Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Seno senza tono, cosa fare?

Laura105 · Creazione: 17 mar 2015 · Aggiornamento: 31 ago 2020

Salve,io ho un seno piuttosto abbondante,ma essendo prossima ai 40 anni,i tessuti sono parecchio ceduti...si può fare qualcosa per recuperare la tonicità, senza aumentare però il seno? Ho già una coppa "D". Se si,cosa è consigliabile e quanto può venire a costare? Grazie Laura

247 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    11 mag 2018 ·

    3369 Risposte

    Gentilissima Signora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri per darle anchebun’idea del costo.
    Cordialmente grazie
    Dr Marco Gerardi

  • Gentile paziente, per la sua problematica consiglio un lifting al seno o una mastopessi. Chiaramente un consulto dal vivo, per valutare al meglio la sua condizione clinica, va fatto.
    Cordiali saluti

  • SCEB Salute Chirurgia Estetica Benessere

    10 lug 2020 ·

    185 Risposte

    Buonasera,
    dalla descrizione si potrebbe valutare una mastopessi sospensiva. Ovviamente al fine di poterle dare un riscontro quanto più veritiero possibile, resto disponibile per una consulenza, anche telefonica.

    Saluti
    Dr De Giovanni
    STUDIO MEDICO SCEB

  • Dott. Luca Maione

    23 mag 2020 ·

    19 Risposte

    Buonasera cara Laura, sicuramente per ciò che ci scrive e ciò che desidera l´intervento chirurgico più adatto e´quello di mastopessi, ma certamente sarebbe opportuno prima una visita per poterne valutare la fattibilità. Un cordiale saluto, Dott. Maione

  • Studio Medico De Stefani

    11 mag 2020 ·

    334 Risposte

    Buongiorno cara, sarebbe opportuna una visita ma in base a ciò che ha descritto mi verrebbe da pensare ad una mastopessi.

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    24 apr 2020 ·

    158 Risposte

    Buongiorno Laura, mper ciò che riguarda la chirurgia mammaria la visita è dirimente, esistono tante possibilità da valutare dal vivo tutte ottime ma è necessario un progetto per un risultato ottimale.
    dott. tommaso anniboletti

  • Dr. Giuseppe Liardo

    23 mar 2020 ·

    30 Risposte

    Buongiorno Laura, mi associo a quanto detto da altri colleghi. Innanzitutto, sarebbe opportuna una visita per poter meglio “capire” la sua problematica. Verosimilmente, sulla base di quanto scritto da Lei, una “mastopessi” o lifting del seno potrebbe essere la migliore soluzione.
    Qualora abbia bisogno di ulteriori chiarimenti, non lesini di contattarmi.
    Cordiali saluti
    Dott. Giuseppe Liardo

  • Dott. Luca Piombino

    16 mar 2020 ·

    47 Risposte

    Ciao Laura, senza immagine o raggiorni dettagli è molto difficile stabilire di cosa hai bisogno ! Sicurante è indicata una vista con uno specialista. Ad ogni modo una mastopessi ( lifting del seno ) ti permette di migliorare la forma del tuo seno senza l'utilizzo di protesi. Saluti Dr Luca Piombino

  • Dott. Egidio Riggio

    14 feb 2020 ·

    95 Risposte

    Per un "seno senza tono" ma con volume già adeguato l'unico intervento efficace è la pura mastopessi o lifting del seno...

  • Dott. Michele Antonacci

    4 feb 2020 ·

    69 Risposte

    Buongiorno Laura, ovviamente non potendola vedere di persona le informazioni che si possono dare sono piuttosto sommarie. Ad ogni modo, stando alla sua descrizione la risposta è si, si può ridonare tono e turgore al seno senza aumentarne di volume. Nel caso in cui i tessuti parenchimali siano di buona qualità l'intervento che normalmente eseguo è una mastopessi (lifting del seno) con autoprotesi, dove utilizzo i tessuti ghiandolari dei poli mammari inferiori come autoprotesi da portare verso l'alto ed enfatizzare la rotondità dei poli mammari superiori. Laddove invece i tessuti ghiandolari siano atrofici o comunque non sufficientemente turgidi, è indicato, se la paziente è d'accordo, utilizzare una piccola protesi per sostenere la rotondità dei poli superiori. I costi ovvimante variano in base alla tipologia di intervento e . pertanto non posso esserle utile a riguardo. RImaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
    Cordiali saluti.
    Dr. Michele Antonacci

  • Dott. Tommaso Savoia

    7 gen 2020 ·

    109 Risposte

    Salve Laura, in genere la perdita di tono dovuta alla dimensione del peso( ma anche dopo gravidanza o perdita di peso) determina una cedimento della forma e della consapevolezza estetica del decolletee. il miglioramento si ottiene mediante mastopessi o lifting del seno senza dover aggiungere protesi che altrimenti graverebbero sulla pelle . Questo intervento può essere poco invasivo se mediante incisione solo periareolare (ROUND BLOCK) oppure più esteso e definitivo nel caso di cicatrici più ampie a " T invertita" che permettono di rimuovere le pelle in eccesso e ridare proiezione forma e tono al seno. Ovviamente queste opzioni devono essere personalizzate al suo caso. Le creme non hanno grande utilità

  • MySelf | Beauty Clinic

    26 nov 2019 ·

    13 Risposte

    Salve Laura, il suo caso andrebbe valutato con una visita; l'intervento per recuperare la tonicità senza aumentare di volume è la mastopessi o lifting del seno. A volte può essere utile associare anche l'inserimento di protesi mammarie.

