Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Si possono mettere le faccette con la piorrea?

Concha · Pesaro · 13 giu 2018

Ho avuto 2 volte la piorrea, me l´hanno curata e sto pensando di farmi mettere le faccette. Lo posso fare?

4 Risposta

4 Risposte

  • Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia

    Miglior risposta
    14 lug 2018 ·

    735 Risposte

    Mi lascia perplesso quel "due volte la Piorrea" (Parodontite)! Bisogna fare una valutazione Parodontale seria e analizzare i rapporti delle corone dentali con la gengiva libera. In ogni caso le faccette andrebbero realizzate in eramica e su misura decisa dal Parodontologo Pryesista ed esperto del "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics". Le faccette non devono avere assolutamente sottosquadri e sovradimensionamenti nocivi al Parodonto che deve essere realmente guarito non trascurando la Gnatologia! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

  • Dott. Fabio Vaja

    14 giu 2018 ·

    420 Risposte

    Buongiorno , certamente le faccette non implicano conseguenze al trattamento parodontale che Lei ha appena eseguito, certo che bisogna sempre fare una valutazione visiva e non certo via web. La certezza assoluta via web non la posso fornire perchè non ho parametri di valutazione idonei, ma in linea di massima le faccette si possono eseguire.
    Buona giornata
    Vaja Dr Fabio

  • Studio medico BiospheraMed

    13 giu 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    è una valutazione di pertinenza dello specialista odontoiatra.
    Cordiali Saluti
    Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

  • Dott. Marco Gerardi

    13 giu 2018 ·

    2761 Risposte

    Parli con il dentista. Cordialmente grazie

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.