Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Trusculpt per eliminare il grasso

Cocheta · Molina di Ledro · 24 ott 2016

Cari dottori mi hanno proprosto una seduta con il sistema TruSculpt per eliminare il grasso in eccesso presente sui miei fianchi. A me é sembrata una presa in giro... cosa ne pensate? Lo usate questo metodo? Grazie per rispondere

86 Risposta

86 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    29 nov 2016 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno Marco,
    l'adiposità localizzata di addome e maniglie dell'amore risponde al trattamento di intralipoterapia con Aqualyx. L'approcco alimentare deve comunque essere associato.
    Le consigliamo di consultare l'elenco dei medici che, avendo effettuato corsi specifici, sono abilitati all'utilizzo di Aqualyx e valuti una prima visita.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    dipende dalla sua situazione: se si tratta di piccoli accumuli localizzati è possibile ricorrere anche a tecniche non chirurgiche quali intralipoterapia ed ultrasuoni macrofocalizzati. Il tutto in accordo con un corretto regime alimentare e lo svolgimento regolare di attività sportiva.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 gen 2019 ·

    15067 Risposte

    Se indicata, le consiglio la liposuzione

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    3 gen 2019 ·

    9351 Risposte

    per avere un risultato c'è solo la liposuzione. dr.Peroni Ranchet

  • Dott.ssa Vanessa Prandi

    2 gen 2019 ·

    134 Risposte

    Movimento e regime dietetico adeguato sono i cardini principali per ridurre l'adipe. Qualora questi non bastassero, per trattare le adiposità localizzate si può effettuare l'intralipoterapia con farmaci in grado di "sciogliere" in minima parte il tessuto adiposo.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    2 gen 2019 ·

    2619 Risposte

    Si può ricorrere all'intralipoterapia ( iniezioni locali per sciogliere il grasso ) solo se la quantità di adipe è davvero modesta, ovviamente in abbinamento con un regime alimentare adeguato.

  • Se la quantità è modesta si consiglia attività fisica e sana alimentazione se è invece una quantità visibile non c'è nulla se non la liposuzione chirurgica. Cordiali saluti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 dic 2018 ·

    15067 Risposte

    Necessita visita specialistica per valutarla bene

  • Dott. Giulio Maria Maggi

    31 dic 2018 ·

    147 Risposte


    Gentile paziente,
    la sua descrizione non è purtroppo sufficiente ad inquadrare il suo problema; necessità di una visita specialistica.
    Comunque gli accumuli adiposi localizzati vedono come unico trattamento risolutivo la liposcultura, intervento ambulatoriale con anestesia locale + sedazione.
    Cordiali saluti,
    Lo staff del Dottor Giulio Maria Maggi.

  • Dott. Alessandro Morelli Coghi

    31 dic 2018 ·

    221 Risposte

    Buongiorno, mi accodo ai colleghi nel consigliarle intanto una visita con uno specialista qualificato della sua zona. impossibile dare una indicazione accettabile senza verificare la situazione. in linea di massima, nonostante gli slogan commerciali, eviti soluzioni mini invasive e low cost...

  • Dott. Giovanni Alberti

    29 dic 2018 ·

    141 Risposte

    Salve. Bisogna effettuare un'attenta visita medica per poter valutare bene il caso e poter stabilire se i trattamenti medici possano essere sufficienti seppur non risolutivi. Cordialmente dr. Giovanni Alberti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    27 dic 2018 ·

    9351 Risposte

    lasci perdere le soluzioni che sembrano più facili: c'è solo la liposuzione. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ciuti Paolo

    27 dic 2018 ·

    809 Risposte

    Dopo una visita che accerta il quadro clinico una miniliposuzione. Dr Paolo Ciuti

  • Valutazione è indispensabile . Potrebbe essere indicata una mini lipo chirurgica . Cordiali saluti

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    25 set 2018 ·

    302 Risposte

    Le macchine di criolipolisi non sono tutte uguali . Però se si vuole ottenere un risultato efficace conviene aggiungere dei trattamenti drenanti e rassodanti del tipo velashape cavitazione con radiofrequenza ecc. altrimenti la % di insuccesso aumenta

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 set 2018 ·

    15067 Risposte

    In alternativa alla chirurgia, è una tecnica valida solo per piccole adiposità localizzate

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    19 set 2018 ·

    9351 Risposte

    perchè non una liposuzione? Dr.Peroni Ranchet

  • La Medicina Estetica Oggi

    19 set 2018 ·

    138 Risposte

    Concordo con le altre risposte ma le consiglio sempre una valutazione specialistica prima di intraprendere qualsiasi trattamento medico

  • Dr. Ciuti Paolo

    19 set 2018 ·

    809 Risposte

    La criolipolisi è un trattamento efficace sui fianchi... rivolgersi ad un centro specializzato... l'esperienza e la visita possono fare la differenza nella scelta di una terapia. Cordiali saluti, Dr Paolo Ciuti

  • Dott. Cesare Brandi

    19 set 2018 ·

    251 Risposte

    concordo con le altre risposte alla sua domanda, Le consiglio di scegliere un professionista e farsi valutare e poi decidere come procedere
    Dott Cesare Brandi, Toscana

  • Dott. Marco Gerardi

    18 set 2018 ·

    2814 Risposte

    Gentilissima Annamaria buongiorno al fine di consigliarla al meglio e di dargli la risposta più obiettiva possibile e necessario che lei faccia una visita specialistica o quanto meno ma è sempre necessaria la visita specialistica che mi invii una foto della sua condizione locale.
    Cordialmente Grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Gentile paziente,
    la criolipolisi così come altre metodiche che vengono scelte in base alle caratteristiche di ciascun paziente, può essere una valida soluzione per il trattamento di piccoli accumuli adiposi localizzati.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

  • Studio medico BiospheraMed

    18 set 2018 ·

    5677 Risposte

    Gentile Annamaria,
    la criolipolisi è un ottimo trattamento per aree di adiposità localizzata in pazienti normopeso come sembra essere lei. Si affidi ad un centro medico che utilizza questa tecnologia e richieda una prima visita valutativa.
    Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    è indispensabile una valutazione diretta per poter stabilire il tipo di approccio più corretto nel suo caso.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 ago 2018 ·

    15067 Risposte

    Le consiglio visita da un chirurgo plastico

  • Studio medico BiospheraMed

    17 ago 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    deve fare una visita diretta da uno specialista chirurgo plastico.
    Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

Informazione addizionale

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.