Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rinofiller informazioni

Sofia_fede · Bologna (Città) · 11 gen 2019

Buonasera. Ho 22 anni e Vorrei eseguire il rinofiller perché alla radice del naso ho una rientranza, un vuoto che mi evidenzia una gobbetta. La parte della punta mi piace. Perciò vorrei giusto riempire quel solchetto. Vi scrivo per chiedervi alcune delucidazioni.

1) il filler può essere iniettato solo in un punto senza toccare la parte della punta ma solo quella iniziale da riempire o bisogna modellarlo tutto?

2) ho letto la possibilità di necrosi come complicanza più grave e da cosa può dipendere?

3) la zona dove vorrei eseguire il riempimento (per intenderci tra i due occhi perché è abbastanza rientrato) può essere una zona pericolosa?

4) una volta fatti bisogna farli a vita o dopo varie iniezioni il vuoto potrebbe rimanere più pieno? Se andranno fatti sempre non ci sono dei rischi? Se poi deciderò di fare una rinoplastica devo aspettare il riassorbimento completo del filler?

Grazie

7 Risposta

7 Risposte

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    Miglior risposta
    15 gen 2019 ·

    358 Risposte

    Gentilissima,
    il rinofiller permette il rimodellamento della zona da Lei richiesta senza dovere ritoccare tutto il resto del naso. Certamente ci sono zone più rischiose e altre meno e questo è compito del chirurgo capire come e dove agire. L'acido ialuronico è una sostanza riassorbibile, per cui, se si vuole mantenere il risultato ottenuto, il trattamento va di tanto in tanto ripetuto, anche se generalmente, se si è costanti, i tempi tra un ritocco e l'altro si allungano. In ogni caso solo con una visita sarà possibile risponderle in maniera più precisa.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    15 gen 2019 ·

    264 Risposte

    Se si usa un acido ialuronico non denso pericoli non c’è ne sono di necrosi.
    Sul discorso di doverlo rifare è una scelta personale , non si usa la chirurgia plastica e quindi sono prodotti riassorbibili è questa la loro dote .
    Se non piacciono si ritorna esattamente come prima . Se si vuole
    Operare in futuro deve aspettare che si riassorbe .

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 gen 2019 ·

    14349 Risposte

    Non le consiglio di fare trattamenti alla sua età.

  • Dott. Massimo Laurenza

    14 gen 2019 ·

    6516 Risposte

    La letteratura internazionale accreditata riporta diversi rischi da rinofiller che spesso vengono minimizzati. Forse a 22 anni può tranquillamente accettare il suo naso

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    14 gen 2019 ·

    1841 Risposte

    Si può fare probailmente perchè la radice del naso è una delle indicazioni migliori per rinofiller.
    La radice del naso è molto vascolarizzata e ha delle connessioni con i vasi retinici, è quindi fondamentale eseguire la tecnica conoscendo l'anatomia della regione in maniera approfondita.
    Se dovrà eseguire rinoplastica è necessario attendere riassorbimento completo (almeno 12 mesi) per non incorrere in un riassorbimento post rinoplastica che metterebbe in evidenza un dorso nuovamente irregolare.
    Cordialemnte
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 gen 2019 ·

    8815 Risposte

    il rinofiller è perfettamente adatto al suo problema e non comporta rischi se fatto da un chirurgo plastico. Ovviamente il filler si riassorbe e deve essere ripetuto per mantenere il risultato. In caso d'intervento bisogna farlo prima riassobire per una esatta valutazione. dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Matteo D'ambrosio

    11 gen 2019 ·

    41 Risposte

    Il rinofiller è una procedura veloce e priva di rischi se ben eseguita e soprattutto se si utilizzano ottimi prodotti.
    Dottor Matteo D’Ambrosio
    Milano

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.