Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Tricopigmentazione per barba viso?

Daniello · Mestre · 20 mar 2018

Salve, mi potreste dire in cosa consiste esattamente? Quale sarebbe il risultato finale?

1 Risposta

1 Risposta

  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    13 gen 2019 ·

    213 Risposte

    Buongiorno Daniello,
    la tricopigmentazione è una sorta di "tatuaggio" o meglio dermopigmentazione che viene fatta inserendo del pigmento in maniera puntiforme, per conferire visivamente uns copertura del cuoio capelluto, dando un effetto di rinfoltimento ottico.
    L'aspetto è quello del cuoio capulluto con una puntinatura che sembra la ricrescita del capello, ma in realtà il capello non c'è.
    E' sicuramente un effetto ottico interessante, che peraltro è permanente, e può essere indicato quando tutti i tentativi di rinfoltimento e ricrescita dei capelli sono stati vani.
    Può essere un'alternativa al trapianto, con la differenza che nel trapianto, oltre al costo ed alle problematiche di attecchimento, la cute presenterà dei capelli, mentre nella tricopigmentazione no (salvo la presenza di quelli già esistenti prima di sottoporsi al trattamento)
    Cordiali saluti
    Barbara

Informazione addizionale

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.