Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

se è possibile fare 2 punture di acido ialuronico al naso a distanza di un mese!

Lola123 · Catania (Città) · 8 mag 2019

Salve vorrei sapere se è possibile fare due volte il rinofiller in poco tempo! Mi spiego meglio, ho fatto una seduta di rinofiller un mese fa con risultati pessimi!! Vorrei farne un’altra però non con lo stesso dottore ma con un medico diverso( che tra l’altro me lo aveva già fatto L’anno scorso con buoni risultati). Quindi vorrei sapere se a distanza di un mese si può iniettare un’altra fiala di acido ialuronico!!

12 Risposte

  • Dott. Massimo Laurenza

    6 lug 2019 ·

    7997 Risposte

    Ma perché cambiate continuamente medico? Si ricordi che nonostante le chiacchiere di qualche pavone, i medici sono più o meno tutti uguali ma sono i trattamenti che hanno una quota di rischio indipendentemente da chi li fa. Chi non ha mai avuto problemi vuol dire che non lavora. Aspetti con calma, fare trattamenti su trattamenti aumenta l’incidenza di effetti avversi

  • Dott. Massimo Morelli

    9 giu 2019 ·

    310 Risposte

    Non ci sono particolari controindicazioni a ripetere il trattamento, sempre però con prudenza e senza esagerare con la quantità iniettata. Più se ne utilizza e più è possibile incorrere in effetti collaterali.

  • Non ci sono problemi di tempo ma piuttosto legati a due procedure effettuate da diversi professionisti.
    Le consiglieremmo di aspettare o di farsi rivalutare dal medico che ha eseguito il primo trattamento.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dottoressa Alice Panzeri

    10 mag 2019 ·

    2795 Risposte

    Non ci sono controindicazioni ma io eviterei di farmi trattare da due medici diversi in così poco tempo. peraltro se si era trovata bene con il primo medico perché l'ha cambiato?

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 mag 2019 ·

    15845 Risposte

    Si faccia valutare dal suo medico di fiducia

  • Dott. Sergio Delfino

    9 mag 2019 ·

    538 Risposte

    Gentile signora,
    se il primo trattamento non ha fatto effetto, proceda tranquillamente con una nuova seduta presso il suo specialista di fiducia.
    Cordiali saluti,
    Dr. Sergio Delfino

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    9 mag 2019 ·

    10290 Risposte

    non ci sono tempistiche da rispettare dopo l'assestamento. dr.Peroni Ranchet

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    9 mag 2019 ·

    521 Risposte

    Dipende da ciò che è stato fatto. Mi spiego, se non è soddisfatta perché è stato iniettato poco acido ialuronico e non ha corretto a sufficienza è chiaro che si può fare un po' di acido ancora; se invece non le piace il risultato ma è stato iniettato una quantità sufficiente di prodotto non conviene esagerare. Ma il consiglio migliore che posso darle e di ritornare dal primo medico che le aveva fatto un buon lavoro e sentire cosa le consiglia. Non capisco perché quando avete dei buoni risultati con un medico dovete cambiare.

  • Dr Luca Zattoni

    8 mag 2019 ·

    762 Risposte

    farsi trattare da due mani diverse in così poco tempo... aspetti che si riassorba il prodotto e si faccia visitare dal medico cui ha dato fiducia, saprà consigliarla per il meglio, e -mi permetta- "sgridarla" per non essersi affidata ancora alle sue cure.

  • Dott. Michele Antonacci

    8 mag 2019 ·

    43 Risposte

    Salve non ci sono controindicazioni assolute, teoricamente si può anche fare. E' però fondamentale valutare in maniera diretta il suo naso e lo stato dei tessuti. Troppo prodotto in poco tempo potrebbe causarle danni trofici cutanei. Cordiali saluti

  • Dott. Marco Gerardi

    8 mag 2019 ·

    3374 Risposte

    Gentilissima Lola se il prodotto precedentemente impuantatobsi è riassorbito non dando adito a nodosità o irregolarità evidenti proceda.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.