Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimozione tatuaggio su pelle scura

Annamaria08 · Maglie · 12 giu 2017

Salve, vorrei rimuovere un tatuaggio sulla schiena abbastanza grande e colorato, vorrei sapere se il fatto che io abbia la pelle molto scura per natura possa essere un problema, nel senso che potrebbero rimanere dei segni più visibili. Grazie

20 Risposta

20 Risposte

  • Dott. Massimo Laurenza

    Miglior risposta
    15 apr 2017 ·

    6772 Risposte

    Scusi ma quale rivista scientifica accreditata ha letto questa notizia? Possibile che qualsiasi fesseria leggete su internet la prendete per Vangelo? Ma vi rendete conto che queste notizie hanno solo lo scopo di spaventare i gonzi che ci credono per eliminare un prodotto e venderne un'altro? Si faccia invece una domanda seria : Su tutti i tatuati a quanti è venuto un cancro per i tatuaggi? Sono i numeri che fanno la scienza non le stupidaggini che si leggono su internet! Sono 20 anni che tolgo tatuaggi vada tranquillo e legga su internet solo argomenti che conosce: internet non sostituisce una laurea

  • Dr.ssa Kolesnikova Larissa Valerievna

    26 dic 2018 ·

    62 Risposte

    Che tipo di laser è stato utilizzato?

  • Medical Laser Clinic

    19 nov 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, se si vuole rimuovere un tatuaggio con il Laser ci vuole molta pazienza!
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Sembra un laser ablativo,poco idoneo alla rimozione dei tatuaggi . Cordiali saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    12 ott 2018 ·

    6772 Risposte

    Nella rimozione dei tatuaggi "subito" non esiste, nella migliore delle ipotesi ci vuole un anno. L'alternativa è la rimozione chirurgica con cicatrici anche molto importanti.

  • Dott. Massimo Laurenza

    4 ott 2018 ·

    6772 Risposte

    Ma è sicura che stiano usando un laser NdYAG QSwitched o Pico? Dalla foto sembra che siano una macchina che brucia e quindi le rimarrà una cicatrice notevole. Poi faccia presente al medico che il pigmento non deve essere espulso ma riassorbito altrimenti resterà una cicatrice a forma del tatuaggio

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    13 nov 2017 ·

    130 Risposte

    Gentile Sig.ra Annamaria,
    come inconveniente nella zona colpita dal Laser può presentarsi una ipopigmentazione della pelle ( pelle più chiara ). Grazie. Cordialmente

  • Gentile paziente,
    è indispensabile una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 giu 2017 ·

    14718 Risposte

    Necessita una visita.

  • Dott. Massimo Laurenza

    14 giu 2017 ·

    6772 Risposte

    Senza una visita non si può dire nulla di serio

  • Studio medico BiospheraMed

    12 giu 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, necessario capire di quali gradazioni cutanee stiamo parlando.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    il gold standard è il laser Q-Switched.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    24 mag 2017 ·

    6772 Risposte

    Laser Q:Switched o Picolaser la plasmaexeresi oltre non essere un laser è una mezza truffa

  • Dr. Gaspare Reina

    24 mag 2017 ·

    106 Risposte

    Gentile Utente, il trattamento d'elezione per la rimozione di un tatuaggio è il laser Nd Yag Q swiched. Il numero di sedute, che vengono effettuate a cadenza mensile, puÒ variare in relazione alla dimensione del tatuaggio, colore, posizione, qualità del pigmento e tanti altri fattori. Mi contatti pure inviandomi foto del suo tatuaggio così potrò darle maggiori informazioni.

  • Dr.ssa Kolesnikova Larissa Valerievna

    24 mag 2017 ·

    62 Risposte

    Gentile Andrea,
    Il laser q-switched costituisce l’attuale golden standard per la rimozione dei tatuaggi.
    Cordiali saluti,
    Dott. Kolesnikova Larissa

  • Studio medico BiospheraMed

    23 mag 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, laser q-switched.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 mag 2017 ·

    14718 Risposte

    personalmente le consiglio il laser q-switched

  • Dottoressa Alice Panzeri

    23 mag 2017 ·

    2570 Risposte

    Gentile Andrea, i laser migliori per l'epilazione sono diodo ed alessandrite. Visto che non se ne intende le consiglio di affidarsi ad un centro laser medico dove sarà lo specialista che valuterà quale apparecchio utilizzare.
    Dottoressa Panzeri

  • Studio medico BiospheraMed

    18 apr 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente,sembra molto strano, si affidi sempre a professionisti di cui si fida.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 apr 2017 ·

    14718 Risposte

    non mi sembra attendibile quello che ha letto.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.