Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Tatuaggio alle sopracciglia, come rimuoverlo?

Antonellaflotta · Reggio Calabria (Città) · 19 nov 2014

Buongiorno ho effettuato un trucco permanente alle sopracciglia un anno fa e si e'rivelato essere un vero e proprio tatuaggio con conseguente viraggio di colore .ho effettuato da una nota professionista una correzione colore con camouflage,due sedute,l'ultima 10 giorni fa ma vedo che il verdastro dell'ossido ferroso sta riaffiorando.con il laser potrei risolvere il problema? e in quante sedute?

52 Risposta

52 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    11 giu 2015 ·

    130 Risposte

    Gentile Sig.ra Consuelo,
    il Suo tatuaggio è fresco e quindi prima di sottoporsi alla seduta di rimozione Laser bisogna attendere 4/5 mesi prima di procedere. Le spieghiamo la ragione: il colore nei primi mesi non è assestato, e tenderebbe a risalire in superficie. Se facesse ora i trattamenti correrebbe il rischio di spendere soldi e tempo, per poi dover rifare le sedute di rimozione, poichè il colore sarà riaffiorato. Per correttezza consigliamo di procedere dopo i mesi sopra indicati. Il Centro specializzato da anni a Milano si chiama LASER MEDICAL CENTER. Noi siamo la sede di Roma. Per le tariffe Le consigliamo di inoltrare loro una mail con foto allegata. Le risponderanno subito con il preventivo allegato.
    Cordialmente.
    G.F. Servizi Medici Integrati Srl

  • Gentile paziente,
    può rimuoverlo mediante sedute con laser Q-switched; il numero delle sedute non è prevedibile, si armi di pazienza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 mar 2018 ·

    6322 Risposte

    Certo che può farlo con un laser NdYAG Q:Switched o Pico, né tratto almeno 2 a settimana

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    21 mar 2018 ·

    130 Risposte

    Gentile Sig.ra Rita,
    ad oggi è possibile rimuovere tatuaggi adottando solo tecniche Laser, le consigliamo vivamente di scegliere solo Laser Q-Switched o Laser Pico. Grazie. Cordiali saluti.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    21 mar 2018 ·

    14042 Risposte

    gentile signora puo' farlo con laser Q-Switched

  • Dottoressa Alice Panzeri

    21 mar 2018 ·

    2439 Risposte

    Gentile Rita, certamente si può rimuovere con un laser Q-Switch; sappia però che ci vuole tempo sopratutto se il pigmento è stato applicato in profondità.
    Dottoressa Panzeri

  • Polo Tricologico Europeo

    23 gen 2018 ·

    26 Risposte

    direi il Felc, non è un laser, ma un plasma, riesce a lavorare in modo dettagliato su piccoli tratti, senza interessare altre zone sane di pelle. Saluti.

  • Dott.ssa Paola Corner

    22 gen 2018 ·

    124 Risposte

    Il tatuaggio del sopracciglio si toglie con il laser Q-Swetcged. In genere, essendo semipermanente, va via con 2 sedute! Dott.ssa Corner Paola

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    21 gen 2018 ·

    14042 Risposte

    E' indicato il laser Nd Yag Q-Switched

  • Dott. Marco Gerardi

    21 gen 2018 ·

    2761 Risposte

    Gentilissima Signora buonasera,
    Neodimioyag 1064 q switched.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Massimo Laurenza

    20 gen 2018 ·

    6322 Risposte

    Laser Nd:YAG Q:Switched ovviamente praticato da un medico. Non credete agli inchiostri semipermanenti non esistono come dimostra uno studio dell’ISS

  • Dott. Marco Gerardi

    20 gen 2018 ·

    2761 Risposte

    Gentilissima signora laser NdYag q switched.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dottoressa Alice Panzeri

    19 gen 2018 ·

    2439 Risposte

    Gentile Tatarella, si rivolga ad un centro ove sia presente un laser Q switch ( ad uso esclusivamente medico ).
    Dottoressa Panzeri

  • Gentile paziente,
    il laser di riferimento è il Nd Yag Q-Switched
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    19 gen 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    laser Nd-Yag Q-switched. Generalmente il tatuaggio da trucco semipermanente risponde bene e i poche sedute.
    Si faccia valutare in un centro medico che utilizza questa tecnologia.
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    24 dic 2017 ·

    14042 Risposte

    consulti un centro laser medico che abbia il laser Q-Switched

  • Gentile paziente,
    si rivolga ad uno specialista che sappia ben utilizzare il laser Q-Switched, il solo in grado di rimuovere i pigmenti lasciati dal tatuaggio.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    20 dic 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile Lola,
    presso i nostri ambulatori trattiamo con successo i tatuaggi, compresi quelli estetici, con Laser q-switched Nd-Yag. previa valutazione diretta, normalmente necessarie 3-4 sedute a distanza di due mesi l'una dall'altra. A disposizione per ulteriori informazioni.
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    20 dic 2017 ·

    6322 Risposte

    La richiesta è molto comune: si risolve con un laser NdYAG Q:Switched ed una mano esperta, a Milano ci sono diversi colleghi molto esperti.

  • Gentile paziente,
    il solo laser in grado di eliminare i pigmenti da tatuaggio è il Q-Switched.
    Cerchi un centro medico specializzato nelle sue vicinanze
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    2 nov 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, consigliato il laser NY 1064 QSwitch.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 ott 2016 ·

    14042 Risposte

    puo' eliminare il tatuaggio con laser Nd:YAG Q:Switched

  • Dott. Massimo Laurenza

    31 ott 2016 ·

    6322 Risposte

    Gentile signorina, il laser Q:Switched Revlite è sicuramente il top gamma nelle rimozione dei tatuaggi: imparate però a scegliere il medico non le macchine!!!

  • Dottoressa Alice Panzeri

    30 ott 2016 ·

    2439 Risposte

    Gentile Valentina, cerchi sul portale un centro laser nella sua zona. Il Q switch è il laser che serve per eliminare i tatuaggi, si ricordi però che è molto importante affidarsi ad un operatore esperto.
    Dottoressa Panzeri

  • Studio medico BiospheraMed

    3 lug 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile Jessica,
    il laser Q-switched trova indicazione per la rimozione dei tatuaggi, anche di quelli estetici come il suo.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Franco Scardigli

    1 dic 2015 ·

    7 Risposte

    Buongiorno, in realtà sono più di vent'anni che i laser Q Switched esistono, e lavorando con impulsi brevissimi hanno un effetto fotoacustico, tipico di tutti questi laser.
    Consiglio il dr Scarcella di Verona che è stato un precursore nell'uso di questi laser in Italia ed è tuttora uno dei massimi esperti del settore.
    dott Scardigli Franco
    Specialista in Dermatologia - Trento

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.