Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

sudore

DanielaGennari · Milano (Città) · 8 apr 2012

ho 50 anni, in estate, sudo molto sul viso, sgocciolo, mi si scioglie il trucco, c'è un rimedio? E' molto imbarazzante. Grazie. Saluti.

42 Risposta

42 Risposte

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    Miglior risposta
    5 feb 2014 ·

    1097 Risposte

    provi in un centro specializzato, oppure con tossina botulinica molto diluita, il costo è circa di 250/300€. ma dura 4 mesi circa. cordialità

  • Biosphera Med

    3 giu 2016 ·

    4955 Risposte

    Gentile utente, per il suo caso indicato il trattamento per iperidrosi con botulino.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • buongiorno sig Daniela,
    la tossina botulinica sia sul viso ( terzo superiore) che a livello ascellare da dei risultati molto buoni

  • La Clinica Dei Nasi

    24 mar 2014 ·

    704 Risposte

    Il Botulino otrebbe essere una soluzione , il costo è circa di 250/300€. ma va ripetuto ogni 4 mesi. saluti

  • Dott. Massimo Ceva

    11 feb 2014 ·

    95 Risposte

    Buongiorno, di recente si è visto che anche la radiofrequenza riesce ad avere un effetto riduttivo sulla secrezione sudurifera, l'aspetto interessante e' che non debbono essere utilizzati farmaci.

  • Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

    10 feb 2014 ·

    9 Risposte

    gentile Daniela, vista l'eta' le consiglierei un approccio multidisciplinare, ovvero con tossina botulinica ( ascelle, mani, decollete', fronte ) che le ridurrebbe in modo importante l'ipersudorazione, insieme ad una terapia con farmaci omotox per riequilibrare alla meglio l'assetto ormonale( ipersudorazione con vampate tipiche della menopausa, potrebbe iniziare con della cimicifuga racemosa ), sicuramente anche un cambio di alimentazione,infine imparare una semplice tecnica di meditazione trascendentale basata sulla respirazione addominale. Se riuscisse anche solo a partire con piccoli passi, ma seguendo un approccio di questo tipo....in poco tempo la sua situazione sarebbe completamente risolta.
    Cordialmente

  • Dr. Luca Grassetti

    18 nov 2013 ·

    4 Risposte

    Il botulino dà un risultato ahimé temporaneo a fronte di costi elevati.
    Per l'iperidrosi ascellare presso il nostro centro stiamo attuando più di un anno una metodica scientificamente descritta con effetti sorprendenti e PERMANENTI. Trattasi di una liposuzione curettage ascellare eseguita in sala operatoria che elimina in modo permanente il problema SENZA comparsa di ipersudorazione compensatoria da altre parti: questo a differenza di tutte le altre chirurgie.

  • Dott. Alberto Cigala Centro Medico Estetico

    25 set 2013 ·

    181 Risposte

    La terapia con botulino da ottimi risultati naturalmente in mani esperte. Certo è che bisogna capire da dove proviene questa fastidiosa iperidrosi

  • Dott. Gianluigi Bergamaschi Marsella

    17 set 2013 ·

    9 Risposte

    Il trattamento dell'iperidrosi, trova un eccellente risultato con l'iniezione della tossina botulinica, con durata di 6-9 mesi, molti casi trattati hanno notato una durata tra gli 8 ed i 9 mesi per l'esattezza, ed il costo varia dai 600 agli 800 euro!! Cordiali saluti

  • Dottor Gianluca Campiglio

    29 ago 2013 ·

    932 Risposte

    Il trattamento ideale è quello con il botulino, un farmaco che oltre ad essere utilizzato per la cura delle rughe ha un ottimo effetto anche sulla sudorazione eccessiva, riducendola o eliminandola del tutto per un periodo di 4-8 mesi

  • La Clinica Dei Nasi

    27 giu 2013 ·

    704 Risposte

    Una nostra amica lamenta 'Iperidrosi Ascellare ' e chiede un rimedio.
    Con l'estate diventa di attualità il problema della sudorazione ascellare eccessiva , che per alcune persone è veramente molto fastidiosa.
    Ebbene il problema si può affrontare con delle micropunture di Botulino (Botox o Vistabex), che per 5 0 6 mesi riducono notevolmente la sudorazione . Le punture si effettuano con microaghi . dopo aver applicato una crema anestetica .

    Dr C.Martino
    Chirurgia Plastica Salerno

  • Studio Dentistico Amelio

    17 giu 2013 ·

    30 Risposte

    Un metodo che pratico ed e' molto efficace e non troppo costoso e' la ionoforesi.

  • DanielaGennari
    15 mag 2013

    grazie, ma il dermatologo a cui mi sono rivolta, si rifiuta per la tossina botulinica, secondo lui, è una cosa nervosa. Saluti.

  • Dott. Massimo Morelli

    15 mag 2013 ·

    282 Risposte

    Direi che attualmente la terapia più efficace è la tossina botulinica, che offre buone garanzie e risultati che perdurano in media 5-6 mesi..noi la utilizziamo spesso, in campo estetico e per le iperidrosi localizzate.
    Cordiali saluti
    Dott. Massimo Morelli

  • Brazil System Dr.ssa Leda Moro

    17 ott 2012 ·

    8 Risposte

    Premesso che la tossina botulinica rappresenta la terapia elettiva, stiamo studiando una metodica di penetrazione per cutanea senza aghi, che sembra dare ottimi risultati nell'iperidrosi ascellare , mani e piedi, zone cioe' in cui e' estremamente doloroso iniettare. Consideri questa possibilita'.

  • Anonimo

    29 set 2012

    Ho letto che il sudore eccessivo può avvenire durante la menopausa o assumendo determinati farmaci o anche a causa di squilibri ormonali...io non ho nessuna di queste 3 cose,ho 23 anni e da circa 3 anni sudo in tutto il corpo, compreso il viso! che fare?

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 ago 2012 ·

    8448 Risposte

    Cerchi un centro ospedaliero o clinica che effettua il trattamento con tox botulinica .

  • Salve, ottimi risultati con la tossina botulinica (in mani molto esperte!)
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello

  • Daniela382
    19 lug 2012

    grazie, ma posso sapere se il trattamento è in convenzione o a pagamento?

  • DanielaGennari
    6 giu 2012

    grazie, purtroppo è troppo costoso per in questo momento. Cordiali saluti.

  • Dott.ssa Silvia Grendene

    6 giu 2012 ·

    29 Risposte

    Il trattamento con tossina botulinica riduce la sudorazione del volto del 70-80% circa con buona soddisfazione per le pazienti

  • DanielaGennari
    21 mag 2012

    grazie mille. Saluti.

  • Dr. Alberto Calvieri

    21 mag 2012 ·

    2 Risposte

    per l'applicazione di Mesobotox serve assolutamente un medico specialista: la diluizione della Tossina Botulinica deve essere accurata così come accurata la scelta delle sedi di inculazione della stessa; nessuna pomata potrà mai essere efficace come il Mesobotox; un cordiale saluto

  • DanielaGennari
    30 apr 2012

    grazie, ma serve uno specialista o è qualcosa che si può applicare a casa? Grazie.

  • Dott. Pardo Alfonso

    30 apr 2012 ·

    170 Risposte

    Il MESOBOTOX (botulino a bassissime concentrazioni applicato con la metodica mesoterapica) è la scelta migliore!
    Buona fortuna

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.