Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimozione tatuaggio nero di piccole dimensioni?

Andreaf76 · Milano (Città) · 18 lug 2017

Se il costo di una seduta laser che mi hanno preventivato è uguale consigliate il revlite o il pico laser ? Quante sedute dovrò fare in linea di massima per un tatuaggio color nero di circa 3 x 2 cm ?

10 Risposta

10 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    7 nov 2017 ·

    130 Risposte

    Gentile utente,
    tra i due scelga il Laser Pico, il numero dei trattamenti può aggirarsi intorno alle 5/6 sedute ma è un dato del tutto indicativo, dipende da moltissimi fattori.
    Grazie.
    Cordialmente.

  • Medical Laser Clinic

    16 lug 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, la soluzione è il Laser Nd-yag Q-Switched,
    deve avere molta pazienza perché ci vorranno mesi ma il risultato l'avrà sicuramente.
    Cordiali saluti
    Dr. Stefano Anderluzzi
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Studio medico BiospheraMed

    14 lug 2018 ·

    5677 Risposte

    La rimozione completa di un tatuaggio nero è possibile con i Laser Q-switched. Si rivolga ad un centro medico referenziato per una visita.
    Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med

  • Dottoressa Alice Panzeri

    12 lug 2018 ·

    2570 Risposte

    Non è semplice, sono trattamenti costosi e piuttosto dolorosi.

  • Il trattamento è con laser Q-Switched o Pico.
    Sono trattamenti lunghi, non completamente indolori e costosi. Ne parli con uno specialista in sede di visita.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    12 lug 2018 ·

    6762 Risposte

    Il trattamento è lungo e doloroso ma molto efficace. Laser NdYAG QSwitched o Pico

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 lug 2018 ·

    14718 Risposte

    E' un trattamento lungo e le consiglio di consultare un collega che usa il laser nd:yag q-switched

  • Gentile paziente,
    è impossibile prevedere il numero di sedute necessarie.
    Si tratta di due laser ottimi, i costi variano in base al professionista da lei scelto, probabilmente maggiori per il Picolaser.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Medical Laser Clinic

    20 lug 2017 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.re, non è preventivabile il numero di sedute in quanto sono vari fattori che condizionano l'asportazione del tatuaggio, quali il tipo di inchiostro e profrondità di iniezione. A parità di preventivo, teoricamente il Pico dovrebbe richiedere un minor numero di sedute.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dott. Massimo Laurenza

    20 lug 2017 ·

    6762 Risposte

    Il numero delle sedute non dipende dalla grandezza del tatuaggio che comunque viene trattato tutto ad ogni seduta ma dal tipo di inchiostro, dalla quantità depositata e dalla profondità quindi è difficile fare previsioni. Il Revlite o il Pico sono più o meno equivalenti solo che il Pico è un laser che costa 200.000€ e quindi il prezzo per seduta sarà maggiore

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.