Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Trattamento needling

Elena2018 · Roma (Città) · Creazione: 28 apr 2020 · Aggiornamento: 11 mag 2020

Buingiorno, ho 36 anni e un po' di couperose sulle guance e dei pori dilatati sulla stessa zona. È efficace il needling in questo caso? Migliora l'aspetto arrossato della pelle del viso? Grazie.

9 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    30 apr 2020 ·

    809 Risposte

    Gentilissima la Couperose rapprenta una controindicazione al needling se molto marcata. Il Plexer è una valida terapia per cicatrici da acne. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Salve! No! Il needling è da escludere! Le consiglio il laser per la couperose e successivamente, soft peeling per la cute grassa, utilizzando, giornalmente, prodotti idonei per il suo caso!

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    5 mag 2020 ·

    549 Risposte

    Non credo sia un trattamento adatto per lei deve usare metodiche non aggressive per la sua pelle

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    3 mag 2020 ·

    2261 Risposte

    Il needling è controindicato in couperose

  • Dr. Luca Mario Apollini

    2 mag 2020 ·

    1455 Risposte

    Gentile paziente,
    La couperose si tratta con il laser o la luce pulsata. Il needling peggiora questa patologia. La riduzione degli osti follicolari al contrario possono giovarsi di questa metodica. Dovrà, quindi, sottoporsi a due sedute e due metodiche differenti per migliorare due patologie diverse

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    1 mag 2020 ·

    901 Risposte

    Il needling può peggiorare la couperose, quindi nel suo caso non é indicato. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 apr 2020 ·

    8586 Risposte

    Mi dispiace ma considero il needling un trattamento inutile se non dannoso d’altro canto la letteratura scientifica non ne parla. Vada da un dermatologo

  • Dr Luca Zattoni

    29 apr 2020 ·

    1895 Risposte

    si faccia prescrivere una buona crema da un dermatologo

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 apr 2020 ·

    11170 Risposte

    lasci perdere. dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.