Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Utilità della Carbossiterapia

Dea69 · Sanremo · Creazione: 14 nov 2020 · Aggiornamento: 20 nov 2020

Ho 50 circa e mi sono sottoposta a un ciclo di 8 sedute di carbossiterapia per migliorare la micro circolazione e la sensazione di pesantezza alle gambe. Oltre a essere un trattamento dolorosissimo a breve e medio termine, non mi ha apportato alcun beneficio. Il dolore non era causato dall’ago ma dal gas. Avvertivo un bruciore intollerabile e mi gonfiavo immediatamente. Un gonfiore che durava ore e infiammava le articolazioni. È possibile che sia stata praticata in modo non appropriato da personale non esperto?

10 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Alessio Dini

    20 nov 2020 ·

    99 Risposte

    La pratico quotidianamente, è un ottimo trattamento con molte indicazioni, tra cui anche la terapia del dolore, risulta strano quanto da lei riportato.
    sicuramente non è una tecnica indolore ma nel posta trattamento dovrebbe avvertire subito giovamento, gambe leggere, ecc.
    Proverei a cambiare medico

  • Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    20 nov 2020 ·

    105 Risposte

    Salve!Pratico carbossi da più di vent'anni e quanto da lei riportato mi risulta nuovo.Certo, è un po' fastidiosa ,ma mi ha sempre dato risultati eccellenti. Molto importante è la tecnica utilizzata unita all'esperienza dell'operatore.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    17 nov 2020 ·

    2709 Risposte

    Il fastidio è normale, ma i benefici ci sono sempre. sicuramente non miracoli

  • La carbossiterapia è un trattamento utilissimo ed efficace per combattere cellulite, disturbi del microcircolo periferico ecc., sicuramente un po'fastidioso specie nelle prime sedute ma comunque tollerabile. Difficile stabilire se sia stata effettuata in maniera non corretta, velocità di flusso e tempo di erogazione dipendono dal quadro clinico che si presenta.

  • Dott.ssa Angela Olivero

    17 nov 2020 ·

    379 Risposte

    La carbossiterapia è un trattamento con tantissime indicazioni e poche o nulle controindicazioni. Se ha il dubbio che non sia stata praticata correttamente può cambiare studio medico. Dr.ssa Angela Olivero

  • Dott. Stefano Veglio

    16 nov 2020 ·

    98 Risposte

    Buongiorno. Si tratta di una terapia quasi sempre fastidiosa proprio perché il gas crea dolore. La sua utilità è in genere ottima, ma bisognerebbe conoscere meglio il suo problema di fondo. In genere 10-15 sedute sono necessarie per vedere risultati.

  • Dr Benoit Menye

    16 nov 2020 ·

    59 Risposte

    Le machine di ultima generazione non fanno male, che si gonfi è normale, però anche le Carbossiterapia di 20 anni fa, dopo quel dolore transitorio, danno dei risultati accettabili, per l'effetto del anidride carbonica.
    Capiamoci, non fa miracoli, provi a cambiare medico se dopo 9 sedute non è soddisfatta.

  • Dr. Luca Zattoni

    16 nov 2020 ·

    2530 Risposte

    I risultati dipendono dalle sue aspettative e dalle sue condizioni. Solitamente i cicli di carbossiterapia sono da 15 sedute. Non si aspetti di certo miracoli.

  • Dott. Denis Spagnolo

    16 nov 2020 ·

    940 Risposte

    La carbossiterapia un pò fastidiosa, ma è ben tollerata, se erogata con i giusti parametri. E' l'unico trattamento che da benefici importanti per il microcircolo e che permette di combattere gli inestetismi della cellulite, riducendo gli accumuli di grasso.
    Dott. Denis Spagnolo

  • Dott.ssa Eliana Lanza

    16 nov 2020 ·

    102 Risposte

    La carbossiterapia è un trattamento fantastico, che da benefici importanti sia per il microcircolo che a livello estetico combattendo gli inestetismi della cellulite e riducendo gli accumuli di grasso.
    È un po'fastidiosa ma tollerabilissima.
    Probabilmente sono stati scelti parametri inappropriati (velocità di flusso e quantità).
    Se vuole maggiori informazioni può contattarmi privatamente o contattare altri medici che effettuano la metodica

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.