Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Terapia fotodinamica o biofotonica?

Valentina344 · Milano (Città) · 11 dic 2017

Buongiorno, ho trovato questi due trattamenti per la cura dell'acne ma vorrei capire quale dei due è più indicato e quali sono le differenze. Molti medici mi parlano dell'uso valido della fotodinamica e altri mi hanno detto che invece è più utilizzata per le macchie e che la terapia buofotonica è più innovativa. Potreste indicarmi quale scegliere e i prezzi? Grazie mille

5 Risposte

  • Dott.ssa Daniela Stradini

    Miglior risposta
    6 feb 2019 ·

    56 Risposte

    Da dermatologo, qualche volta utilizzo la terapia fotodinamica per la cura dell'acne infiammatoria del volto con ottimi risultati (costo 250-300 euro a seduta) per l'altra terapia non ho informazioni

  • Dott.ssa Laura Maria Ceriotti

    24 lug 2019 ·

    115 Risposte

    Buongiorno,
    La terapia fotodinamica viene utilizzata per la cura di alcune patologie dermatologiche come la cheratosi attinica, la psoriasi ed in alcuni casi anche per la cura dell' acne. Non saprei darle indicazioni sull'altro trattamento.
    Cordiali saluti.

  • Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo in prima battuta di rivolgersi ad un dermatologo per affrontare il problema nella maniera più corretta e completa.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 dic 2017 ·

    15832 Risposte

    segua le prescrizioni di un dermatologo esperto e chieda a lui consigli.

  • Dott. Massimo Laurenza

    12 dic 2017 ·

    7773 Risposte

    L’acne è una patologia ormonale che ha bisogno di tempo e cure appropriate sia dermatologiche che endocrinologiche. Tutti i trattamenti che vengono proposti possono solo dare dei risultati temporaneo ma nessun trattamento fa guarire l’acne ma possono essere dei complementi alla terapia. Vada da un dermatologo a Milano ce ne sono di ottimi

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.