Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Supratip post rinoplastica chiusa dopo 9 mesi?

Carolina53
3 set 2014 · Ultima risposta: 2 apr 2019

Buongiorno, vi scrivo per avere un vostro parere relativo al mio intervento di rinolpastica. A gennaio 2014 sono stata operata di rinoplastica (rinoplastica chiusa)per correggere un grosso gibbo ed una punta ovviamente cadente; a fine maggio (dopo solo 4 mesi dal primo intervento), poichè la punta del naso era praticamente cadente, sono stata rioperata agendo sul cosidetto muscoletto miltiforme perchè, a parere del chirurgo, era questo a causarmi problemi e a far si che la punta cadesse. Mi sono stati dati dei punti proprio vicino alla punta del naso che tiravano parecchio provocando un pò di dolore. Ebbene, ad oggi trascorsi 9 mesi dal primo intervento e 4 dal secondo, si è formato un gibbo molto evidente dal profilo destro e meno da quello sinistro. Frontalmente il naso presenta un rigonfiamento a lato della punta sinistra (come se fosse un naso a patata ma solo sul lato sinistro poichè nel destro questo non vi è). Il chirurgo che mi ha operata afferma che il gibbo sia un sopratip e il rigonfiamento a sinistra solo semplice gonfiore. Comunque a dicembre vuole operarmi per correggere il supratip. Io mi chiedo a questo punto: 1) se il supratip possa essere eliminato chirurgicamente o passi da solo e per quale motivo si sia formato così evidente guardandomi dal profilo destro (a me pare un vero e proprio gibbo che notano tutti tanto da non vedere la differenza con il mio vecchio naso)e non sia invece un errore del chirurgo.2)se sia effettivamente supratip (a toccare non è duro ma nemmeno morbido) 3)se tre interventi in un anno con la sedazione non nuociano alla salute; 4)se il naso a patata gonfio dal lato sinistro passerà. Ci tengo a sottolineare che ho sempre massaggiato il naso come mi era stato indicato dal chirurgo e che la pelle del naso e del viso è molto grassa.Inoltre mi sono state fatte più punturine di cortisone per accelerare il processo di sgonfiamento. Sono preoccupata che questo gibbo peggiori giorno dopo giorno. Il chirurgo dice che il mio naso non migliora perchè rispecchia la mia insicurezza e soprattutto che i nasi con la gobba hanno sempre problemi post rinoplastica. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Annuncio

Risposte (36)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Antonino Araco
6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano... . 5 set 2014
Miglior risposta
Buonasera,
Premesso che e' impossibile scriverle un parere senza guardare e toccare il naso, valutare fotografie del pre e post Rino primaria, registro operatorio ecc, le posso solo dire che dopo una rinoplastica secondaria ci possono essere problemi nella cicatrizzazione con aderenze e/o ipertrofie che possono causare irregolarità. A mio avviso, data la situazione delicata e per non rischiare una rinoplastica terziaria fatta da qualche collega particolarmente interventista (che solitamente significa scarsa esperienza), le consiglio di raccogliere fotografie e registro operatorio e venire a fare una visita da chi come me ha effettuato centinaia di rinoplastiche. Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Prof. Carlo Grassi
5 sedi di Firenze, Lucca, Milano... . 2 apr 2019
Per quanto riguarda eseguire la correzione può farla tranquillamente, per la sua indicazione da quanto posso capire il supratip non può essere risolto con infiltrazioni ma solo chirurgicamente. Per il gonfiore laterale la soluzione dipende dalla sua natura. le consiglio di chiedere al suo chirurgo di fare quanto necesario mediante un accesso open.
Senza una visita è impossibile risponderle.
Parli di tutto col chirurgo che la ha operata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
La Clinica Dei Nasi
4 sedi di Napoli, Roma, Salerno... . 8 ago 2018
senza visitarla non si può dire ; provi , comunque ad usare dei dilatatori nasali , che sono di ottimo ausilio per guidare il lungo processo di guarigione dopo una rinoplastica.e che non hanno controindicazioni ( qualche ora al giorno , specie la notte).
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 8 ago 2018
Consulti il suo chirurgo.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Impossibile fare una diagnosi sulla scorta delle sue dichiarazioni: è necessario che si sottoponga a visita presso il chirurgo che l’ha operata!
Dott. Paolo Paccoi,Roma
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria... . 7 ago 2018
Ne parli con il suo chirurgo per capire a cosa sia dovuta l'ostruzione... Noi senza visitarla possiamo dire ben poco
WhatsApp
Valuti insieme al suo chirurgo la possibilità di un ritocco per correggere il piccolo difetto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 13 giu 2018
consulti il suo chirurgo e valutate la possibilità di effettuare un ritocco.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 12 giu 2018
Un ritocco è sempre possibile. Dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Ma certo che tornerà tutto come prima: sarà sufficiente un piccolo ritocco! Contatti il suo chirurgo operatore.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande relative

Rinoplastica post 7 mesi pelle spessa

Lallo
14 mag 2019 · Ultima risposta: 12 mag 2020

Buonasera a tutti, Sono passati 7 mesi dal mio intervento ( rinoplastica della sola punta, pelle piuttosto spessa). Sono consapevole che a causa del mio tipo di pelle ci vorrà molto tempo affinché il naso si sgonfi però...ho notato che il naso è molto più gonfio adesso rispetto ai primi mesi post intervento. Non riesco a vedere margini di miglioramento, anzi, rispetto all’immediato post operatorio mi pare pure peggio. Può trattarsi di fibrosi? Se si, potrebbe essere utile procedere con le infiltrazioni di cortisone ? Purtroppo il mio chirurgo non è molto vicino e sicuramente appena possibile andrò a farmi visitare, non vorrei passasse troppo tempo e le infiltrazioni non servissero più a niente. Esiste un margine di tempo entro il quale sono efficaci? Vorrei avere un vostro parere perché comincio a farmi prendere dallo sconforto. Il dottore mi aveva sconsigliato i massaggi poiché secondo lui inutili. Io qualcuno l’ho fatto lo stesso però poi ho lasciato perdere. Qui avete le foto del pre e post intervento, di lato la situazione attuale a 7 mesi

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 16 mag 2019
Miglior risposta
bisognerebbe vederla per darle un parere e consigliasse vuole mi contatti pure visto che siamo vicini
saluti
nicola catania
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2022
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2020
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2014

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente