Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

URGENTE! RINOPLASTICA TERZIARIA

Anonimo
26 mag 2019 · Ultima risposta: 4 giu 2019

Salve, spero che in breve riuscirò a spiegare la mia situazione, in quanto ho davvero bisogno di pareri e consigli competenti. Nel 2016 ho effettuato un intervento di rinoplastica secondaria, il mio intervento è durato ben 6 ore, perché il chirurgo mi ha detto che ero piena, ma piena di cicatrici, tant'è che delle tantissime persone che ha operato io sono stata l'unica che ha dovuto aprire con il bisturi e non solo, quando ha visto la situazione in cui ero quasi quasi non sapeva se richiudere il naso, non sapeva cosa fare. Alla fine è riuscito a sistemare il danno che l'otorino mi aveva fatto anni fa, mi ha dato nuovamente una struttura al naso, che ormai non avevo. Tutta questa difficoltà é stata dovuta sia al lavoro fatto male dall'otorino, sia ai miei tessuti e alla mia genetica che appunto mi fa cicatrizzare in maniera impressionante. Sono qui perché anche se il naso un po' è migliorato, in realtà è davvero poco gradevole e molto distante da quello che volevo; la punta a distanza di tre anni è molto gonfia/grande, diversa da un lato all'altro (praticamente da un lato scende, dall'altro va proprio in su) e soprattutto é larga. Ho chiesto al dottore se era possibile effettuare un nuovo intervento per sistemare la punta e stringerla con dei punti, ma la sua risposta è stata no, non perché non volesse venirmi incontro ma perché ho dei tessuti che questo non lo permettono e avendo già delle cicatrici sottocutanee, si rischia solo di peggiorare, così ha cercato di "tamponare" questo effetto attraverso punture di cortisone che in realtà sono servite a ben poco. So che forse questo interessa meno ma io sono anni che combatto con questo naso, non ho nemmeno la libertà di farmi una foto perché davvero il naso è rimasto molto grande e solo io posso sapere che sofferenza ho dentro, così vi chiedo, davvero un altro intervento potrebbe solo peggiorare e in nessun caso migliorare? C'è la possibilità (anche minima) che facendo un terzo ed ultimo intervento qualcosa possa migliorare o è tassativo il fatto che dopo un ennesimo intervento sarà ancora più gonfio, più brutto o più grande il mio naso? Vi chiedo scusa per le troppe righe, ma non sapevo come altro sintetizzare la mia situazione. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Cordiali saluti.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott.ssa Mariapia Spirolazzi
Senza opinioni
Cuneo . 27 mag 2019
Miglior risposta
Buon giorno cara,
capisco perfettamente la sua angoscia. Io potrei darle in privato l'indirizzo di un chirurgo plastico di Torino famoso per rimediare i danni fatti da altri. Ho visto i suoi successi, ad esempio ha ricostruito la cartilagine nasale in una paziente alla quale era stata completamente distrutta in un intervento precedente fatto da un otorino: la cosa straordinaria a mio parere è che non aveva materiale cartilagineo della paziente, ma si è trovato in sede di intervento con questa brutta sorpresa ed in un intervento durato 4 ore e mezzo è riuscito a ricostruire perfettamente un naso che stava su solo in virtù del tessuto cicatriziale. Al posto del tessuto cartilagineo che non aveva ha adoperato un composto di sua preparazione, ha lisato la briglia cicatriziale e ha ricostruito la cartilagine con questo materiale di sua invenzione. Il risultato è ottimo.
Ora io non so dirle se nel caso suo potrà fare qualcosa di utile, è chiaro che dovrà visitarla, prima, e solo dopo potrà esprimere il suo parere. Mi contatti, se è interessata.
Tanti auguri.
Mariapia Spirolazzi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... . 4 giu 2019
Il caso è talmente complesso che senza una visita specialistica non si può azzardare una previsione
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Dott. Piero Zangolini
7 sedi di Ancona, Bergamo, Brescia... . 29 mag 2019
Gentilissima paziente,

capisco perfettamente la situazione e comprendo il suo stato d'animo.

Le consiglio di proporre il suo caso all'attenzione di un chirurgo che abbia comprovata esperienza in questo ambito.

Cordialmente,

Dott. Pietro Zangolini
WhatsApp
2 sedi di Verona . 28 mag 2019
Necessita visita specialistica
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Marco Gerardi
Roma . 28 mag 2019
Gentilissima Signora caso complesso, senza visita specialistica non sono in grado di fornirle adeguato supporto.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... . 28 mag 2019
Impossibile dare consigli in un caso delicato senza averla condultato. Si rivolga ad un chirurgo che faccia esclusivamente rinoplastiche e che abbia quindi una estesa esperienza. Saluti


Gentile paziente,
occorre necessariamente una valutazione diretta.
Le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo specializzato nell'affrontare rinoplastiche secondarie o terziarie con problematiche pregresse.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
La Clinica Dei Nasi
4 sedi di Napoli, Roma, Salerno... . 28 mag 2019
Il problema di un naso plurioperato con ipertrofia cicatriziale è di soluzione difficile . Se lei ha cicatrizzazione ipertrofica ogni intervento porta nuove cicatrici e può peggiorare la situazione . Nei reinterventi Il problema è semplice : se si tratta di aggiungere volumi e di rafforzare la struttura e modificarne la forma , allora si può ; se si tratta di ridurre volumi che non sono rappresentati dalle strutture portanti , ma dai tessuti di copertura ipertrofici , allora non si può.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Impossibile esprimere un giudizio o semplicemente darLe un consiglio non diponendo neanche di un reperto fotografico...
dott.Paolo Paccoi,Rima
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria... . 27 mag 2019
Darle una risposta a distanza è impossibile
Il consiglio è uno: si rivolga a un chirurgo che effettua solo rinoplastiche e che effettua sopratutto secondarie, se il suo chirurgo ha avuto difficoltà nella secondaria sicuramente fa bene a non affrontare una terziaria.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 27 mag 2019
impossibile dare una risposta senza una visita ad una situazione così complessa e particolare. dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2021
Rinoplastica
55 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2018
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 20 apr 2020
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2018
Rinoplastica
19 Risposte, Ultima risposta: 17 ago 2018
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2019
Botulino
11 Risposte, Ultima risposta: 28 giu 2019
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2018
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Vaginoplastica
27 Risposte, Ultima risposta: 24 set 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente