Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rinoplastica solo punta del naso

Costantina3 · 25 ago 2013

Salve, sono una ragazza di 23 anni fortunatamente con dei lineamenti armonici ed un naso piccolo e senza gobbe. L'unica cosa antiestetica è la punta del naso, che sin da bambina, è tondeggiante ed a patata. Non si tratta di una punta eccessivamente grossa, ma vorrei renderla più delicata rimpicciolendola perchè è un difetto che, specialmente nelle foto, si vede. Non voglio che la punta del naso diventi sottile e all'insù perchè la detesterei, mi andrebbe bene anche mantenere la mia forma tondeggiante ed a patatina rimpicciolendo però di qualche mm affinchè il naso risulti più piccolo e renda meno "buffo" il mio viso. Non so orientarmi tra i chirurghi, mi rendo conto che la chirurgia della punta del naso è tanto semplice chirurgicamente quanto complicata dal punto di vista estetico. Volevo chiedere se è fattibile in day hospital e quanto potrebbe costarmi un intervento del genere, poichè essendo molto giovane non ho grandissime disponibilità economiche e vorrei rimanere entro i 3000 euro. E, se c'è qualcuno di voi particolarmente ferrato nella chirurgia della punta, sarei contenta se mi contattasse. Sono di Roma ma sono disposta a spostarmi ovunque in italia.

73 Risposta

73 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    20 gen 2018 ·

    2969 Risposte

    Gentilissima signora tranquillamente sì, le dirò di più in regime di chirurgia ambulatoriale con dimissione entro 2 ore, la cifra è giusta.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Sunmedical Center

    30 apr 2019 ·

    22 Risposte

    La rinoplastica è un intervento che permette di ottenere una correzione morfo-funzionale delle deformità rino-settari.
    Nel caso in cui il problema sia limitato alla punta nasale come nel suo caso l’intervento consiste generalmente nella riduzione volumetrica della porzione cefalica delle cartilagini alari così da ottenere una riduzione del volume della punta.
    Naturalmente risulta necessario effettuare una visita preliminare per capire quale sia la procedura più idonea alle sue esigenze.
    La chirurgia della punta del naso non è semplice tecnicamente e deve essere effettuata da chirurghi esperti in considerazione della grande rilevanza estetica che il naso riveste.
    L’intervento, ammesso che sia limitato alla sola punta nasale, può essere eseguito in day-hospital.
    Per quanto riguarda il prezzo dipende dal chirurgo a cui si affiderà e dalla struttura in cui sarà eseguito l’intervento.
    Un saluto.


    Dott.Luca D’Alessandro
    Medico Chirurgo
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica

  • Molto probabilmente sarà possibile pianificare una rinoplastica della sola punta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Carmine Martino

    8 nov 2018 ·

    232 Risposte

    Si chiama Rinotip e si può fare a costi contenuti , ma in un numero ridoto di casi , perchè molto spesso , dopo aver trattato la punta nasale per accorciarla e renderla più piccola bisognaq adeguare anche il dorso; purtroppo la foto che lei ha mandato non è utile perchè occorrerebbe una foto laterale di profilo.
    Dr. C. Martino /Clinica dei nasi

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    8 nov 2018 ·

    15624 Risposte

    Consulti un chirurgo plastico per valutare l’effeattuazione di una rinoplastica della punta

  • Studio medico BiospheraMed

    7 nov 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    si rivolga ad un chirurgo plastico; può effettuare una rinoplastica della punta.
    Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    7 nov 2018 ·

    9742 Risposte

    la foto con il dito che spinge impedisce una valutazione, comunque c'è la possibilità di fare una rinoplastica della sola punta. Dr.-Peroni Ranchet

  • Dovrebbe sottoporsi, gentile amico, ad un intervento di rinoplastica “parziale” ( della sola punta). Con costi leggermente minori, ovviamente!
    Dott.Paolo Paccoi,Roma

