Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Vorrei sapere l'età consigliata per eliminare i capillari?

Elena1234556 · Vimercate · Creazione: 11 nov 2020 · Aggiornamento: 21 nov 2020

Mia figlia ha quasi 7 anni. Vorrei sapere se si può fare il trattamento in questa età o no, perché esteticamente non è bello e lei si vergogna. Ho fatto 3 visite e tutti mi hanno detto che scompaiono da soli. Ma e possibile che i capillari si chiudono da soli?

11 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    13 nov 2020 ·

    877 Risposte

    Gentilissima non faccia nulla ad una bimba di 7 anni. La tranquillizzi minimizzi e non dia forza a questa idea. La lasci crescere serenamente: arriveranno con la crescita altre incertezze e dubbi adolescenziali. E sarà normale. Un genitore deve rassicurare e confortare. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    21 nov 2020 ·

    105 Risposte

    Salve.Non si interviene mai su una bimba di appena 7 anni.Aspetti che cresca.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    14 nov 2020 ·

    2709 Risposte

    Deve aspettare età adulta

  • Dott. Nicola Catania

    13 nov 2020 ·

    4098 Risposte

    la lasci giocare e vivere senza ansie
    saluti
    nicola catania

  • Dott.ssa Eliana Lanza

    13 nov 2020 ·

    105 Risposte

    Cara signora, non faccia nulla a una bambina di 7 anni. Crescendo valuterà insieme ad un medico competente se intervenire

  • Dott. Cesare Brandi

    13 nov 2020 ·

    709 Risposte

    a 7 anni credo che la cosa migliore da fare sia tranquillizzare la sua bambina. Andrebbe vista per capire di cosa si sta parlando. per prima cosa interpelli il suo pediatra poi, su eventuale suo consiglio, un flebologo.

  • Dott. Stefano Malloggi

    13 nov 2020 ·

    1237 Risposte

    Buongiorno, le sconsiglio vivamente di eseguire questo tipo di trattamento ad una bambina di 7 anni attendendo la maggiore età fosse solo per ragioni medico legali, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 nov 2020 ·

    11684 Risposte

    perchè non lascia in pace sua figlia? Queste sono problematiche per adulti. dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    13 nov 2020 ·

    8936 Risposte

    Penso che nessun medico degno di questo nome faccia trattamenti estetici prima della maggiore età anche perché, se qualcosa va storto, è perseguibile penalmente anche se ha l’autorizzazione dei genitori in quanto, per il diritto penale, il diritto all’estetica non è un diritto trasferibile a terzi (genitori)

  • Dott. Stefano Veglio

    13 nov 2020 ·

    98 Risposte

    A quell’età è sicuramente meglio aspettare

  • Dr. Luca Zattoni

    12 nov 2020 ·

    2542 Risposte

    senza una visita non si può rispondere. concordo che in ogni caso è meglio aspettare

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Capillari occhi
Giannazzo · 2 lug 2018
9 Risposte
Crioterapia e capillari
bea20 · 19 apr 2018
9 Risposte
Macchie post laser 532 Ktp
Margh3ttina · 29 apr 2017
9 Risposte
Come eliminare Mesobotox
Lilliana · 13 giu 2019
19 Risposte
Informazioni sul dye laser
Bianca41 · 4 dic 2018
34 Risposte
Liposuzione pube
Claudia300 · 23 set 2018
25 Risposte
Trattamento laser vene
Gsttina · 28 apr 2020
8 Risposte

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.