Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Si tratta di una verruca?

Tata5 · Ragusa (Città) · Creazione: 28 gen 2020 · Aggiornamento: 6 feb 2020

Buongiorno, ho questa pallina sul labbro da quando sono nata, potete aiutarmi nella sua definizione e sulla modalità di rimozione, se possibile? Uno specialista vorrebbe rimuoverla con l'elettrobisturi, io mi chiedo se possa restare una cicatrice antiestetica visto la posizione delicata a cavallo tra il derma normale e le labbra. Grazie in anticipo a chiunque risponda.

6 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    29 gen 2020 ·

    2369 Risposte

    serve una visita e la natura istologica della formazione si può chiarire definitivamente solo con analisi anatomo patologica. così da foto sembrerebbe un fibroma. la soluzione migliore è chirurgica con definizione del margine della lesione al laser per lasciare la minima cicatrice possibile.

  • Le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo plastico per programmare un'asportazione chirurgica con esame istologico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    2 feb 2020 ·

    8857 Risposte

    Probabilmente è un nevo di Miescher che va asportato chirurgicamente. Trattamenti con laser o comunque bruciature lascerebbero un segno sul vermiglione

  • Dott. ALFIO SCALISI - 4 Spa Medical Clinic

    29 gen 2020 ·

    53 Risposte

    Gentilissima, se eseguito da mani esperte non lascerà alcuna cicatrice. Saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 gen 2020 ·

    11539 Risposte

    la cosa migliore è la rimozione chirurgica che, seguita da mani esperte, le lascerà una cicatrice praticamente invisibile. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Aurelio M. Cardaci

    28 gen 2020 ·

    10 Risposte

    Buonasera, dalla foto sembrerebbe un dermatofibroma. E' una neoformazione benigna ma col tempo può crescere di dimensioni. Se è interessata a rimuoverla può contattare il mio studio di Catania.
    Cordiali saluti.

    Dott. Aurelio Cardaci

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.