  • Dott. Stefano Malloggi

    19 ott 2018 ·

    504 Risposte

    Buongiorno, purtroppo per correggere i difetti presentati occorre una rinoplastica completa che è preferibile effettuare in anestesia generale, tamponi e gesso o altro splint sono necessari, cordiali saluti, Dr Malloggi

  • Prof. Franco Bassetto

    23 lug 2018 ·

    609 Risposte

    Gent.mo, Le consiglio di effettuare una visita specialistica atta a verificare la situazione, a scegliere il trattamento più idoneo al suo caso, e a spiegarle rischi e benefici derivanti da tale trattamento. Cordialità

  • Dott. Massimiliano Mora

    20 lug 2018 ·

    9 Risposte

    Buonasera una rinoplastica solo punta si puo'eseguire in sedazione con costo ridotto

  • Doctor Plastic Surgery - Dott. Luigi Catania

    28 giu 2018 ·

    10 Risposte

    Buonasera
    la chirurgia richiesta comporta dei volumi, degli angoli e della proiezione delle cartilagini alari.
    È una procedura tecnicamente impegnativa che presso la N/s dede in Roma rientra nel budget proposto.
    Distinti saluti
    Dott. Luigi Catania

  • Gentilissimo amico, le do un consiglio fraterno: non ponga paletti ad un suo ipotetico operatore! Perché,alla fine,il risultato sia armonioso, probabilmente bisognerà correggere più aspetti del suo naso ( profilo, larghezza etc.); inoltre, il costo di una rinoplastica parziale non si discosta molto dal costo di una rinoplastica completa.
    Dott.Paolo Paccoi, Roma

  • Prof. Franco Bassetto

    2 feb 2018 ·

    609 Risposte

    Gent.ma sarebbe opportuno che effettuasse una visita specialistica al fine di valutare la situazione e consigliarla al meglio. Cordialità

  • Gentile paziente,
    tecnicamente è possibile, le consigliamo di discuterne con uno specialista in corso di valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 gen 2018 ·

    15624 Risposte

    e' possibile farla.

  • La Clinica Dei Nasi

    22 gen 2018 ·

    1176 Risposte

    Rinotip : si può effettuare tranquillamente in anestesia locale un assottigliamento della punta , esponendo le relative cartilagini e rimodellandole .

  • È certamente possibile ridurre solo la punta previa a.l. ( meglio sarebbe eseguire in contemporanea una blanda sedazione, almeno per tutta la durata dell’infiltrazione anestetica).
    Dott.Paolo Paccoi,Roma

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    22 gen 2018 ·

    9742 Risposte

    Tecnicamente è possibile, se è capace di resistere alle iniezioni di anestetico. Dr.Peroni Ranchet

  • Gentile paziente,
    molto probabilmente potrà essere sufficiente intervenire esclusivamente a livello della punta.
    E' tuttavia indispensabile una visita preliminare per programmare un eventuale intervento nel miglior modo possibile.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Gentile paziente,
    probabilmente potrebbe limitarsi ad un solo ritocco della punta, occorrerebbero delle fotografie in sezione laterale e naturalmente una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    29 lug 2017 ·

    15624 Risposte

    consulti un chirurgo plastico ed in sede di visita valutate il da farsi.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    27 lug 2017 ·

    15624 Risposte

    Potrebbe essere solo necessario un ritocco alla punta.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    25 lug 2017 ·

    9742 Risposte

    Solo la visita ed il colloquio possono portare ad una scelta ragionata e consapevole.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • La Clinica Dei Nasi

    23 lug 2017 ·

    1176 Risposte

    In effetti il naso è piuttosto regolare ; se desidera un affinamento solo della punta si può fare rendendola più sottile e ruotata in alto ; sappia , però che modificando l'equilibrio fra dorso e punta potrebbe essere necessario anche un ritocchino di adeguamento sul dorso.

Informazione addizionale

Cerca più domande

Domande simili:

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.