Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Vorrei togliere un tatuaggio sull avambraccio ?

Amalia61 · Avellino (Città) · 22 lug 2017

Per togliere un tatuaggio quant'e sedute ci vogliono quanto costa e se è tanto doloroso come dicono in tanti che l hanno fatto ...

6 Risposta

6 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    8 nov 2017 ·

    93 Risposte

    Gentile Sig.ra Amalia,
    il tatuaggio è possibile rimuoverlo con Laser Q-Switched o Laser Pico che non è altro che l'evoluzione del Q-Switched; la soglia del dolore è soggettiva, ma si può applicare un anestetico locale una mezz'ora/quaranta minuti prima della seduta; ogni seduta ha una cadenza di 4/5 settimane; se presente del colore ci vorranno più sedute perchè più difficile da rimuovere rispetto al nero/blu, ma non si può preventivare con certezza il numero delle sedute anche vedendo il tatuaggio; gli importi partono da € 150,00 a salire.
    Grazie.
    Cordiali saluti.

  • Gentile paziente,
    il laser di elezione per rimuovere i tatuaggi è il NdYAG Q-Switched.
    Numero di sedute e tempi non sono prevedibili in quanto molto dipende dal tipo di pigmenti che vengono utilizzati.
    Non è una procedura completamente indolore ma molto rapida e con qualche accorgimento il tutto diventa più sopportabile.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    29 lug 2017 ·

    10141 Risposte

    le consiglio in autunno trattamenti con il laser Nd:YAG Q:Switched

  • Dott. Massimo Laurenza

    26 lug 2017 ·

    4468 Risposte

    Nessuno può dirle cose precise senza averla visitata soprattutto il numero dell sedute dipende da diversi fattori difficili da valutare anche con una visita. L'unico trattamento valido che può far scomparire il tatuaggio è quello con il laser Nd:YAG Q:Switched, chi nega questa possibilità o non ha il laser (costa 130000€) o non lo sa usare. Le coperture sono assolutamente controindicate perché applicare un colore simile alla pelle è una bestialità in quanto la pelle cambia continuamente colore quindi poi si vede la chiazza: sono 20 anni che tolgo tatuaggi e spesso mi è stato richiesto di togliere le coperture che sono difficili perche chiare. Da ultimo il trattamento è piuttosto doloroso.

  • Medicina Estetica Mantova

    26 lug 2017 ·

    90 Risposte

    Gentile Amalia, per valutare il numero di sedute e il prezzo (che può variare dai 150-400 Euro) è necessario farlo valutare da un professionista.
    Per il dolore , molto soggettivo, con anestetici topici applicati prima del trattamento e con raffreddamento della cute può ridursi notevolmente.
    Saluti

    Dott. Fabio Mascaro

  • Nuovo Centro Tricodermal

    25 lug 2017 ·

    63 Risposte

    Salve, i trattamenti di rimozione dei tattoo con L ausilio di un laser hanno delle controindicazioni che è bene valutare prima dell inizio sia per quanto concerne la sua pelle (depigmentazioni e cicatrici) sia l'effettiva riuscita del trattamento in quanto spesso il pigmento del tattoo non viene totalmente rimosso ma solo molto schiarito ... dovrebbe valutare se correre il rischio e se potrebbe andarle bene rimanere con un tatuaggio solo molto schiarito ... magari decidendo in un secondo momento di poter eseguire una cover up da un tatuatore per coprire quello precedente poiché essendo molto scolorito risulta molto più facile da coprire
    Cordialmente
    Sara Catalli nuovo centro TRICODERMAL

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.