Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rinofiller: potrebbe essere adatto a me?

Sissi897 · San Giustino · Creazione: 13 set 2020 · Aggiornamento: 16 set 2020

Buona sera, da qualche anno ormai ho preso la decisione di intervenire rispetto a questo mio piccolo problema. Ho una gobbetta da una parte del naso e questo mi crea disagio, quasi come se avessi due profili distinti. Non vorrei sottopormi ad una vera e propria operazione e speravo in una rinofiller. È possibile nel mio caso? Grazie in anticipo.

17 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    13 set 2020 ·

    2250 Risposte

    senza vederla non si può dare una risposta corretta

  • Il rinofiller ha delle specifiche indicazioni tra cui le piccole gobbette sul dorso del naso e il rialzo di una punta che tende ad andare all'ingiù col passare del tempo per la caduta generale del tono dei tessuti del volto. Senza una foto è difficile dare una sicurezza ma se il naso non è già eccessivamente grande si può senz'altro procedere con il rinofiller.

  • Dott.ssa Daniela Cosma

    15 set 2020 ·

    61 Risposte

    Gentile signora ,prima di proporre un rinofiller è molto importante una valutazione accurata e capire bene le aspettative del paziente.

  • Gentile signora,
    non sono contrario al rinofiller ma credo sia importante darle alcune informazioni per aiutarla a capire in cosa consiste il rinofiller:
    Il rinofiller purtroppo ha poche indicazioni. Non tutti sanno che:
    - il naso avrà dimensioni aumentate per effetto dell'iniezione del filler (quasi sempre il desiderio del paziente è quello di avere un naso più piccolo!)
    - una volta riassorbito il gonfiore, il risultato nel giro di mesi si degrada e si ritorna alla deformità iniziale
    - alcuni prodotti proposti per il rinofiller non sono più utilizzati per i problemi che hanno causato
    - sono in costante aumento i pazienti insoddisfatti del rinofiller che mi contattano per una rivalutazione del loro caso.
    Spesso il rinofiller viene eseguito da medici senza una competenza specifica che raramente spiegano al paziente le varie soluzioni alternative.
    Prima di farsi iniettare qualcosa nel naso credo sia necessario rivolgersi a un medico esperto e assieme a lui studiare fotograficamente il viso e radiologicamente il naso.
    La chirurgia, se ben eseguita, può migliorare stabilmente i problemi estetici e funzionali del naso.
    La visita con me comprende almeno due incontri con il paziente, lo studio fotografico del viso e la simulazione e la discussione del risultato ottenibile. Solo dopo posso dirle se è il caso di fare un rinofiller o una rinoplastica

  • Prof. Michele Roberto

    15 set 2020 ·

    1013 Risposte

    Come gli altri colleghi consiglio un colloquio diretto dal un chirurgo possibilmente otorino. In ogni caso un filler dura pochi mesi e “aumenta” le dimensioni del naso , non toglie gobbette o altro. Saluti

  • Dott. Nicola Catania

    14 set 2020 ·

    3755 Risposte

    OCCORRE UNA VISITA E CAPIRE LE SUE ASPETTATIVE
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    14 set 2020 ·

    1161 Risposte

    Col rinofiller si possono correggere alcuni difetti ma non tutti. La visita è fondamentale per capire se nel suo caso è possibile ottenere un buon risultato

  • Dott. Massimo Laurenza

    14 set 2020 ·

    8796 Risposte

    Senza una visita non si può dire nulla di serio ed anche una foto serve a poco. Tenga comunque presente che il rinofiller lo dovrà ripetere ogni 6 mesi per mantenere il risultato quindi nel tempo il rischio di effetti avversi aumenta

  • Dr. Luca Mario Apollini

    14 set 2020 ·

    1570 Risposte

    Gentile paziente,
    solo dopo una visita si potrà rispondere alla sua domanda. Se il naso è piccolo e la gobbetta è piccola potrà sottoporsi al rinofiller. Tenga presente, però, che il risultato deve essere armonico su tutto il naso e non solo su parti di esso

  • Visage Chirurgia Estetica

    14 set 2020 ·

    11 Risposte

    Il rinofiller è adatto a correggere l’inestetismo di cui parla ma è sempre necessaria una visita per poter valutare ed eventualmente procedere.

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    14 set 2020 ·

    121 Risposte

    Molto spesso il rinofiller riesce a correggere in maniera soddisfacente dei piccoli inestetismi del naso. Naturalmente, come già detto dai colleghi, è necessaria una visita e una valutazione molto accurata prima di procedere

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    14 set 2020 ·

    1083 Risposte

    Una valutazione diretta è fondamentale

  • Dott.ssa Elena Paglia

    14 set 2020 ·

    126 Risposte

    Buongiorno, potrebbe essere un trattamento valido nel suo caso ma dovrebbe fare una visita. Durante la visita è possibile effettuare direttamente l’iniezione ma tenga presente che il rinofiller non è adatto a tutti ed ha comunque dei rischi. Saluti dott.ssa Paglia

  • Dott. Stefano Malloggi

    14 set 2020 ·

    1136 Risposte

    Buongiorno, senza una foto è impossibile darle una risposta, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    14 set 2020 ·

    767 Risposte

    Dovrebbe mettere almeno una foto

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    14 set 2020 ·

    11440 Risposte

    impossibile rispondere al buio. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott.Di Molfetta Pasquale

    13 set 2020 ·

    6 Risposte

    Le consiglio una valutazione diretta con un collega.
    Non tutti i nasi possono essere trattati con un rinofiller, ma per un corretto consiglio deve farsi valutare di persona

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.