  • Dott. Marco Galati

    26 nov 2019 ·

    40 Risposte

    Buongiorno signora, a mio avviso se lei ha abbastanza volume si può eseguire una sola mastopessi che le migliora la forma del suo seno. Deve però considerare che la sola mastopessi le da’ un risultato gradevole e naturale e che nel tempo si avrà’ uno svuotamento più o meno lieve dei poli superiori. Per evitare questa evenienza potrebbe pensare a una mastopessi con anche impianto di protesi mammarie!
    Cordiali saluti
    Dott Marco Galati

  • Luciano Perrone

    4 ott 2019 ·

    5 Risposte

    Cara Laura, in alcuni casi, per recuperare la forma giovanile e correggere la ptosi, ossia il “seno cadente” dovuto al cedimento della ghiandola mammaria e al rilassamento dei tessuti cutanei come naturale conseguenza del processo di invecchiamento, la mastoplastica additiva non è sufficiente e bisogna ricorrere invece all’intervento di mastopessi (lifting del seno), con o senza protesi mammarieCon la mastopessi, il tessuto cutaneo in eccesso viene eliminato e la mammella viene riportata nella sua posizione originaria, risultando pertanto più compatta e sollevata.

    In alcuni casi può essere consigliato associare alla mastopessi, l'impianto di protesi mammarie che permettono di ridare pienezza e volume al seno, conferendogli un aspetto più tonico e giovanile.

    E' chiaro che al vine di consigliarla e considerare le diverse opzioni di trattamento, la visita e il colloquio con il chirurgo è indispensabile.

    Non esiti a contattarmi, resto a completa disposizione per qualunque informazione.

  • Dott. Massimo Corso

    21 set 2019 ·

    388 Risposte

    Buongiorno, occorre una visita per poterle dare una soluzione concreta. Idealmente può essere indicata una mastopessi. In questo modo si aumenta il tono senza aumentare il volume. Dalla visita si comprende anche se necessario il sostegno di una protesi oppure se la sua ghiandola è sufficiente a garantire una adeguata pienezza

  • Dott. André Salval

    21 gen 2019 ·

    57 Risposte

    Leggendo quanto scrive la soluzione alla sua condizione può essere una mastopessi senza utilizzo di protesi mammarie. Questo perché il volume globale del suo seno è certamente importante ma allo stesso tempo per via della gravità è sceso verso il basso. L'intervento consiste nel rimodellare e risollevare le mammelle. le cicatrici solitamente per questo intervento sono attorno all'areola (che se troppo grande e stirata si può ridurre di diametro) nel solco mammario e una verticale che collega le due. Il fatto di evitare le protesi garantisce un risultato al 100% naturale. l'intervento può essere eseguito in day hospital oppure con una notte di ricovero in clinica.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 gen 2019 ·

    15843 Risposte

    Nel suo caso potrebbe essere indicata la mastopessi

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    12 gen 2019 ·

    2364 Risposte

    Trova sul mio sito delle informazioni su questo intervento.
    Non esiti a inviare un messaggio se vuole qualche informazione specifica.
    Cordialmente
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurigo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 gen 2019 ·

    11447 Risposte

    probabilmente dipende dalla sua conformazione e una mastopessi potrebbe essere la soluzione. dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Cristiano Biagi

    29 nov 2018 ·

    2639 Risposte

    SALVE SIGNORINA,
    la pessi serve per sollevare le mammelle, ma purtroppo da sola non produce alcun significativo aumento del volume e soprattutto a livello dei poli mammari superiori, se il seno si è molto svuotato, lì resterebbe scarso.
    ecco perché nei casi come il suo si preferisce anche posizionare una protesi, per ottimizzare il risultato!
    saluti cordiali,

  • Dott. Umberto Napoli

    29 ott 2018 ·

    119 Risposte

    Gentile Ali , Buongiorno

    Non avendola mai vista devo riferirmi a ciò che scrive. Un intervento di mastopessi consente di ripristinare la forma del seno, mentre l'inserimento delle protesi consente di aumentarne il volume.
    Se il suo desiderio è solo quello di ripristinare le forme e non vuole aumentare di volume è sufficiente l'intervento di mastopessi. Noi chirurgi plastici spesso consigliamo l'aggiunta delle protesi perchè migliorano il risultato estetico definitivo.
    Un intervento così prima della gravidanza ha comunque dei rischi di recidiva.
    Non troverà qui sul forum qualcuno che le dirà cosa fare. La scelta è sua.
    Può scegliere di fare l'intervento o può scegliere di aspettare dopo un'eventuale gravidanza. Troverà tanti colleghi disposti a visitarla ma sia la visita che il trattamento hanno un costo che dovrà decidere di sostenere se vorrà modificare il suo seno.
    La mastopessi ha mediamente un costo di 7000 euro circa.
    Rimango a sua disposizione per ogni eventuale chiairmento ulteriore.
    Cordialmente,

    Dott. Umberto Napoli
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

  • Dott. Umberto Napoli

    29 ott 2018 ·

    119 Risposte

    Buongiorno
    In Liguria non saprei, se vuole venire a Milano sono disponibile a valutarla e a seguirla per l'intervento.
    Trova l'offerta per l'intervento di mastoplastica direttamente sul mio profilo
    Cordialmente

    Dott.Umberto Napoli

  • Dott. Massimo Laurenza

    21 ott 2018 ·

    8800 Risposte

    Non è detto che convenga sempre fare tutto insieme comunque si faccia vedere da un chirurgo plastico del suo territorio non affronti inutili viaggi della speranza perché poi se qualcosa va storto o deve fare controlli dovrà sempre viaggiare.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 ott 2018 ·

    15843 Risposte

    necessita una valutazione specialistica diretta. Il coso medio è 3 mila euro

  • I costi sono in linea con quelli descritti dai colleghi, per il resto è indispensabile una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.