Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Si può fare seduta luce pulsata durante periodo estivo?

Patrizia472 · 5 lug 2014

Non ha controindicazioni?

21 Risposte

  • Centro medico estetico dalle ceneri della fenice di Dott.ssa Marceddu

    Miglior risposta
    15 lug 2014 ·

    207 Risposte

    Salve nel nostro centro la luce pulsata la eseguiamo tutto l'anno e la facciamo alle clienti che non si espongono al sole e usano la foto protezione per tutti i dodici mesi.
    Noi consigliamo ai clienti di non esporsi al sole o di fare lampade abbronzanti perchè la pelle invecchia e la si espone ai tumori. Non esistono evidenze scentifiche che la luce pulsata sia responsabile di un aumento dei tumori ma di una eccessiva esposizione solare si.
    Cordiali Saluti
    Dott.ssa Maria Franca Marceddu
    Centro Medico Estetico Dalle Ceneri della Fenice

  • Dott. Massimo Laurenza

    6 ago 2019 ·

    7769 Risposte

    Non si fa nessun trattamento epilatorio durante l’estate perché aumenta il rischio di pigmentazione postinfiammatoria

  • Salve in base alla mia esperienza la luce pulsata la sconsiglio nei mesi estivi mentre la radiofrequenza può essere effettuata ma per esporsi al sole bisogna aspettare qualche giorno dal trattamento,buona sera

  • Anche noi le consigliamo di aspettare il periodo autunnale.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Medical Laser Clinic

    2 lug 2018 ·

    903 Risposte

    Gentile, questi tipi di trattamenti meglio farli con la stagione fredda. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    1 lug 2018 ·

    9863 Risposte

    Zero sole. dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    29 giu 2018 ·

    15832 Risposte

    le consiglio di farlo in autunno

  • Dr. Ciuti Paolo

    29 giu 2018 ·

    978 Risposte

    Preferibilmente no va fatta nei periodi autunno, inverno, primavera....dr.Paolo Ciuti

  • Dott. Marco Gerardi

    28 giu 2018 ·

    3170 Risposte

    N sfuma limitazione tranne poca somministrazione di sole. Mi contatti se lo desidera. Cordialmente grazie

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    28 giu 2018 ·

    860 Risposte

    In estate meglio di no. Aspetti i mesi autunno-invernali.

  • qualiunque trattamento conazione su pelle necessita di fotoprotezione tutto l'anno. In estate fotoprotezione assoluta e valutare se indispensabile.

  • Studio Medico Dr. Mario Pucci

    9 mar 2017 ·

    68 Risposte

    buongiorno, se fatta da personale medico adeguatamente formato e con apparecchiature certificate non ci sono problemi anche in estate

  • Dott. Alberto Cigala Centro Medico Estetico

    13 ago 2014 ·

    181 Risposte

    La luce pulsata non ha controindicazioni. Si può fare anche ion estate. Preferisco farla in autunno quando i pazienti sono più isponibili ad usare creme solari ad alta protezione, cioè quando hanno finito di prendere la tintarella. Non si può avere tutto subito.

  • Penta Medical Center

    14 lug 2014 ·

    1 Risposta

    Si la lace pulsata si puo' eseguire nel periodo estivo,ci puo' venire a trovare per una consulenza personalizzata con i nostri specialisti contattandoci tramite il portale.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 lug 2014 ·

    15832 Risposte

    Gentile signora non le consiglio di effettuare il trattamento in estate, ma per quanto riguarda l'aumento dei tumori nella pelle non ci sono evidenze statisticamente significative.

  • Dott. Mario Ippolito

    10 lug 2014 ·

    5 Risposte

    salve Patrizia
    la luce pulsata nel periodo estivo può portare a conseguenze sgradevoli sulla pelle quindi le sconsiglio ogni trattamento fotosensibilizzante, anzi, aggiungo: approfitti per idratare la pelle con delle buone creme per prepararla al sole.
    saluti

  • Dr. Antonino Araco

    9 lug 2014 ·

    275 Risposte

    Buongiorno ,
    Le consiglio laser diodo light sheer che si può fare anche su pelle abbronzata.
    Saluti

  • Studio San Ruggiero

    8 lug 2014 ·

    45 Risposte

    Salve , assolutamente sconsigliata, sarebbe poco efficace con alta probabilità di fare ustioni.
    Cordiali saluti
    Dr tupputi ruggiero

  • BUONGIORNO SIGNORA,
    LE CONFERMO, SONO SCONSIGLIATI TRATTAMENTI FOTOSENSIBILIZZANTI NEL PERIODO ESTIVO. TUTTI I TRATTAMENTI DI RESURFACING SONO ESEGUIBILI DA SETTEMBRE/OTTOBRE FINO A MARZO/APRILE

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    8 lug 2014 ·

    1227 Risposte

    Salve
    È sconsigliato, in primis perché il sole può creare delle macchie su di una pelle infiammata dal trattamento. Inoltre perché una pelle anche leggermente abbronzata filtra la luce pulsata impedendo in parte che raggiunga i suoi bersagli.

  • Salve, assolutamente no, visto l'altiso rischio di ustioni su pelli anche solo leggermente abbronzate (oltre all'alto rischio di aumento dei tumori della pelle che le Luci Pulsate stanno dando - anche se pochi ne parlano...). Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.