Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Togliere il rinofiller

rita9010 · Roma (Città) · Creazione: 18 nov 2020 · Aggiornamento: 24 nov 2020

Buonasera, nel 2016, quasi 4 anni fa, mi sono recata da un medico estetico che voleva dimostrare ad altri medici come funzionasse il rinofiller. Mi sono sottoposta come cavia e il medico mi ha iniettato ben due filale sul dorso del naso. Il risultato è stato disastroso poichè il naso mi si è ingrossato moltissimo ma non solo, a distanza di quattro anni, sento di averne ancora, mi ha ingrossato la punta del naso e la radice. Come posso accelerare il processo di riassorbimento? Grazie. Inoltre la mattina mi capita spesso di avere il naso gonfio.

18 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    19 nov 2020 ·

    877 Risposte

    Gentilissima francamente 2 fiale di filler in un naso sono davvero esagerate. E dopo 4 anni mi sembra poco probabile che ci sia ancora dello jaluronico. Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che lavori presso la clinica universitaria della sua città e di seguirne le prescrizioni. Senza fare più da cavia a nessuno. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Dott. Cristiano Biagi

    24 nov 2020 ·

    2724 Risposte

    salve, serve la Ialuronidasi.
    un cordiale saluto

  • Dr. Luca Mario Apollini

    24 nov 2020 ·

    1642 Risposte

    Gentile paziente,
    nessun filler resiste 4 anni. Ad ogni modo, meglio recarsi a visita

  • A.R.S. Institute - Dr.ssa Roberta Lovreglio

    24 nov 2020 ·

    17 Risposte

    Buongiorno penso sia necessario visitarla
    Potrebbe anche essere una patologia dermatologica legata alla rosacea che le stz rovinando la punta del naso.Personalments dopo 4aa è difficile avere ancora acido ialuronico in sede.Sicuramente una visita chiarirà il quadro clinico .

  • Buongiorno, faccia un’ecografia per accertarsi che sia rimasto ancora acido ialuronico,il che dopo due anni sembra improbabile. Dopodiche’ puo’ farsi iniettare jaluronidasi in mani esperte magari in piu volte. Cordiali saluti, dr Stefania Martinelli

  • Dott. Nicola Catania

    21 nov 2020 ·

    4098 Risposte

    Ritorni dal medico che le ha fatto il trattamento.
    Saluti.
    Nicola Catania dal 1970

  • Dott. Alessio Dini

    20 nov 2020 ·

    102 Risposte

    chiederei un consulto e spiegazioni al Medico che ha effettuato il trattamento. Tipo di prodotto usato ecc.
    A distanza di 4 anni l'acido ialuronico dovrebbe essere sparito da tempo.
    Cordiali saluti

  • Dott. Sergio Delfino

    20 nov 2020 ·

    764 Risposte

    Gentile signora,
    se dopo 4 anni il filler non si è ancora riassorbito è possibile che non si trattasse di acido ialuronico.
    Cordiali saluti
    Dott. Sergio Delfino

  • Salve ,le consiglio di contattare il medico che le ha iniettato il prodotto, e toglierlo con la ialuronidasi

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    19 nov 2020 ·

    2709 Risposte

    Può fare la ialuronidasi, ma si rivolga al medico che ha iniettato

  • Dr. Giuseppe Liardo

    19 nov 2020 ·

    32 Risposte

    Gent.ma signora, fermo restando che due fiale mi sembrano esagerate, salvo un naso particolarmente disastrato, ma forse in quel caso sarebbe stato opportuno eseguire una rinoplastica. Comunque, la ialuronidasi potrebbe essere la soluzione indicata, anche se 4 anni mi sembrano troppi, che ancora persista materiale iniettato.

  • Prof. Michele Roberto

    19 nov 2020 ·

    1105 Risposte

    Mi sembra strano che dopo 4 anni rimanganomtracce di filler, a meno che non si tratti di filler semipermanentk, allora deve dare ialuronidasi. Pertanto e essenziale che ritorni dal suo medico Che conosce meglio il problema. Saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    19 nov 2020 ·

    8936 Risposte

    Torni da chi le ha fatto il trattamento perché è l’uNico che può aiutarla a risolvere il problema

  • Dott. Stefano Malloggi

    19 nov 2020 ·

    1237 Risposte

    Buongiorno l’unica possibilità a distanza di così tanto tempo è l’iniezione di Ialuronidasi, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    19 nov 2020 ·

    193 Risposte

    Concordo con i colleghi, l'unica soluzione è la ialuronidasi

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    19 nov 2020 ·

    1342 Risposte

    Effettui iniezioni di ialuronidasi

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    18 nov 2020 ·

    11684 Risposte

    l'unica possibilità è la ialuronidasi. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Luca Zattoni

    18 nov 2020 ·

    2542 Risposte

    Può chiedere di effettuare jaluronidasi

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.