Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Trattamenti post Sleeve Gastrectomy (e cisti ovarica)

Debby79 · Caltanissetta (Città) · 15 giu 2019

Salve. Ho fatto la Sleeve Gastrectomy poco più di due mesi fa. Abito in Bulgaria e ho la possibilità di fare trattamenti di criolipolisi e Lipolaser estetico a prezzi davvero stracciati... So che sarebbe meglio farli una volta raggiunto il peso ideale, ma la mia idea è di lavorare su zone specifiche che sono sempre state problematiche per me anche quando ero magra, e anche per evitare il cedimento della pelle visto che non voglio sottopormi a nessun intervento estetico in futuro (e fortunatamente credo che non ne avrò bisogno). Quindi vorrei fare interno coscia, zona interna delle braccia e la parte bassa della pancia. Ora, mi chiedevo se ci sono controindicazioni per la parte bassa della pancia per un discorso tecnico, cioè per via dell’intervento subito (anche se i fori dell’operazione sono nella parte alta della pancia) e per il fatto che ho una cisti ovarica di 5 cm (non problematica, il marker tumorale era basso, ma più in là si dovrà levare). Vorrei fare in quella zona o la criolipolisi o il Lipolaser Estetico o entrambi. È possibile? (Devo aggiungere che abiterò qui in Bulgaria solo per altri due mesi, poi tornerò in Italia dove non farò nulla del genere per via dei costi elevati... quindi l’idea è di farlo adesso). Ho chiesto già al mio chirurgo ma non conosceva questi trattamenti e non ha saputo rispondermi... non so a chi chiedere.. Ringrazio in anticipo per le risposte.

5 Risposte

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    20 giu 2019 ·

    105 Risposte

    Salve,
    è difficile pronunciarsi senza una valutazione dal vivo.
    Le suggerisco di rivolgersi a personale qualificato prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattamento.
    Cordialmente,
    Dott. Manuel De Giovanni

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 giu 2019 ·

    15844 Risposte

    Necessita visita specialistica

  • Gentile paziente,
    è difficile pronunciarsi senza una valutazione diretta e senza ben conoscere le tipologie di trattamenti ai quali dovrebbe sottoporsi.
    Sia certa di rivolgersi a personale qualificato prima di intraprendere qualsiasi tipo di percorso, se pur a scopo estetico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Alessio Dini

    17 giu 2019 ·

    62 Risposte

    Serve una valutazione Medica ed una pianificazione di trattamento.
    Si parla di salute, non solo di estetica, si affidi ad un bravo specialista senza dare importanza solo al prezzo.
    Cordiali saluti

  • Dott. Marco Gerardi

    17 giu 2019 ·

    3371 Risposte

    Gentilissima Signora al fine di consigliarla al meglio deve fare una visita specialistica. Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.