Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Unghia caduta per micosi?

MirandaX · Roma (Città) · 4 dic 2017

Avevo una micosi alle unghie della mano destra, un'unghia è caduta, è normale? Cosa posso fare? Ricrescerà???

50 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    5 dic 2017 ·

    3104 Risposte

    Si rincrescerà ma se la matrice è alterata crescerà modificata nel colore e forma .
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • dott.ssa Kovalenko Svitlana

    1 gen 2019 ·

    97 Risposte

    É necessario eseguire visita dermatologica

  • Dr. Luca Apollini

    17 set 2018 ·

    809 Risposte

    Gentile signora,
    Le micosi possono trasmettersi in ambienti caldo-umidi.
    Si rivolga ad un dermatologo che le spiegherà il da farsi.
    Cordialmente

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    24 dic 2017 ·

    15771 Risposte

    consulti un dermatologo di fiducia.

  • Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo di rivolgersi ad un dermatologo.
    Tanti auguri per le nozze.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    20 dic 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentilissima,
    si rivolga ad un dermatologo e segua le sue indicazioni.
    Auguri per il matrimonio.
    Staff Medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    diremmo proprio di no.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 dic 2017 ·

    15771 Risposte

    necessita che il dermatologo le prescriva una cura per trattare la micosi.

  • Dott. Marco Gerardi

    14 dic 2017 ·

    3104 Risposte

    Buongiorno Signora no, metterebbe un coperchio dentro una pentola con i germi dentro isolandoli ed accentuerebbero il danno.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Studio medico BiospheraMed

    13 dic 2017 ·

    5676 Risposte

    Buongiorno,
    è prioritario trattare la micosi, senza applicare nulla sull'unghia.
    Staff Medico Biosphera Med

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    12 dic 2017 ·

    860 Risposte

    La micosi va diagnosticatA e curata dal Dermatologo, gli smalti vanno evitati fino a guarigione.

  • Gentile paziente,
    ricrescerà, ma potrebbe essere alterata nella forma, colore e consistenza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    6 dic 2017 ·

    15771 Risposte

    le consiglio di consultare un dermatologo di fiducia.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 ott 2017 ·

    15771 Risposte

    le consiglio una visita specialistica dermatologica.

  • Gentile paziente,
    occorre innanzitutto una valutazione dermatologica per confermare la diagnosi.
    In seguito le verranno date indicazioni circa la terapia mirata da seguire.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    11 ott 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentile Viviana,
    faccia una visita derematologica e segua la terapia che le verrà prescritta.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Maurizio G. Beretta

    10 ott 2017 ·

    294 Risposte

    Le consiglio una visita dermatologica. lo specialista le prescriverà la soluzione idonea. Tenga presente che per eradicare la micosi ci vuole costanza nel seguire le terapie e pazienza, perchè bisogna aspettare che tutta l'unghia sia ricresciuta. Auguri MB

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    6 ott 2017 ·

    15771 Risposte

    le consiglio una visita specialistica dermatologica.

  • Gentile paziente,
    le consigliamo una valutazione specialistica con un dermatologo per poter intraprendere una terapia mirata.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    4 ott 2017 ·

    5676 Risposte

    Buongiorno,
    necessaria visita dermatologica in cui le verrà prescritta la cura corretta.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    2 ott 2017 ·

    15771 Risposte

    le consiglio una visita specialistica dermatologica.

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    28 set 2017 ·

    860 Risposte

    Per prima cosa deve farsi visitare da un Dermatologo, le problematiche delle unghie sono molte e non basta guardare foto su internet per fare autodiagnosi. Senza questo primo, fondamentale passaggio, ogni terapia é inutile.

  • Studio medico BiospheraMed

    26 set 2017 ·

    5676 Risposte

    Buongiorno,
    si faccia visitare da un dermatologo.
    Cordiali saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    25 set 2017 ·

    15771 Risposte

    necessita una visita specialistica dermatologica.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    22 set 2017 ·

    2789 Risposte

    Gentile Leone, la sua descrizione non basta per fare diagnosi. Se proprio non vuole recarsi da un dermatologo almeno si faccia visitare dal suo curante.
    Dottoressa Panzeri

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.