogni 30-40 giorni ed è sconsigliarlo iniziarle d'estate. Per rimuovere il suo tatuaggio si può stimare un minimo di 6 sedute da valutare volta per volta. Anche io utilizzo il laser q-switched.
Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Cordiali saluti.
Tre mesi visto il tipo ed il colore di tatuaggio vanno benissimo
Un anno forse è eccessivo ma qualche mese senza dubbio.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.